Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore Sanyo C 55 Plus.

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
Il 29/3/2024 at 16:44, peterogers ha scritto:

peccato che c'è scritto Sanyo

Mica veo, ci fosse scritto un nome prestogioso il prezzo volerebbe alle stelle perchè diventerebbe un rro pezzo da collezione (ne han fatti pochi)

Massimiliano S.
Inviato

Ce l'ho anch'io, col suo finale P55. Devo ancora ascoltarlo sul serio (adesso sono collegati a due AR 3a, ma non sono pane per i loro denti). Ho portato il finale a sistemare, aveva i led che non andavano, e il riparatore è rimasto impressionato dalla qualità costruttiva.

Inviato

Messo in funzione dopo un pò di anni che era fermo. Confermo la qualità di questo grande pre. Assolutamente neutro ed analitico senza enfatizzare alcuna frequenza. Eccellente ingresso phono MM. Ora mi metterò a caccia di un bel finale classe D che non ho mai ascoltato ma mi incuriosisce molto.

image.thumb.png.513cb7fd08f0ce5184541241b4adebeb.png

Inviato
29 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Confermo la qualità di questo grande pre

Concordo, però sto ascoltando ora il Counterpoint SA 3000 e devo riconoscere che lo preferisco. Sarà x le valvole che restituisco un suono più " caldo e ambrato " .

Entrambi mi piacciono e il Sanyo preso x curiosità è decisamente un ottimo acquisto.

• 1 anno dopo...
peterogers
Inviato

@what Quello è un gran bel pre,tienitelo stretto,per non parlare del suo finale p 55

Inviato
31 minuti fa, peterogers ha scritto:

@what Quello è un gran bel pre,tienitelo stretto,per non parlare del suo finale p 55

In effetti anche la scheda phono mostra qualità,particolari che non emergevano con quello precedente e solo lo Scott a valvole riusciva a tirare fuori.Non voglio dire che il Sanyo suoni come un valvolare,per carità,ma il dettaglio lo restituisce a pieno,con l'HK avevo perso l'interesse del vinile,ci sarà un motivo...

• 4 settimane dopo...
Inviato

il pre in questione l'ho acquistato da un mesetto, per accoppiarlo ai famigerati Zero Zone, per fare una prova di questi ampli, spendendo in proporzione...devo dire ottima accoppiata...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

mi fate venir voglia quasi quasi di cercarne uno...... :classic_laugh:

Inviato

Ho i manuali originali.

IMG_20250621_073918735.jpg

• Melius 1