ascoltoebasta Inviato 11 Maggio 2024 Autore Inviato 11 Maggio 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: No, mi spiace...non funziona cosi una comprovazione seria sull'udibilità delle differenze Vedo che non utilizzi un approccio corretto, e questo mi fa venire moltissimi dubbi sui famosi 27/27 ottenuti con spezzoni di filo che portano la 230 volt nella vaschetta di un elettronica Come ho scritto a @silvanik rimettendo lo stesso brano dello stesso CD e ascoltandolo col lettore T+A sembra d'ascoltare una versione rifatta dei medesimi brani ma con più strumenti,son talmente tanti i particolari che emergono in modo credibile,gli strumenti che in alcuni brani son relegati a contorno e arricchimento sonoro di secondo piano assumono una loro posizione che si scopre importante per godere appieno e meglio degli arrangiamenti,queste cose si sentono quando ci sono,punto e basta,inutile teorizzare.Capisco sia difficile da accettare ma è la realtà. 3 ore fa, scroodge ha scritto: Bè no. Conosci benissimo i brani, ma non sai apriori cosa "gli fa" la meccanica. A me non interessa cosa gli fa la meccanica,quando sento molti più particolari musicali presenti nel CD ciò significa che quella meccanica fa di certo una cosa ,cioè mi fa ascoltare meglio quei brani rispetto a meccaniche che quei particolari li tengono nascosti e più confusi. Comunque è davvero infantile negare che possano esserci meccaniche,lettori e DAC migliori di altri,poi certo è capitato anche me di non sentire differenze tra questo tipo di componenti o di preferire un prodotto meno costoso (non dello stesso marchio)rispetto ad uno più blasonato e costoso,l'importante è avere l'onestà intellettuale di riconoscere le differenze,quando ci sono,tutto qui. 1
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 11 Maggio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2024 24 minuti fa, Max440 ha scritto: Perchè sapendo cosa sta suonando (e non c'entra nulla il fatto che uno cambi il prodotto connesso senza dirtelo, tu SAI cosa stati confrontando, per cui l'aspetto psico-percettivo rimane il principale) udrai sempre delle differenze. Ormai son convinto che non capisci una mazza di ciò che leggi,dimmi che fai apposta altrimenti è preoccupante. 2 3
prometheus Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Qualcuno ha pensato che meccaniche differenti hanno differenti sistemi di lettura e, dico la prima che mi viene in mente, le condizioni del laser potrebbero non essere sempre ottimali? Ciò non potrebbe provocare un degrado nella riproduzione?
ascoltoebasta Inviato 11 Maggio 2024 Autore Inviato 11 Maggio 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: e questo mi fa venire moltissimi dubbi sui famosi 27/27 ottenuti con spezzoni di filo che portano la 230 volt nella vaschetta di un elettronica Stesso discorso fatto a@Max440 ,se non comprendi come ho fatto i test non è colpa mia,io son stato chiaro e anche uno sprovveduto avrebbe certezza che non possono essere in nessun modo viziati,gli unici vizi in test di questo genere sono suggestionabilità e casualità dei risultati,punto,e son stati totalmente eliminati.
scroodge Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: A me non interessa cosa gli fa la meccanica, Io ho inteso che il thread, il cui titolo è " l'importanza delle meccnaiche CD" vertesse su questo e dunque ho fatto le mie riflessioni di ordine metodologico, a partire dal tuo post. Se a te non interessa, ok. 18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Comunque è davvero infantile negare che possano esserci meccaniche, lettori e DAC migliori di altri Sorvolo sul "infantile"... Tu stai parlando con me, ed io questo, non lo ho mai detto. 18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: l'importante è avere l'onestà intellettuale di riconoscere le differenze,quando ci sono, Concordo.
ascoltoebasta Inviato 11 Maggio 2024 Autore Inviato 11 Maggio 2024 18 minuti fa, scroodge ha scritto: Io ho inteso che il thread, il cui titolo è " l'importanza delle meccnaiche CD" vertesse su questo Si,l'importanza sul suono che alcune meccaniche CD possono avere,in meglio o in peggio,rispetto ad altre.Quando nei brani,più son ricchi di strumenti e più questo emerge, si sentono particolari che altre meccaniche non rivelano in modo chiaro e intelleggibile,credo che il miglioramento degli ascolti,a parità di tutte le altre condizioni e componenti,sia attribuibile solamente alla meccanica CD. 18 minuti fa, scroodge ha scritto: Sorvolo sul "infantile"... Tu stai parlando con me, ed io questo, non lo ho mai detto. Hai ragione,rispondevo a te ma in questo caso mi rivolgevo in generale a chi nega una cosa in alcuni casi talmente evidente da far pensare che si sostengano certe teorie solo per innescare discussioni senza basi e verificabili con la famosa e indispensabile onestà intellettuale. E' curioso come quando ho scritto d'aver preferito e scelto,sempre con prove in cieco,un cavo da 60 € rispetto a uno da 270 €,i soliti abbiano "applaudito",quando scrivo che col medesimo metodo ho preferito il prodotto più costoso ecco che iniziano i dubbi,è invece tutto semplicissmo,con le ripetute prove in cieco si sceglie ciò che si preferisce e nulla più.
Questo è un messaggio popolare. stefano_mbp Inviato 11 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2024 Parlare di meccanica cd significa cd transport, se non capisco male, che altro non fa che leggere il contenuto digitale del cd e inviarlo al dac. . Ora, se io rippo un cd con un lettore cd/usb come il SuperDrive Apple usando XLD come sw ottengo un file che ha lo stesso contenuto del cd. . A questo punto riproduco il file usando MPD (BitPerfect) su un renderer come il SOtM sms200 Neo e nello stesso tempo riproduco il cd usando un cd transport Cyrus CD-T e … magicamente suonano … come due pesci, IDentici, usando lo stesso dac, da ingresso usb per il renderer e da ingresso spdif/coax per il cd transport. . Lo stesso accade se riproduco un download digitale acquistato da PrestoClassical del quale ho anche il cd (stessa edizione ovviamente). . Perché se così non fosse tutto lo streaming (il triste MQA a parte) suonerebbe diverso da qualsiasi cd e pure diverso a seconda del cd transport usato … oppure non un impianto “sufficientemente” rivelatore? 4
ilmisuratore Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 34 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Stesso discorso fatto a@Max440 ,se non comprendi come ho fatto i test non è colpa mia,io son stato chiaro e anche uno sprovveduto avrebbe certezza che non possono essere in nessun modo viziati,gli unici vizi in test di questo genere sono suggestionabilità e casualità dei risultati,punto,e son stati totalmente eliminati. Effettui confronti con metodo errato Già nel post precedente lo hai perfettamente messo in mostra Inserisci il CD nella meccanica costosa e senti volare le farfalle? Quindi sei consapevole di poter controllare in modo conscio le tue percezioni ? Saresti una macchina, un robot, non un essere vivente 1
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 11 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2024 Ancora con le meccaniche nel 2024,? Aho ma siete no boomers....peggio ! CS 5
jakob1965 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: Aho ma siete no boomers....peggio ! siamo dei suonosauri -
audio2 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 1 ora fa, prometheus ha scritto: Qualcuno ha pensato che che prima di arrivare a spaccare il capello in sedici, la meccanica ha comunque un' alimentazione, e siccome è tutto collegato assieme può benissimo avere un influsso sul resto degli apparecchi.
ascoltoebasta Inviato 11 Maggio 2024 Autore Inviato 11 Maggio 2024 28 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Effettui confronti con metodo errato Già nel post precedente lo hai perfettamente messo in mostra Inserisci il CD nella meccanica costosa e senti volare le farfalle? Ti devo dar ragione per forza...il metodo in cieco è inattaccabile,rassegnati. Anche qui continui a ostinarti a non voler capire,mi auguro ci sia la volontà,non inserisco il CD nel lettore più costoso e sento le farfalle,in questo caso è accaduto,perchè non sarebbe possibile non avvertire tali miglioramenti ,particolari e strumenti che emergono,in altri casi non è accaduto,si tratta di onestà intellettuale,che pare scarseggi.
DeadCanDance Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 7 minuti fa, audio2 ha scritto: che prima di arrivare a spaccare il capello in sedici, la meccanica ha comunque un' alimentazione, e siccome è tutto collegato assieme può benissimo avere un influsso sul resto degli apparecchi. Ma se i file estrapolati da 2 ripping con meccaniche diverse danno lo stesso identico file non ti dice niente? 1
ilmisuratore Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: in questo caso è accaduto,perchè non sarebbe possibile non avvertire tali miglioramenti Non puoi saperlo Non puoi controllarlo Non insisto, tempo perso 1
audio2 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Adesso, DeadCanDance ha scritto: con meccaniche diverse danno lo stesso identico file non ti dice niente no, e se me lo dicesse non vorrei saperlo, perchè voglio rimanere nella mia ignoranza riuscendo però a sentire le differenze tra apparecchi.
DeadCanDance Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Non insisto, tempo perso Penso anch'io
DeadCanDance Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 9 minuti fa, audio2 ha scritto: no, e se me lo dicesse non vorrei saperlo, perchè voglio rimanere nella mia ignoranza riuscendo però a sentire le differenze tra apparecchi. certo, se ci si sforza con la fantasia, anche se stacchi la presa del frigorifero puoi sentire miracoli di miglioramento. E scommetto che il risultato sarà sempre e solo che suona meglio quello che costa di più
captainsensible Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 31 minuti fa, DeadCanDance ha scritto: scommetto che il risultato sarà sempre e solo che suona meglio quello che costa di più Il frigo ? CS
Messaggi raccomandati