Vai al contenuto
Melius Club

Minidsp DDRC-22D vs SHD Studio

Messaggi raccomandati

giuseppeb1986
Inviato

Ciao ragazzi,

vorrei provare nella mia catena Dirac Live ed ho adocchiato i miniDSP DDRC-22D oppure SHD Studio, dovrei inserirlo tra streamer e dac.

La differenza di prezzo tra i due prodotti non è elevata e vorrei capire quale sia la scelta migliore.

Il DDRC-22D è più vecchiotto ed ha solo le funzioni di Dirac per 2 canali mentre SHD Studio è più recente ed ha decisamente più funzioni tra cui anche uno streamer ma ho già un Auralic, quindi non mi servirebbe.

Ci sono differenze di software o hardware fra i due prodotti?

Inviato

@giuseppeb1986 ciao. Sto valutando anch'io un po' di questi dispositivi e ormai da diversi mesi.

Onestamente al posto tuo, avendo oggetti da cui puoi recuperare budget, farei tabula rasa e prenderei lo SHD "non studio". Hai tutto e ciao.

O se proprio vuoi usare il tuo streamer c'è il Flex al quale puoi aggiungere la licenza Dirac. Gli shd hanno Volumio ma sono anche dlna, quindi utilizzabili anche con app di terze parti. 

Mi sembra che andresti ad aggiungere apparecchi da dover regolare, oltre che cavi di ogni genere.

Alternativa il Nad c658.

giuseppeb1986
Inviato

@Nacchero Per adesso vorrei inserire un minidsp e provarlo adeguamento all'interno della mia catena.
Sia il Flex che lo SHD "non studio" hanno il dac incorporato, io ho già un dac, ecco perché mi ero orientato sul miniDSP DDRC-22D oppure SHD Studio; inoltre, in questo modo, il tutto si svolgerebbe in digitale per poi essere inviato al mio convertitore.
Volevo capire solo fra i due quale prendere visto che non sono espertissimo e capire che differenze ci siano.

Inviato

@giuseppeb1986 fra i 2 prenderei lo studio, così a sensazione. Nemmeno io sono esperto, ci tengo a farlo presente.

In questo caso, se poi ti piace la parte streaming, dai via l'Auralic.

Ma hai anche un DAC dal quale non ti vuoi separare?

In caso c'è anche il piccolino 

https://www.minidsp.com/products/dirac-series/ddrc-24.

Non ricordo se lo ha o se ha intenzione di prenderlo @Ggr (lo cito così lo distraggo dai thread semiseri 😃).

giuseppeb1986
Inviato

@Nacchero si pure io propenderei per lo SHD Studio, il DDRC-22D è uscito circa 10 anni fa e già solo questo aspetto gioca a favore dello Studio che è decisamente più recente

Inviato
5 ore fa, Nacchero ha scritto:

@giuseppeb1986 fra i 2 prenderei lo studio, così a sensazione. Nemmeno io sono esperto, ci tengo a farlo presente.

In questo caso, se poi ti piace la parte streaming, dai via l'Auralic.

Ma hai anche un DAC dal quale non ti vuoi separare?

In caso c'è anche il piccolino 

https://www.minidsp.com/products/dirac-series/ddrc-24.

Non ricordo se lo ha o se ha intenzione di prenderlo @Ggr (lo cito così lo distraggo dai thread semiseri 😃).

Si si. Prima i poi prenderò un apparecchio del genere. Ora sto sistemando casa di mia figlia,  e sono nelle spese. Ma appena finito, torno sull'argomento. Ci sarà molto da studiare.  Ma basta iniziare, poi si va 😆

giuseppeb1986
Inviato

Alla fine ho preso il Minidsp SHD Studio, qualche giorno di attesa per la consegna e poi inizieranno i giochi :classic_biggrin:

Inviato

Ciao, utilizzo Minidsp da anni, ti troverai benissimo. 

• 3 settimane dopo...
giuseppeb1986
Inviato

@McFlurry Ormai sono circa 10gg che ci smanetto e devo ancora trovare il giusto settaggio ma in questo topic spiego meglio il tutto:

Se qualcuno con esperienza su Dirac potesse aiutarmi a risolvere le mie perplessità mi farebbe davvero un grande favore!!!