Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 1 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2024 Documentario, in due parti, in cui si racconta la storia della RCA Italiana, casa discografica con sede a Roma, che negli anni 60 ha scritto la storia della musica leggera del nostro paese. Venerdi 5 e 12 aprile alle ore 21.20 su RAI3 Da non perdere !!! Ciao ☮️ Stefano R. 2 3
giorgiovinyl Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 14 ore fa, minollo63 ha scritto: Documentario, in due parti, in cui si racconta la storia della RCA Italiana, casa discografica con sede a Roma, che negli anni 60 ha scritto la storia della musica leggera del nostro paese. Venerdi 5 e 12 aprile alle ore 21.20 su RAI3 Da non perdere !!! Ciao ☮️ Stefano R. Immagino sarà disponibile su RaiPlay
Morenik Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Visto Lato A ma purtroppo mi son perso la seconda side. Ma che sorpresa! Bellissimo documentario che mi ha fatto scoprire molte cose su quella che è la più celebre casa discografica italiana che ha allattato tutti noi boomers (ma chi non ha un vinile della RCA?????), la genesi di molti inni della (my) generation italiana degli anni '60 e gli stuzzicanti aneddoti sugli artisti, delle loro personalità, tic e modus operandi, dettagli non sempre alla portata di comuni mortali e non addetti ai lavori. Certo che ora sarei interessato anche al Lato B ...
minollo63 Inviato 15 Aprile 2024 Autore Inviato 15 Aprile 2024 12 minuti fa, Morenik ha scritto: Certo che ora sarei interessato anche al Lato B Trovi entrambi i lati su… RaiPlay ! Ciao ☮️ Stefano R.
Morenik Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 20 ore fa, minollo63 ha scritto: Trovi entrambi i lati su… RaiPlay ! Sai che non sono riuscito a trovare il "Lato B"? E' il titolo giusto o mi sto sbagliando?
minollo63 Inviato 16 Aprile 2024 Autore Inviato 16 Aprile 2024 27 minuti fa, Morenik ha scritto: E' il titolo giusto o mi sto sbagliando? In realtà la mia era una battuta... Il titolo del documentario è sempre "Lato A: La storia della più grande casa discografica italiana"... poi è stato trasmesso in 2 puntate da RAI3 e per questo avevo giocato sul possibile titolo di "Lato B" che ci sarebbe pure stato bene come idea !!! https://www.raiplay.it/programmi/latoalastoriadellapiugrandecasadiscograficaitaliana Ciao ☮️ Stefano R. 1
Morenik Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 1 ora fa, minollo63 ha scritto: avevo giocato sul possibile titolo di "Lato B" che ci sarebbe pure stato bene come idea !!! Si, ma io stesso avevo qualche perplessità su di una puntata col nome di quel Lato anche se sappiamo benissimo che il B esiste
giorgiovinyl Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Il lato B è importante. L’ho capito da grande, prima apprezzavo molto di più il lato A. 2
Morenik Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @giorgiovinyl Effettivamente nei 45 giri spesso è il lato meno scontato, quello della proposta alternativa talvolta rivalutata a posteriori...
minollo63 Inviato 17 Aprile 2024 Autore Inviato 17 Aprile 2024 @Morenik Potrei sbagliarmi ma... non credo che l'amico @giorgiovinyl si riferisse semplicemente ai vinili a 45 giri (7") !!! 2 ore fa, Morenik ha scritto: a posteriori... Per forza... trattandosi di lato B !!! Ciao ☮️ Stefano R. 1
giorgiovinyl Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Ho visto la prima parte, davvero bella. Tanta era la voglia che non ho aspettato la mia consorte che è andata a Milano con il figlio piccolo a trovare il grande. Ora mi toccherà rivederla. Tra le cose che più m hanno colpito è stata la ragazza intervistata che spendeva tutti i risparmi in dischi. Non mi sembra che i ragazzi di oggi abbiano più questa passione per la musica.
LaVoceElettrica Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Il 16/4/2024 at 23:30, giorgiovinyl ha scritto: Il lato B è importante. L’ho capito da grande, prima apprezzavo molto di più il lato A. Il lato A fa subito la hit del momento, ma il lato B tiene di più col passare del tempo. Chi vuol capire... 1
Messaggi raccomandati