maxgazebo Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 2 ore fa, one4seven ha scritto: Bravo. Quella degli errori di lettura della meccanica è più che altro una spiegazione di fantasia, nel tentativo di giustificare le differenze percepite e non percepire. Per il semplice fatto che gli errori di lettura (e l'intervento del C2) sono del tutto casuali su samples di frazioni di secondo. Le spiegazioni del percepito avvengono sempre con terminologia audiofila (i bassi, la scena, suona aperto etc....). Peccato che cozzino clamorosamente con il lavoro di quella parte della meccanica. Le spiegazioni vanno cercate altrove, direi... Si, sono d'accordo...per deformazione tecnica non riesco proprio a concepire come dei piccoli errori di lettura random possano ripercuotersi sul bassi più definiti, scena più ampia...non posso pronunciarmi però perchè non ho mai fatto io personalmente un test del genere, onestamente non mi è mai interessato farlo...sono passato alla liquida ed ho tolto di mezzo tutte queste variabili in un sol colpo 1
one4seven Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 2 minuti fa, maxgazebo ha scritto: ono passato alla liquida ed ho tolto di mezzo tutte queste variabili in un sol colpo Eh... Te pare a te. Avrai notato anche tu che con la "liquida", le variabili si sono moltiplicate, (per chi non ce la fa a vivere senza, variabili).
Folkman Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Il 2/4/2024 at 14:43, ilmisuratore ha scritto: Tra un CD originale ed un CD masterizzato su supporto CD-R nonostante la sua (ri)estrazione produca esattamente il medesimo codice binario, la lettura convenzionale tramite meccanica CD può produrre delle differenze marcatamente udibili Ne abbiamo parlato spesso in passato, dunque anche tra "il modo in cui avviene la lettura" tra diverse meccaniche può manifestarsi la stessa cosa Cambiano i circuiti di correzione degli errori Cambia il tipo di alimentazione della meccanica Cambia lo stadio che genera il clock master e lo instrada al connettore s/pdif Non bisogna aspettarsi differenze dal giorno alla notte (provocate dall'euforia) ma differenze apprezzabili e udibili si, e possibile Quanto ai cavi coax qui NON concordo per nulla in quanto "se" le specifiche vengono mantenute (75 ohm) non esistono cause tecniche per trovarsi una portante all'ingresso del ricevitore talmente deformata da non riuscire a ricostruire correttamente il clock Il forum non dovrebbe essere uno sfogo per repressi , ancora una volta ,con delicatezza , @ilmisuratoreci ha spiegato perché esistono differenze , poi possono essere amplificate dal proprio modo di vivere o vedere le cose visto che non siamo tutti condizionati allo stesso modo . Io rispetto @ascoltoebasta perché dice le cose che sente e pensa, senza filtri .
captainsensible Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 50 minuti fa, Folkman ha scritto: forum non dovrebbe essere uno sfogo per repressi Più che repressi vedo depressi CS 1
rpezzane Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 57 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Si, sono d'accordo...per deformazione tecnica non riesco proprio a concepire come dei piccoli errori di lettura random possano ripercuotersi sul bassi più definiti, scena più ampia...non posso pronunciarmi però perchè non ho mai fatto io personalmente un test del genere, onestamente non mi è mai interessato farlo...sono passato alla liquida ed ho tolto di mezzo tutte queste variabili in un sol colpo Peccato che ne hai introdotte altre mille di cui non sei a conoscenza!!!
Nacchero Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: Più che repressi vedo depressi CS Facciamo anche "inespressi". 1
gimmetto Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 18 ore fa, rpezzane ha scritto: A parte che di supponente qui ci sei solo tu e gli scritti ad caxxum restano scolpiti nella pietra. Di ignorante vedo solo te perché le cialtronerie che tu scrivi avendole intraviste sui fumetti io le ho studiate nell’unico posto degno di studio ossia l’università e non il forum. continua a scrivere ciò che vuoi e rimani dove sei visto che gli step non li vuoi fare. io non ho parlato ne di impianti ne di prezzi ma tu e la tua cricca l’avete proprio nel sangue la sindrome di inferiorità. Pensi sia economica ma in realtà è puramente culturale. Te l’ho ricordo per l’ultima volta. Magari la notte porta consiglio: suono esiste se esiste un ascoltatore altrimenti è movimento d’aria come una scorreggia; se non c’è nessuno il suono così come la puzza la senti solo tu. buona notte Visto il livello di forma e contenuti, sarei proprio curioso di sapere che Università hai frequentato! Sicuro non fosse la Scuola Primaria?
gimmetto Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 7 ore fa, Max440 ha scritto: Ma non sei quello che scriveva sulle riviste? Uhmmm, questo è interessante...qualche dettaglio, se posso?
maxgazebo Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 2 ore fa, one4seven ha scritto: Eh... Te pare a te. Avrai notato anche tu che con la "liquida", le variabili si sono moltiplicate, (per chi non ce la fa a vivere senza, variabili). No guarda amico mio...in questo momento mi sto godendo il sistema, finalmente posso stare seduto nel punto G con il notebook davanti...mentre gestisco le email di lavoro mi sto ascoltando i miei dischi/brani, grande soddisfazione, qualità, alzo il volume dal telecomando, cambio brano...rimanendo seduto...le paturnie non me le faccio più, forse perchè nel mondo AV Pro si bada anche ad altro, alla sostanza, alla affidabilità, e questa cosa ha cambiato il mio modo di vedere le cose
maxgazebo Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Peccato che ne hai introdotte altre mille di cui non sei a conoscenza!!! Altre variabili? Quali? Parliamo di cose reali o le solite paturnie?
gibraltar Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Il 1/4/2024 at 17:20, Dufay ha scritto: non ha più molto senso ascoltarsi i cd Perchè?
Dufay Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 8 minuti fa, gibraltar ha scritto: Perchè? Se posso avere tutto lo scibile musicale con la stessa qualità e anche meglio spendendo una frazione comprare e ascoltare CD la vedo come un'operazione un po' masochista.
gibraltar Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: spendendo una frazione qui mi permetto di dubitare: non sempre.
Dufay Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 3 minuti fa, gibraltar ha scritto: qui mi permetto di dubitare: non sempre. Ah sì,? Io ascolto anche adesso ascolto 10 cose nuove al giorno o anche di più per 30 centesimi.
rpezzane Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 ora fa, gimmetto ha scritto: Visto il livello di forma e contenuti, sarei proprio curioso di sapere che Università hai frequentato! Sicuro non fosse la Scuola Primaria? Dai una occhiata a quello che scrivi tu poi torna qui e avrai udienza. Per il resto mi fai il solletico. Per le tue curiosità basta che cerchi in rete.
rpezzane Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 45 minuti fa, maxgazebo ha scritto: forse perchè nel mondo AV Pro si bada anche ad altro, alla sostanza, alla affidabilità, e questa cosa ha cambiato il mio modo di vedere le cose Vedi che è sempre e solo un problema di linguaggio. Tu pratichi uno sport diverso. AV Pro è una cosa, Hi FI un'altra. altrimenti torno all'esempio precedente su Birre e Vini. Sono cose un pochino diverse tra loro.
rpezzane Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 44 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Altre variabili? Quali? Parliamo di cose reali o le solite paturnie? quante ne vuoi. Dipende cosa ascolti per la liquida. Se vai di PC ce ne sono un milione. In ogni caso hai sempre problema di rete (cavi e switch) ad esempio. Prima di ridere (già vedo che lo stai facendo), prenditi uno switch di Silent Angel. N16 per esattezza. Poi mi racconti se il suono è uguale..... Poi se vogliamo parlare del perchè uno switch inficia la catena possiamo pure parlarne ma serve prima l'avallo dei pensatori.
rpezzane Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 27 minuti fa, Dufay ha scritto: Se posso avere tutto lo scibile musicale con la stessa qualità e anche meglio spendendo una frazione comprare e ascoltare CD la vedo come un'operazione un po' masochista. Far suonare la liquida come il CD non è così facile... Inoltre se ascolti da supporto fisico puoi avere dalla tua la possibilità di avere registrazioni datate con qualità del master decisamente superiore alle attuali uscite.
Messaggi raccomandati