Vai al contenuto
Melius Club

L'importanza delle meccaniche cd.....

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo in parte hai ragione, ma te pensa sempre che c'è Duffy che lo usa solo con il telefono (un buon telefono lato audio) e l'app nativa del servizio a cui è abbonato.

E' la dimostrazione di quanto possono essere semplici le cose, ottenendo al contempo buone prestazioni.

Il resto ce lo mettiamo solo noi e le nostre paturnie.

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

pensa sempre che c'è Duffy che lo usa solo con il telefono

Da tutte le numerose prove e misure che ho effettuato sul mitico telefono del Duffy, emerge che la differenze che separano il massimo possibile (in tema di conversione D/A) dal telefono, spaziano su circa il 6%/7% (stimato)

Vale a dire che con il telefono si raggiunge già il 94% delle capacità massime possibili

• Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Altro non mi viene in mente

CEC TL1N, CEC TL0 3.0, Metronome Kalista.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ilmisuratore Il 6/7% su un impianto top è una enormità. Non tutte le app sono ugualmente comode da usare e alla fine della fiera un telefono valido costa come un buon dac. 

ilmisuratore
Inviato
31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@ilmisuratore Il 6/7% su un impianto top è una enormità. Non tutte le app sono ugualmente comode da usare e alla fine della fiera un telefono valido costa come un buon dac. 

Il 6% si sente a malapena, per come l'ho interpretato io (stima)

Se una differenza tra DAC Top e telefono dovesse restringersi come quanto accade/accaduto, vuol dire che c'è da rivedere la percentuale...comunque una vera nticchia quasi non percettibile

Considera che lo Xiaomi in oggetto (l'intero telefono, che non circoscrive certamente l'opzione di solo audio) valeva 190€  (in audiofilia una spesa miserabile)

Inviato

Vabbè se voi avete impianti equiparabili ad uno smartphone alzo le mani.

ma di che dobbiamo parlare ?

buona notte

Inviato
17 minuti fa, rpezzane ha scritto:

buona notte

Bè però mentre i lettori CD e le meccaniche suonano a parte infinitesimali differenze tutte uguali i telefonini no c'è quello che suona bene e quello che suona scaruso 🤣🤣.

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
16 ore fa, Max440 ha scritto:

Io ho ascoltato a confronto una meccanica Teac da 200 mila lire, una meccanica Philips 880 con la CDM1 Pro ed una meccanica MSB: nessuna differenza sostanziale... ed abbiamo pure confuso la teac con la msb ...

Quindi?  Io dico caxxate e tu la verità?  In base a cosa pretendi di essere solo tu quello che dice la verità?

Sentiamo... sono tutt'orecchi ...

Cosa devo risponderti? Di leggere con più attenzione altrimenti non comprendi un piffero,come hai appena dimostrato,io ho sempre sostenuto che si dovrebbero portare le proprie valutazioni/esperienze e dar loro il valore che hanno e cioè limitato a quel contesto,se tu non hai avvertito differenze significa solamente che tu non hai avvertito differenze,io invece nelle mie prove le ho avvertite,io mai ho dubitato dei risultati altrui,mentre tu e altri date giudizi assoluti anche a casa degli altri senza nessuna base logica,è un concetto elementare e una regola semplice a cui ci si dovrebbe attenere.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
16 ore fa, Scianni ha scritto:

Certo che hai una perseveranza incredibile, ma è una missione? Sembri un discepolo di Savonarola. 🤣

Ma si dai....ogni tanto apro il forum,leggo,e ripeto ciò che penso,e cioè che si dovrebbe scendere dal piedistallo autocostruito....,anche se a quanto pare non serve a una beata primula....:classic_biggrin:

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, rpezzane ha scritto:

buona notte

Chiedi al tuo amico Dufay

L'impianto è il suo, e in quell'impianto usa lo smartphone

Esoterico no ?

Ma se parliamo seriamente quel determinato telefondac produce misure tra il buono in classe ++ e l'ottimo, e pure all'ascolto non presenta anomalie (ha soltanto un livello di uscita molto basso e quindi serve un pre con guadagno adeguato)

Inviato
7 ore fa, rpezzane ha scritto:

@Dufay : Francoooo !!!!

Butta tutto, che ormai sei sordo ... :classic_wink:

Inviato
7 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Chiedi al tuo amico Dufay

Non so proprio chi sia Dufay. per me è un forumer come un altro.

L'impianto è il suo, e in quell'impianto usa lo smartphone

Se lui è contento lo siamo tutti

Ma se parliamo seriamente quel determinato telefondac produce misure tra il buono in classe ++ e l'ottimo, e pure all'ascolto non presenta anomalie (ha soltanto un livello di uscita molto basso e quindi serve un pre con guadagno adeguato)

Motivo per cui, in ascolto, le misure servono alla radice quadrata di un cippa.

Inviato

@davenrk ma se ci fai caso è sempre la stessa tiritera ripetuta da persone che ascoltano con correzione digitale. Infatti guarda caso cosa dicono ? Che cavi, DAC, meccaniche, etc... non servono ad una beata. Ma è vero. Dal loro punto di vista è così. Se io usassi DRC spenderei solo su un ampli correntoso e due diffusori decenti. Il resto non serve. Se tu hai fatto a pezzi il segnale a monte cosa vuoi che ti cambi una sorgente. Ma infatti quegli impianti suonano tutti uguale. Un suono privato della musica. Lo ribadisco. Sport differenti. Puoi dire che il calcio è meglio del volley ? Ad un orecchio non educato, il DRC toglie tante castagne dal fuoco. Tipicamente ti leva il gonfiore dei bassi e subito si grida al miracolo. Il problema è che hai perso tutto il resto. Se si conoscesse il concetto di timbrica si capirebbe. Adesso alzo le mani dalla tastiera perchè non voglio andare oltre. premetto che so cosa è una convoluzione e che ho fatto teoria dei segnali con grande soddisfazione. Non mi servono lezioncine da chicchessia. Ognuno resti del suo parere.

Invito solo a girarvi intorno e sentire anche altro. magari potrebbe piacere.

Saluti

Inviato
13 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Parliamo di meccaniche CD serie che mi accatterei senza esitazione:

Mbl 1621

Jadis la solita 

E ovviamente la più meglio di tutte, la Transrotor Oyster

Anche la solita Barclay mi potrebbe interessare 

Altro non mi viene in mente

Prima i dac suonano tutti uguali e con 500/1000 euro si ha già il massimo udibile e chi spende di più è un idiota....anzi già con uno smartphone si raggiunge il 94% del massimo.

Poi però si suggeriscono meccaniche cd da oltre 20.000 euro, tipo:

Mbl 1621, Transrotor Oyster, Jadis jd1, Burmester 069

Quando secondo qualcun altro già con 50 euro della Lidl si ha il massimo per una meccanica e chi spende di più è un pollo

Della serie, perlomeno mettevi d'accordo prima :classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
1 minuto fa, davenrk ha scritto:

Della serie, perlomeno mettevi d'accordo prima 

Della serie non hai capito una mazda

E probabilmente manco una dacia logan

Tenero

:classic_smile:

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
56 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Non so proprio chi sia Dufay. per me è un forumer come un altro.

Se lui è contento lo siamo tutti

Motivo per cui, in ascolto, le misure servono alla radice quadrata di un cippa.

Credo che tu abbia capito una cippa, ma va bene lo stesso 

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
46 minuti fa, rpezzane ha scritto:

persone che ascoltano con correzione digitale

Cos'è... saremmo un popolo menomato ? :classic_biggrin:

• Haha 1