ilmisuratore Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 13 minuti fa, captainsensible ha scritto: @ilmisuratore ci sono quelli ossessionati da quelli ossessionati dal prezzo...non farci caso CS Massi', non facciamoci caso
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 6 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2024 18 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ...basta questa dichiarazione per sottolineare un aspetto fondamentale Ma sono anni che dico che alcuni audiofili non riuscirebbero ad ascoltare un impianto senza sapere il costo dei componenti... sarebbe per loro impossibile, quasi una tortura psicologica ... Come si fa poi a pavoneggiarsi su chi "ce l'ha più lungo" ? E' un problema da "psicoanalisi", non di ambito musicale (che poi è la mia materia di competenza), ma purtroppo non ho una laurea in psicologia, per cui non posso approfondire la tematica ... 3
ascoltoebasta Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 51 minuti fa, Max440 ha scritto: ma purtroppo non ho una laurea in psicologia, Guarda, da ciò che scrivi non era affatto necessario che tu lo precisassi. 2
Max440 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Guarda, da ciò che scrivi non era affatto necessario che tu lo precisassi E da quello che scrivi tu, dubito tu capisca qualcosa di musica ... Se proprio vogliamo offendere, ne uscirei sempre vincitore: questione di competenze. Tu continua a correre dietro ai cavi da 1000 euro al metro o ai dac scolpiti nel titanio, che è quello che sai fare meglio ... Asta la vista!
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 6 Aprile 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2024 15 minuti fa, Max440 ha scritto: E da quello che scrivi tu, dubito tu capisca qualcosa di musica ... Vedo che non molli,tu sai sempre più di altri,sia che si tratti di cavi,di musica,di DAC,di meccaniche CD,che fortuna averti nel forum... 5
Mighty Quinn Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Ma infatti Ma il fatto che amici come Alexis e altri, che da piccoli sono caduti nella pentola del pregiudizio audiofilo a la Obelix e ovviamente da lì non ne usciranno mai....mi dà zero pensiero zero anzi li ringrazio per l' intrattenimento Mi spiace un bisinin per chi, travolto dalla simpatica congrega degli audiofili doc come la "stampa" dei tempi d'oro li voleva (poco capaci di intendere e di volere), si beve la fuffa dei luoghi comuni aiende e se la beve in quantità tale che il giudizio è di fatto pre-giudizio E quello solo ascoltano Nonostante che i fatti oggettivi e dimostrati siano di una banalità rivoltante 1 1
Nacchero Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Il 5/4/2024 at 09:39, ilmisuratore ha scritto: Cos'è... saremmo un popolo menomato ? Lui rpezzane io rpezzente. 1
audio2 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @ascoltoebasta ma ascolti musica o rumori vari misti . ih ih ih
ascoltoebasta Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 29 minuti fa, audio2 ha scritto: ma ascolti musica o rumori vari misti . ih ih ih Guarda qui c'è da scompisciarsi nel leggere di psicologia e di opinioni personali spacciate per assolute,io non ho mai letto riviste specializzate,ho da molti hanni la fortuna d'essere in buonissimi rapporti con un importante negozio e d'aver avuto molti amici appassionati,alcuni con vere e proprie "collezioni" di elettroniche,diffusori,cavi etc, da tutti loro ho avuto in prestito e prova senza obblighi un numero di componenti quasi pari a chi recensisce per lavoro,ma solo per fini miei personali di curiosità,che spesso sìè trasformata in acquisto,quindi per quanto mi riguarda son solamente oneste prove sul campo che m'han fatto capire quante fesserie,se considerate come verità assolute,circolino,ma tante eh. 2
Look01 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Ognuno vuole creare il suo regno e ampliarlo spacciandosi per Imperatore dell'alta fedeltà 🤣. Di certezze ce n'è solo una nella vita............🤣 Anche in Hi-Fi o in Hi-Ende 🤣come nella vita una verità la so come qualsiasi elettronica il lettore o la meccanica CD se non attacchi la spina non partono salvo non siano a batterie bei ricordi 😥.
Titleist 55 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Buona sera, avrei bisogno di un consiglio Il mio adorato lettore cd Philips 473 dopo quasi 40 di onorata carriera ha deciso di non di restituirmi i cd, credo quasi sicuramente che il laser sia ancora perfettamente operativo ma tant è mio malgrado temo sia giunto il tempo di sostituirlo, con cosa non saprei, potrebbe bastarmi anche una sola meccanica ma quale ? Ho letto nelle discussioni Audiolab Teach Nuprime e forse altre che mi saranno sicuramente sfuggite. Non ho capito bene se ci sono differenze sonore sostanziali tra marchio e l altro. Leggendovi capisco che siete tutti molto aggiornati e competenti in materia, quindi gradirei un suggerimento in merito. Un grazie anticipato a tutti coloro che avranno la cortesia di consigliarmi
Antoniotrevi Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Ti consiglio marantz cd 60 , ha una buona uscita digitale .
Antoniotrevi Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @Titleist 55 e pure lettore ma il dac non é granché. È stato testato ed ha un’uscita digitale di buona qualità per cui lo consiglio pure come solo meccanica . Poi certo se il tuo riferimento è fatto di lettori sotto 1 k allora anche il dac non é male
Titleist 55 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Lo preferirei con una meccanica che sia duratura nel tempo
Titleist 55 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: @Titleist 55 e pure lettore ma il dac non é granché. È stato testato ed ha un’uscita digitale di buona qualità per cui lo consiglio pure come solo meccanica . Poi certo se il tuo riferimento è fatto di lettori sotto 1 k allora anche il dac non é male Il Dac è il famigerato autoradio
Titleist 55 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: @Titleist 55 allora evita i lettori sacd Non ho saced
Messaggi raccomandati