extermination Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Lo scopo dei test psicoattitudinali è/ dovrebbe essere quello di assicurare una scrematura dei candidati per selezionare quelli più in linea con la posizione da ricoprire.
31canzoni Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 9 ore fa, Martin ha scritto: Ah, ci sono magistrati veneti ? Sì, Nordiogotto.
31canzoni Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 10 minuti fa, extermination ha scritto: Lo scopo dei test psicoattitudinali è/ dovrebbe essere quello di assicurare una scrematura dei candidati per selezionare quelli più in linea con la posizione da ricoprire. Esattamente. W il conformismo.
extermination Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @31canzoni È più semplicemente un metodo; non infallibile, ma un metodo!
vizegraf Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 3 ore fa, 31canzoni ha scritto: Esattamente. W il conformismo. Dici che dovrebbero essere più creativi ? 2
Martin Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 4 ore fa, 31canzoni ha scritto: Sì, Nordiogotto. Il suo problema principale, quello che pone seri dubbi sulla sua serenità di giudizio, è che è un audiofilo (vero)
analogico_09 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 12 ore fa, andpi65 ha scritto: Direi , perlomeno per età, che tu in primis cascheresti male se fanno il controllo che auspichi sul rapporto tra il percepito come rendita pensionistica rispetto al reale versato di contribuzione . A parte che tu seguiti a farmi i conti in pensione quando non sai nulla della mia vita lavorativa, come io non so nulla della tua, sapendo tuttavia di tuoi colleghi, amici miei che mi parlano di certi priviligegi tra cui i pensionistici tutt'ora vigentii. Quelle che poni sono osservazioni scioperate, prospettive irrealizzabili che riguardano alcune generazioni di milioni di persone in età, ancora vive e già defunte...comprese le reversibilità di questi ultimi. Tutto era in legittima funzione ad emanazione leggi vigenti ai tempi condivise da tutti i cittadini, elettori e non, da tutte le forze politiche, governative e partitiche, istituzionali, frutto di lotte politiche e sindacali di quando si era in condizioni socio-economiche ovvero politiche, produttive, etc, dove il capitale traeva grandi vantaggi e pure i lavoratori i loro.., mi pare equo e giusto... Realtà molto diverse da quelle odierne nelle quali vediamo come si spinga governativamente, molto più che pria in questi ultimi mesi "patriottici" a senso unico e conveniente, ad affamare ancora di più i poveracci e nel far arricchire ad maiora i già ricchi. Non si possono fare paragoni, rapporti tra ieri ed oggi.., altrimenti toccherebbe mettere becco a chissà quante questioni legate non solo alle pensioni ma anche ad altre questioni socio-economiche che sono sacrosanti diritti democraticamente acquisiti. E la seconda volta che venghi.., a ricordarmi che io poteri cascare male 🌶 (magari a seguito di qualche svolta illiberale - esultino i camerati... ... si scherza ovviamente!) ma che te possino.. un po' di invidiuccia per caso? 12 ore fa, andpi65 ha scritto: Poi che c'azzecca col proporre test psicoattudinali per i magistrati è un mistero 😀 P.S.: I fancazzisti sono una categoria bipartisan vedo ed ho visto! Per la prima che dici.., c'entra nel senso che a rigor di logica ogni persona che svolga un lavoro di responsabilità pubblico: giudiziario, politico, istituzionale, dirigenziale, ecc... andrebbe prima testato.., mica solo il magistrato. Bisogna essere equi. Sulla seconda d'accordissimo, non ho scritto il contrario, ho però precisato che, faccenda che la si sa già da quando noi vecchietti portavamo i calzoncini corti, che nello stato c'era molta più baldoria per i fancazzisti... II sottoscritto, lavoratore dipendente del privato - che aveva a che fare lavorativamente anche con settori dell'esercizio pubblico: ne ho viste.., non dico per dire - il quale iniziò a lavorare a 18 anni, non fu mai fancazzista manifestando invece delle tendenze staganovistiche senza tuttavia mai dare interamente l'anima al lavoro, lasciando per me stesso, compatibilmente con gli impegn lavorativi, la possibilità di coltivare i miei interessi "psichici". musica, letteratura, cinema, arte in generale, viaggi ecc... ed ora poteri dire di me stesso, parafrando il Moretti, di essere un "magnifio pensionato" 😁 che non ha come unica alternativa quella di infilarsi nelle pantofole..., avenda dato, o dovuto dare tutto al lavoro come sono certo nemmanco tu né tutti gli altri amici pensonati del forum lavoratori indefessi e cultori anche di se stessi. 💪 1
andpi65 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Il 29/3/2024 at 10:28, analogico_09 ha scritto: Il 28/3/2024 at 15:00, Martin ha scritto: Il 28/3/2024 at 14:52, Gaetanoalberto ha scritto: Un’altra cosa importante sarebbe misurare se la pensione di chi critica gli statali sia commisurata ai contributi versati, e far restituire l’enorme differenza rubata alla società a loro favore, per migliorare l servizi a favore di tutti Càndidati, il mio voto è assicurato (e non è nemmeno necessaria la frase "di chi critica gli statali" ) Esattamante, controlli di tale genere andrebbero fatti a tutti
Gaetanoalberto Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 16 ore fa, Fabfab ha scritto: dipendente pubblico Beh, mettici dentro elettricisti, muratori, gruisti, ferrovie, trasporti, banche, professionisti (ingegneri, architetti…) Perché solo pubblici? Anche per le patenti direi. E prima del matrimonio? Anche i test predittivi per la salute sarebbero necessari. Io non é che mi scandalizzo, ho ascoltato Nordio e mi viene la pelle d’oca proprio…quella che precede il passo, anche sulla separazione delle carriere. I test psyco sono la porta del grande fratello. Quantomeno facciamoli tutti.
andpi65 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 56 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Quelle che poni sono osservazioni scioperate, prospettive irrealizzabili che riguardano alcune generazioni di milioni di persone in età, ancora vive e già defunte...comprese le reversibilità di questi ultimi. .............. Tutto era in legittima funzione ad emanazione leggi vigenti ai tempi condivise da tutti i cittadini, elettori e non, da tutte le forze politiche, governative e partitiche, istituzionali Quindi, per capire, sti controlli sul percepito come assegno pensionistico in rapporto a quanto effettivamente versato li auspichi ancora o no ? Perchè non mi è chiarissimo.
andpi65 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 28 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: I test psyco sono la porta del grande fratello. Quantomeno facciamoli tutti. Però Gaetano i test psicoattitudinali per alcune categorie esistono e vengono fatti da mo, cosi come i test urine cadenzati per altre categorie ( li deve fare anche chi guida un muletto in un magazzino...) . Non capisco i motivi di questa levata di scudi se vengono estesi anche ai magistrati.
Gaetanoalberto Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: estesi anche ai magistrati. Perché esercitano uno dei tre poteri costituzionali. Un test antidroga ed un test psicologico sono cosa molto diversa. Le forze dell’ordine ed i militari hanno una storia di selezione, anche per il ruolo, motivatamente lunga e diversa. Uno dei non troppo numerosi casi in cui si fanno visite di idoneità. Tra l’altro numerosi episodi, ad esempio violenti, che le coinvolgono dimostrerebbero pacificamente che hanno efficacia limitata. Ambizioni politiche, Corruzione, amicizia, pigrizia, tendenza al lusso, odio sono situazioni molto più pericolose, non credo valutabili analiticamente, e comunque possono sopravvenire. Vorrei esempi di sto florilegio di magistrati psicopatici… É solo propaganda brutta.
analogico_09 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 47 minuti fa, andpi65 ha scritto: Quindi, per capire, sti controlli sul percepito come assegno pensionistico in rapporto a quanto effettivamente versato li auspichi ancora o no ? Perchè non mi è chiarissimo. Leggi bene e capirai, probabile.., è già tutto ben chiarito con un semplice ma esaustivo disegnino alla portata di tutti.
analogico_09 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 58 minuti fa, andpi65 ha scritto: Esattamante, controlli di tale genere andrebbero fatti a tutti 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Esattamante, controlli di tale genere andrebbero fatti a tutti Si parla di altro, dei testi, dei controlli sulla idoneità delle persone a fare certi lavori e ancora vai a parare a controlli avulsi.., con una inistenza che fa pensare, solo pensare impersonalmente, in modo "qllegorico" a controlli da stato di polizia. Insomma io parlavo di idoneità lavoratice nello specifico dove più in generale suppongo si possa anche pertinentemente ricordare, un fatto collegato alla non idoneità, ovvero come certe maestranze lavorino con estrema parsimonia quindi non adatti verosimilmente a fare i lavori ad esse affidate. Magari potresti indagare anche su questo e rimenere in tema.
extermination Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Anche perché 3000 euro netti di pensione al mese che un tempo erano una bella pensione, oggi diventano una pensioncina e per portarla a casa oggi bisogna aver versato una milionata di euro contributi ( tra dipendente e azienda)
andpi65 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 36 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Tra l’altro numerosi episodi che le coinvolgono dimostrerebbero pacificamente che hanno efficacia limitata. Non sono infallibili , questo è vero, ma sono comunque un metodo di selezione iniziale , piutost che gnint le mei piutost ( piuttosto che niente è meglio piuttosto) 59 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Perché esercitano uno dei tre poteri costituzionali. Quindi introdurli per chi accede dal 2026 , ricordo per concorso pubblico, alla carriera in magistratura minerebbe l'indipendenza della stessa secondo te?
audio2 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: magistrati psicopatici tempo fa uno/a era stato colto nell' atto di chiedere l' elemosina per strada e pure vicino al tribunale dove esercitava ( storia vera, alla fine è stato assolto dalla commissione disciplinare ) di recente un altro dalle nostre parti se ne è venuto fuori con giudizi moralistici sulla quantità di truffe sul superbonus in regione, robe da strappargli la tunica all' istante e mandarlo a vangare le frane a casamicciola. ce ne sono a bizzeffe di casi così. altro che minnesota.
andpi65 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Leggi bene e capirai, probabile.., è già tutto ben chiarito con un semplice ma esaustivo disegnino alla portata di tutti. Se vabbè , buonanotte! Un momento dici, in risposta a Gaetano, che auspichi controlli per tutti riguardo alla congruità e corrispondenza di quanto percepito come pensione rapportato a quanto effettivamente versato ( "Esattamante, controlli di tale genere andrebbero fatti a tutti " hai scritto testualmente ), salvo poi dire che non è che vale proprio per tutti visto che poi mi rispondi che, per quanto attiene a te : "Quelle che poni sono osservazioni scioperate, prospettive irrealizzabili che riguardano alcune generazioni di milioni di persone in età, ancora vive e già defunte...comprese le reversibilità di questi ultimi. .............. Tutto era in legittima funzione ad emanazione leggi vigenti ai tempi condivise da tutti i cittadini, elettori e non, da tutte le forze politiche, governative e partitiche, istituzionali". Per unire i puntini: quindi mi stai dicendo per caso che tutte le altre attuali pensioni in essere ( tranne la tua ovviamente ) non sarebbero " legittima funzione ed emanazione delle leggi vigenti" ? Alla fine della fiera, chi sarebbero i tutti sui quali andrebbero fatti controlli? Perchè il tuo mi sembra un ragionamento un pò confuso.
Messaggi raccomandati