Vai al contenuto
Melius Club

Bisogna sapere perdere una guerra

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

gli americani avevano intavolato un piano per cercare di metterlo seduto e trattare

a me non risulta, a meno che non parli di quella conferenza per la pace in ucraina ma senza la russia

come parte in causa.

extermination
Inviato

@Antoniotrevi Conosco, ma da qui a dire finisce per "esaurimento del potere bellico occidentale" ce ne passa!

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Ma che gente del catzo è questa?

Un catzo è quello che non hai capito di quello che ho scritto insieme a @criMan

• Haha 1
Antoniotrevi
Inviato

@extermination ci sono carichi di armi occidentali che vengono distrutte nei depositi ucraini ancor prima di venir usate . Non so fino a quanto potrà andare via questa cosa 

Inviato
18 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

la Russia non perde e l'occidente non ha più  armi .

Anto' e daje su.

Ma chi e' che rifornisce l'Ucraina?

Secondo te tra americani ed europei l'occidente non ha piu' armi?

Il discorso non e' quanti armamenti hai , e' se e quanti ne vuoi dare.

Che cambia parecchio il discorso.

Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

ci sono carichi di armi occidentali che vengono distrutte nei depositi ucraini ancor prima di venir usate . Non so fino a quanto potrà andare via questa cosa 

senza contare tutte quelle che fanno sparire per rivenderle al mercato nero ai paesi africani :classic_wink:

• Melius 1
Inviato

Se lo dice il fatto quotidiano sarà vero. Ricordo quando scriveva che gli ucraini duravano una settimana quindi tanto valeva arrendersi subito, circa due anni e qualcosa fa...

Inviato

In questo afflato di finto pacifismo non si capisce che la cosa più pericolosa che possa accadere (anche dal punto di vista del pannolone stesso) è che l'ucraina cada. Perché la guerra si combatte lì e se lì finisce lì si sposta altrove, più a ovest.

Per quanto concerne le bombe atomiche, che sono il vero tema che sta a cuore ai pacifisti, per fortuna che ci sono verrebbe da dire sennò ci sarebbe più disinvoltura nel raggio dei missili, f16 etc..cioè nello scansare un confronto diretto.

Inviato
23 minuti fa, newton ha scritto:

afflato di finto pacifismo

si va dal putinesimo alla cacasottismo…

• Melius 1
  • Confused 1
salvatore66
Inviato

@newton guarda che se ti riferisci a me caschi davvero male perché ho fatto il militare nel battaglione San Marco truppa da sbarco sempre in prima linea e quando ero sotto le armi c'è stato il bombardamento da parte degli USA a Tripoli e se ci ricordate il loro generale ha lanciato un missile contro Lampedusa che fortunatamente finì in mare ma che fece scattare l'allarme rosso a tutte le caserme in primis noi e rti posso assicurare che tutti i commilitoni guerra fondai erano i primi a cacarsi sotto. Fare la guerra a parole e' facile bisogna vedere i fatti esserci dentro e viverla. Io ci sono abituato più di voi a parole siamo tutti coraggiosi voglio vedere i fatti la mia voleva essere solo una lezione di buon senso

Inviato
14 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

ho fatto il militare nel battaglione San Marco

GRANDE!
era con noi in Libano nell’82/83… un privilegio averli nella missione. Ragazzi in gamba. Pur di leva (ma di 18 mesi) al tempo erano considerati i migliori fanti di mare della Nato.

salvatore66
Inviato

No classe 85/86 Anche io 18 mesi ma c'erano due miei compaesani 

Inviato
4 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Come ho detto l'Ucraina e" da ammirare per la volontà forza che sta mettendo nel lottare l'invasore però scusate ma non riesco a capire la strategia, quanto potrà durare? E quanto sarà rischioso per l'Europa intromettersi sempre più in questa guerra? 

Scusa Salvatore, non capisci la strategia?

Cosa possono fare? Sperare nella clemenza dell’ invasore?
Giustamente la pensano in modo diverso.

Folle chi giustifica il duce invasore

salvatore66
Inviato

@gorillone e che io penso che la Russia li potrebbe sterminare tutti ha i mezzi la capacità e la volontà. In questi giorni gli attacchi si sono moltiplicati. Sarà che non ho più venti anni e nemmeno trenta o quaranta

Inviato

Per me la guerra finirà quando lo decideranno gli USA che sono il vero (ma sotto traccia) avversario della Russia. Questi aiuti USA che non si sbloccano è un campanello di allarme che gli americani non vogliano impegnarsi ancora a lungo finanziariamente in una guerra costosissima per le loro casse indebitatissime. L' Afghanistan dovrebbe insegnare qualcosa in merito. Ad un certo punto abbandonano e gli altri stati NATO (fantocci) abbozzano con la coda fra le gambe. 

• Melius 2
salvatore66
Inviato

Ma niente si potrebbe fare per eliminare Putin? Un commando sarebbe impossibile anche da parte degli USA solo un tradimento da parte di qualche russo che gli sta vicino. Alcuni mesi fa ci fu una mezza ribellione da parte di un ufficiale e una piccola truppa, non ricordo il nome ma finì con l'esilio e l'uccisione dell'ufficiale. Il bastardo e' troppo protetto ma si che ha la famiglia rifugiata in svizzera i servizi segreti niente possono appurare bastardi per bastardi vorrei vedere come reagirebbe  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji