audio2 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 9 minuti fa, Fabfab ha scritto: in Inghilterra, o chissà dove, funziona in maniera simile (male) dall'Italia intanto in inghilterra un primo grado ti arriva in una settantina di giorni, qua anche 3 anni.
Gaetanoalberto Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 8 minuti fa, andpi65 ha scritto: Gratteri Ce l’hai ogni tanto per caso solo perché il sistema è questo. Temo che i Gratteri verranno meno presto visti gli ostacoli immani che gli si parano davanti. Non è questione di separazione. Se mi dici che il CSM dovrebbe funzionare diversamente sono d’accordo. Sapere come si giudica, dopo l’esperienza sul campo, è indispensabile anche per fare l’accusatore. La polizia c’è già, ed anche la sezione giudiziaria. Te lo dico per avere anche scritto qualche sentenza vicepretoria: vedi tutte le minchiate che si fanno nel preparare accusa o difesa. Sai quante multe (per dire le sciocchezze) ho fatto annullare con due righe? Alle volte una certa prospettiva non ti fa vedere tutto.
Gaetanoalberto Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 16 minuti fa, andpi65 ha scritto: Quà tocca decidersi Gaetano: 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: dipingere una magistratura inquirente col super ego, Io non sto dipingendo niente. La mia è una valutazione di sistema. La permeabilità ed i passaggi tra giudicante e requirente sono stati una precisa scelta costituzionale, come il fatto che il PM fosse un magistrato. Non si tratta di non voler cambiare, ma di evitare che si cambi senza avere riflettuto bene. Non credo affatto che la giustizia italiana non funzioni perché manca la separazione. É proprio una balla! 1
audio2 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 non funziona perchè non la vogliono far funzionare, questo lo vede anche un bambino. 2
Gaetanoalberto Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 38 minuti fa, audio2 ha scritto: anche 3 anni. Penso che la separazione c’entri nulla. Infatti non si fa altro che cambiare il processuale, cambiare un rigo di codice qua è la, introdurre nuovo reati ad minchiam, togliere l’abuso di ufficio accorciare la prescrizione, introdurre ulteriori tipi di ricorso. Frattanto le carceri sono le stesse del periodo borbonico, pullulano le cooperative sociali, si discute di rendere più difficili le intercettazioni
andpi65 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Temo che i Gratteri verranno meno presto visti gli ostacoli immani che gli si parano davanti. I "Gratteri" vari, secondo me ehh, verranno meno a forza di rompergli i marron glaces ( e non gli si può dare torto). 1
Messaggi raccomandati