Teskio74 Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Mi rivolgo ai possessori delle Marten Parker Duo, con cose le amplificate valvolari o transistor? Grazie Auguri a tutti
jimbo Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 3 ore fa, Teskio74 ha scritto: Mi rivolgo ai possessori delle Marten Parker Duo, con cose le amplificate valvolari o transistor? Grazie Auguri a tutti Un mio conoscente le pilota con un valvolare Allinic,dicono suoni bene
Teskio74 Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 28 minuti fa, jimbo ha scritto: Un mio conoscente le pilota con un valvolare Allinic,dicono suoni bene Leggo spesso di questa accoppiata a quanto pare sembrerebbe il matrimonio perfetto, ma sarei curioso di capire se possono andar bene integrati del tipo Accuphase o Luxman
jimbo Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 1 minuto fa, Teskio74 ha scritto: Leggo spesso di questa accoppiata a quanto pare sembrerebbe il matrimonio perfetto, ma sarei curioso di capire se possono andar bene integrati del tipo Accuphase o Luxman Devi provare sulla carta sembrerebbe di si
Teskio74 Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 Eh già come sempre vanno fatte le adeguate prove
Ultima Legione @ Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 1 ora fa, Teskio74 ha scritto: Leggo spesso di questa accoppiata a quanto pare sembrerebbe il matrimonio perfetto, ma sarei curioso di capire se possono andar bene integrati del tipo Accuphase o Luxman . Quello con le amplificazioni ALLINIC come anche con quelle ABSOLARE è un magnifico, seducente quanto ambiziosissimo abbinamento (molto noto e sperimentato in pò tutte le esposizioni e fiere) perchè sono brand tutti commercializzati dal medesimo prestigioso distributore AUDIOPLUS. . Volendo però guardare ad elettroniche un pochetto più abbordabili, in linea di principio tralascerei quelle valvolari perchè le Parker Duo con i loro 88 dB e l'accordo reflex passivo credo che invochino abbastanza chiaramente di prediligere pilotaggi robusti e che siano capaci, in ugual misura, di grande erogazione in Corrente e spiccata verve Dinamica. . Detto ciò per temperamento e caratteristiche sonore salterei però a piè pari, un pò tutte le amplificazioni Accuphase e andrebbero effettivamente sperimentate le LUXMAN. . Ma personalmente mi sentirei di suggerirti di guardare e valutare con grande attenzione anche (anche nell'usato) le italianissime AUDIO ANALOGUE e NORMA, le danesi GRYPHON, le eccellenti ROTEL Michi è perchè no anche quelle ever-green e generose ELECTROCOMPANIET. . 1
Blec Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 1 ora fa, Teskio74 ha scritto: Leggo spesso di questa accoppiata a quanto pare sembrerebbe il matrimonio perfetto, ma sarei curioso di capire se possono andar bene integrati del tipo Accuphase o Luxman Bho , prestami le Parker Duo , poi ti dico
Teskio74 Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: . Quello con le amplificazioni ALLINIC come anche con quelle ABSOLARE è un magnifico, seducente quanto ambiziosissimo abbinamento (molto noto e sperimentato in pò tutte le esposizioni e fiere) perchè sono brand tutti commercializzati dal medesimo prestigioso distributore AUDIOPLUS. . Volendo però guardare ad elettroniche un pochetto più abbordabili, in linea di principio tralascerei quelle valvolari perchè le Parker Duo con i loro 88 dB e l'accordo reflex passivo credo che invochino abbastanza chiaramente di prediligere pilotaggi robusti e che siano capaci, in ugual misura, di grande erogazione in Corrente e spiccata verve Dinamica. . Detto ciò per temperamento e caratteristiche sonore salterei però a piè pari, un pò tutte le amplificazioni Accuphase e andrebbero effettivamente sperimentate le LUXMAN. . Ma personalmente mi sentirei di suggerirti di guardare e valutare con grande attenzione anche (anche nell'usato) le italianissime AUDIO ANALOGUE e NORMA, le danesi GRYPHON, le eccellenti ROTEL Michi è perchè no anche quelle ever-green e generose ELECTROCOMPANIET. . Esatto, dici bene un matrimonio eccellente con Allnic e Absolare ma vorrei andarci piano all'inizio, visto il costo di queste apparecchiature. Quindi escludendo Accuphase, secondo te potrebbe andare bene il Luxman L590AXII in attesa di poter approdare a amplificazioni più importanti? Non mi dispiacerebbe anche una di quelle amplificazioni che hai citato come potrebbe essere un bel Gryphon o perché no anche un Audio Analogue.
Fazer802 Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Le Marten, anche se non quelle del tread, le ho sentite con ASR e Vitus. Molto bene soprattutto il primo. Io le ho pilotate con VTL e ora Pass classe A. Di quelli sopracitati proverei Audio Analogue
Teskio74 Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 2 minuti fa, Fazer802 ha scritto: Le Marten, anche se non quelle del tread, le ho sentite con ASR e Vitus. Molto bene soprattutto il primo. Io le ho pilotate con VTL e ora Pass classe A. Di quelli sopracitati proverei Audio Analogue Inserito anche il Vitus nella lista dei papabili che ho ascoltato se non ricordo male da Di Prinzio, rimane sempre il problema del costo, ASR mai sentiti.
Ultima Legione @ Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 56 minuti fa, Fazer802 ha scritto: Le Marten, anche se non quelle del tread, le ho sentite con ASR e Vitus. Molto bene soprattutto il primo. . Le elettroniche ASR impeccabilmente realizzate hanno però la caratteristica di restituire un Sound molto rigoroso e "asciutto" che personalmente vedo un pò in antitesesi con la rigogliosa Timbrica e la grande nuance Musicale delle Parker Duo, . Di contro concordo pienamente e senza alcun dubbio con il suggerimento di aggiungere alla lista dei amplificazioni papabili (seppur quasi introvabili n e''usato) quelle targate VITUS Audio ...........mettendo però in conto dei facchini molto robusti per trasportarli!! .
Fazer802 Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @Ultima Legione @ no per quanto abbia ascoltato nel mio impianto! Assolutamente non fredde, anzi. Molto "liquido" il suono. Non dico come un valvolare ma l'idea è quella. Capacità di pilotaggio ottime.
davenrk Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @Teskio74 le possiedi già o le vuoi acquistare? In che regione sei?
Teskio74 Inviato 2 Aprile 2024 Autore Inviato 2 Aprile 2024 5 ore fa, davenrk ha scritto: @Teskio74 le possiedi già o le vuoi acquistare? In che regione sei? Sono in ordine... regione Lazio
Ultima Legione @ Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 3 ore fa, Teskio74 ha scritto: Sono in ordine... . Ho omesso di farTi le congratulazioni per il prestigioso acquisto!! Bravo.... .
damiano Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Io le ho sentite suonare magnificamente con amplificazione Rowland. Ciao D.
Teskio74 Inviato 2 Aprile 2024 Autore Inviato 2 Aprile 2024 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: . Ho omesso di farTi le congratulazioni per il prestigioso acquisto!! Bravo.... . Grazie mille
Teskio74 Inviato 2 Aprile 2024 Autore Inviato 2 Aprile 2024 1 ora fa, damiano ha scritto: Io le ho sentite suonare magnificamente con amplificazione Rowland. Ciao D. Pure questi mai avuto il piacere di ascoltarli e vedo che costicchiano
Messaggi raccomandati