Vai al contenuto
Melius Club

L'importanza delle meccaniche cd.....

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, grisulea ha scritto:

Al che uno può tranquillamente dire che la meccanca è ininfluente dato che con 50 euro può ottenere circa il massimo. Ed il fatto che possano suonare in modo diverso non sposta di una virgola il concetto, se uno vuole spendere 20 keu per una meccanica non vedo motivo per cui non lo debba fare,

Hai espresso perfettamente l'unico concetto "sano" in questo 3d surreale .... 

Ma qualcuno vuole ancora credere (e far credere!) che la meccanica o lo streamer da 20k possano fare realmente la differenza qualitativa in un sistema HiFi...  pazzesco ... 

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

che alcuni debbano assurgere a unica fonte di verità,io ho sempre riconosciuto nelle prove in cieco,quando suonava la meccanica Audiolab,la Primare e quando la Digidrive,quindi posso tranquillamente sostenere che differenze udibili ci sono eccome

Io ho ascoltato a confronto una meccanica Teac da 200 mila lire, una meccanica Philips 880 con la CDM1 Pro ed una meccanica MSB: nessuna differenza sostanziale... ed abbiamo pure confuso la teac con la msb ...

Quindi?  Io dico caxxate e tu la verità?  In base a cosa pretendi di essere solo tu quello che dice la verità?

Sentiamo... sono tutt'orecchi ... :classic_rolleyes:

Inviato
17 minuti fa, Max440 ha scritto:
8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

che alcuni debbano assurgere a unica fonte di verità,io ho sempre riconosciuto nelle prove in cieco,quando suonava la meccanica Audiolab,la Primare e quando la Digidrive,quindi posso tranquillamente sostenere che differenze udibili ci sono eccome

Expand  

Io ho ascoltato a confronto una meccanica Teac da 200 mila lire, una meccanica Philips 880 con la CDM1 Pro ed una meccanica MSB: nessuna differenza sostanziale...

Certo che hai una perseveranza incredibile, ma è una missione? Sembri un discepolo di Savonarola. 🤣

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, rpezzane ha scritto:

Non ci credi manco tu alle corbellerie che scrivi

mai prendersela col sabba.. :-)

Il sabba é solo uno spiritello beffardo, un trottolino vaporoso, un simpatico negatore seriale ..

probabilmente nemmeno esiste, narrasi sia solo un‘emanazione di tastiera automatica.. un mefistello, che qualsiasi tesi uno esponga.. anche la più sensata..

risponderà inevitabilmente con fuffa, pistacchi, pinzillacchere & popolo bue e un corollario di parole a caso, senza nesso logico alcuno, ma a volte pure divertenti :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Inviato
45 minuti fa, Max440 ha scritto:

Tu non permetti proprio niente e nessuno: il forum non è tuo né dei 4 impallinati (perchè in 4 siete rimasti) che ragionano come negli anni 80, quando si usavano ancora i floppy da 1,4mb e per installare office ci mettevi 1 ora.

Svegliatevi che è ora !!

Curati! 

48 minuti fa, Max440 ha scritto:

Prima di sparare nel mucchio la tua serie di sentenze, vai a studiare un po' di musica (e magari di elettronica) e poi torna qui a parlare di cultura...

Ma guarda te cosa mi tocca leggere in un 3d di over 50 mezzi sordi (è fisiologicamente e biologicamente confermato da qualsiasi testo di medicina) che pretendono di basare la cultura sul prezzo di listino di una meccanica Cd, che ormai la trovi al mercato delle pulci a 20 euro ...

Si vede proprio che sei acculturato......

Inviato
40 minuti fa, Max440 ha scritto:

Io ho ascoltato a confronto una meccanica Teac da 200 mila lire, una meccanica Philips 880 con la CDM1 Pro ed una meccanica MSB: nessuna differenza sostanziale... ed abbiamo pure confuso la teac con la msb ...

Questo pensa la dica tutta sulla tua capacità di ascolto. Adesso abbiamo capito tutto. Continua a divertirti va. Torna a misurare...

Inviato
11 minuti fa, alexis ha scritto:

mai prendersela col sabba.. :-)

Il sabba é solo uno spiritello beffardo, un trottolino vaporoso, un simpatico negatore seriale ..

probabilmente nemmeno esiste, narrasi sia solo un‘emanazione di tastiera automatica.. un mefistello, che qualsiasi tesi uno esponga.. anche la più sensata..

risponderà inevitabilmente con fuffa, pistacchi, pinzillacchere & popolo bue e un corollario di parole a caso, senza nesso logico alcuno, ma a volte pure divertenti 

Ma con lui infatti non me la prendo. Ha almeno una sana dose di ironia. Sono più che altro i servetti dietro che mi fanno tenerezza. Quelli con la cultura soprattutto. Quelli con il nickname a fasatura variabile. Ce ne è uno per ogni stagione.

Inviato

@rpezzane il pifferaio di burzum fa proselitismo, lo seguono in tre teneroni e nemmeno tra i più svegli del reame..  gli lascerei il giochino intatto.. altrimenti sai che noia qui.. :classic_biggrin: 

Inviato
16 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Quelli con il nickname a fasatura variabile.

forse l'ho capita o forse no ma è troppo divertente. :classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

UNA MECCANICA CD DA 50 EURO presa al discount, collegata ad un dac da 500 euro, è già HIFI

Inviato
45 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Quelli con la cultura soprattutto

Ma tu, onestamente, cosa ne sai di musica, di strumenti musicali, di elettronica ?

Ma non sei quello che scriveva sulle riviste?

Va là va là, dai ....  sii serio ...

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

lo seguono in tre teneroni e nemmeno tra i più svegli del reame.

Fai l'architetto che è il tuo mestiere, lascia il resto a chi ha competenze.

E torna tu a giocare con i tuoi oggetti luxury :classic_wink: ... 

• Haha 1
Inviato

La narrativa "sento, dunque sono", ha perso credibilità strada facendo... Tocca farsene una ragione. Probabilmente non ha basi così solide.

In ogni caso è un gioco. Non prendiamoci troppo sul serio... 

Inviato
Adesso, one4seven ha scritto:

In ogni caso è un gioco. Non prendiamoci troppo sul serio... 

Quando ti dicono che se non spendi 50k euro per tutto il sistema non capisci un caxx@ di musica e di ascolti, comincia a non essere più un gioco ma una offesa bella e buona

E i maleducati vanno raddrizzati, come si fa in qualsiasi contesto

Inviato

@Max440 credo tu sia abbastanza perspicace da capire che è l'ultimo baluardo da difendere, a sostegno di quella narrativa. 

Non te la prendere... Ci sta, anche se può essere "sopra le righe". :classic_wink:

Inviato
19 ore fa, Oscar56 ha scritto:

e qui, se permetti, mi sento offeso visto che sarà la mia attività principale per i prossimi 15 giorni, tempo permettendo.:classic_smile:

E per quale motivo? 

Mi sembra d'aver consigliato di dedicare il proprio tempo ad una attività ben più utile. 

• Haha 1
Inviato
59 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ma tu, onestamente, cosa ne sai di musica, di strumenti musicali, di elettronica ?

Ma non sei quello che scriveva sulle riviste?

Va là va là, dai ....  sii serio ...

Non l'ho mai nascosto e il mio nickname riporta nome e cognome. Mi vanto di aver scritto (senza compenso alcuno su riviste come le chiami tu). Almeno testimonia che so scrivere.

Comunque grazie che mi hai dato del riccone. Ahimè non è così.....

Io sono molto serio.