GG65 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Salve a tutti, sono tentato dal MA 8950 dopo anni di MA 252 e MA352. la "tentazione" scaturisce dall acquisto di un paio di diffusori B&W 805 D4, provati in negozio con pre e finale Mc mi hanno stupito per ariosità, larghezza del palcoscenico e dettagli, installati in casa risultano troppo brillanti al limite della sopportabilità chiedo quindi se accoppiarli con un integrato con autoformer potrebbe equilibrare il tutto, aggiungo che con i precedenti diffusori ATC SCM 19 non avevo questo problema, suggerimenti? Grazie in anticipo a ch vorrà contribuire.
Mister Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 a mio avviso per attenuare i medio alti B&W devi pilotarli ho con un valvolare oppure con un classe A. Io personalmente nel mio impianto di studio ascolto le mie B&W XT8 con Mastersound duetrenta
Amministratori vignotra Inviato 30 Marzo 2024 Amministratori Inviato 30 Marzo 2024 @GG65 Mi sembra di capire che in realtà il problema non sia l'amplificazione. Se le B&W le hai ascoltate bene in negozio e male a casa il problema è sicuramente l'ambiente. Prima di investire in upgrade dell'ampli devi mettere in condizioni i diffusori di esprimersi al meglio. E' evidente che hai un ambiente troppo riflettente.
Azoto One Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 5 ore fa, GG65 ha scritto: Salve a tutti, sono tentato dal MA 8950 dopo anni di MA 252 e MA352. la "tentazione" scaturisce dall acquisto di un paio di diffusori B&W 805 D4, provati in negozio con pre e finale Mc mi hanno stupito per ariosità, larghezza del palcoscenico e dettagli, installati in casa risultano troppo brillanti al limite della sopportabilità chiedo quindi se accoppiarli con un integrato con autoformer potrebbe equilibrare il tutto, aggiungo che con i precedenti diffusori ATC SCM 19 non avevo questo problema, suggerimenti? Grazie in anticipo a ch vorrà contribuire. la 805 non mente, ti fa sentire tutto
Giannimorandi Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @GG65 se non vuoi o non puoi insonorizzare la stanza io andrei su diffusori con tweeter a cupola morbida intessuto tipo dynaudio o sonus Faber
PietroPDP Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 17 ore fa, GG65 ha scritto: Salve a tutti, sono tentato dal MA 8950 dopo anni di MA 252 e MA352. la "tentazione" scaturisce dall acquisto di un paio di diffusori B&W 805 D4, provati in negozio con pre e finale Mc mi hanno stupito per ariosità, larghezza del palcoscenico e dettagli, installati in casa risultano troppo brillanti al limite della sopportabilità chiedo quindi se accoppiarli con un integrato con autoformer potrebbe equilibrare il tutto, aggiungo che con i precedenti diffusori ATC SCM 19 non avevo questo problema, suggerimenti? Grazie in anticipo a ch vorrà contribuire. Se il diffusore che hai ascoltato in negozio è in demo da un po' e il tuo è nuovo credo che gli devi dare un po' di tempo di rodaggio. Se usato ritiro la cosa. Comunque se risultano troppo aperti anche a rodaggio finito devi rivedere un attimo il posizionamento, le fasi degli apparecchi e tutto questo a costo zero. Sul cambio ampli ci potrebbe stare, ma devi calcolare che l'integrato seppur valido che sia è di qualche gradino sotto alla soluzione pre e finale, non è che siano intercambiabili e cambi poco, giusto per non pensare ad una spesa con un determinato risultato sulla carta, perchè non è proprio così. Io a volte dopo il passaggio dall'integrato 8900 al pre e finale a volte mi mettevo a pensare che per carità il miglioramento c'era, ma alla fine vista la spesa potevo convivere benissimo anche con l'integrato e in parte è così. Però poi se vado a vedere di quanto ha spostato l'asticella su tutti i parametri, non è che siano proprio sfumature e mi dico: Vabbè non sono proprio soldi buttati.
mla Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 7 ore fa, PietroPDP ha scritto: Vabbè non sono proprio soldi buttati. Non sono mai buttati se ci danno gioia e non tolgono nulla alla famiglia, a prescindere dal miglioramento sonoro. Nella peggiore delle ipotesi fanno girare l’economia dando gioia pure ad altri.
PietroPDP Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 11 ore fa, mla ha scritto: Non sono mai buttati se ci danno gioia e non tolgono nulla alla famiglia, a prescindere dal miglioramento sonoro. Nella peggiore delle ipotesi fanno girare l’economia dando gioia pure ad altri. Quando investi ti rode sempre perchè sono soldi che escono e nel mio caso sempre a fatica, ma la passione a volte vince sul portafoglio. Un po' di pazzia è insita in ognuno, nel mio caso come si dice a Roma a volte me ne sono approfittato.
mla Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 1 ora fa, PietroPDP ha scritto: sono soldi che escono e nel mio caso sempre a fatica A chi lo dici, ma credo che non si debba avere alcun rimorso se si è soddisfatti, altrimenti è tutto inutile ed è meglio non spendere affatto.
PietroPDP Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 11 minuti fa, mla ha scritto: A chi lo dici, ma credo che non si debba avere alcun rimorso se si è soddisfatti, altrimenti è tutto inutile ed è meglio non spendere affatto. Quella è la prima cosa, se spendo 100 e non sono soddisfatto mi rode, se ne spendo 500 e sono soddisfatto non ci penso più, ho messo numeri a caso. Quindi anche io la penso così, il problema è che nel percorso dell'audiofilo non è sempre così.
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Aprile 2024 Amministratori Inviato 1 Aprile 2024 @GG65 le bw serie 800 suonano decisamente aperte e detagliate, in negozio, oltre l'ambiente, conta il sw e il tempo di ascolto.l'eccesso di apertura diventa fastidioso non subito a dopo un certo tempo che ascolti. comunque intervenire sull'ambiente male non fa. hai elementi che rifletton assai ? (pavimento di marmo, vetrate, vetrinenette?).
GG65 Inviato 3 Aprile 2024 Autore Inviato 3 Aprile 2024 @cactus_atomo Dopo alcune giorni o le mie orecchie si sono rodate oppure i diffusori sono diventati più "amalgamati" e piacevoli, adesso il toe in è quasi zero e credo avere risolto. Ringrazio ancora tutti coloro che hanno contribuito
PietroPDP Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 34 minuti fa, GG65 ha scritto: @cactus_atomo Dopo alcune giorni o le mie orecchie si sono rodate oppure i diffusori sono diventati più "amalgamati" e piacevoli, adesso il toe in è quasi zero e credo avere risolto. Ringrazio ancora tutti coloro che hanno contribuito Se i diffusori li hai presi nuovi è normale che devono rodarsi e se non hanno tante ore probabilmente faranno dei movimenti su e giù ancora per un po' di ore. Sulle B&W non va fatto nessun toe in solitamente, se guardi quasi tutte le foto sono praticamente messe quasi tutte dritte perchè sono progettate per stare così, infatti hanno un picco enorme a 10000 che viene spianato con quella gradazione al punto di ascolto. Comunque nessuno vieta di provare un po' di toe in, se adesso ti piacciono lasciale come stanno e non toccarle.
GG65 Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 Il 3/4/2024 at 21:10, PietroPDP ha scritto: Se i diffusori li hai presi nuovi è normale che devono rodarsi e se non hanno tante ore probabilmente faranno dei movimenti su e giù ancora per un po' di ore. Sulle B&W non va fatto nessun toe in solitamente, se guardi quasi tutte le foto sono praticamente messe quasi tutte dritte perchè sono progettate per stare così, infatti hanno un picco enorme a 10000 che viene spianato con quella gradazione al punto di ascolto. Comunque nessuno vieta di provare un po' di toe in, se adesso ti piacciono lasciale come stanno e non toccarle. Grazie
Messaggi raccomandati