Vai al contenuto
Melius Club

Fornitori condensatori

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato

Potete indicarmi qualche fornitore affidabile per l'acquisto di condensatori?

Inviato

Anche RS, se di tipo audio, aggiungo Audiokit, Axiomedia e altri che mi dimentico.

Inviato

audioselection, mouser, audiogears, in francia audiophonics. Dipende cosa ti serve e se devi fare un ordine unico in base al loro assortimento.

Alcune cose interessanti anche su electronicsurplus.

spersanti276
Inviato

Cercavo dei condensatori Clarity Cap ESA Mkp da 10.000  e 33.000...

Inviato

Ma non plastici, ti servono degli elettrolotici, ma la domanda era 33.000 che cosa, picofarad nanofarad microfarad?

Inviato

Al limite saranno i ClarityCap TC con quei valori che indichi.

spersanti276
Inviato
18 minuti fa, leosam ha scritto:

@spersanti276

Se ti servono gli Esa li trovi da Axiomedia.

Vero. Ho visto i 10uf ma i 33 non sono disponibili. 

Inviato

@spersanti276

Hai ragione sono terminati,Costruire Audio ha i 33uf ma non i 10uf.O li prendi da due posti diversi oppure fai dei paralleli con uno dei valori, oppure da Axiomedia ci sono i Csa 33uf che sono migliori degli Esa.Dove vanno i condendensatori,medi woofer?

spersanti276
Inviato

@leosam No sono in un preampli.

Ho visto i 33uf su Costruire Audio ma sembrano diversi, hanno anche dimensioni diverse rispetto al data sheet Clarity Cap che ho postato sopra (sono troppo grossi e a me servono di diametro più piccolo possibile)

spersanti276
Inviato
13 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

@leosam No sono in un preampli.

Ho visto i 33uf su Costruire Audio ma sembrano diversi, hanno anche dimensioni diverse rispetto al data sheet Clarity Cap che ho postato sopra (sono troppo grossi e a me servono di diametro più piccolo possibile)

Pare che ce li abbia Sound Imports, che non conosco e della giusta dimensione (per quello che credo...)

https://www.soundimports.eu/en/claritycap-esa33uh250vdc.html?_gl=1*3hdw5b*_up*MQ..&gclid=CjwKCAjw_LOwBhBFEiwAmSEQAY--pJimOhJRDeWTj31FdV4qn8AgJIyJlKnc48077q0wUAjEFJlxqBoCXGEQAvD_BwE

Inviato

@spersanti276 certo se li devi mettere in un pre la vedo dura, se non sono da 100V o 250V al massimo parliamo di dimensioni da boilers......a meno che non hai tanto spazio...oppure potresti provare a bypassare i cap esistenti con un Cornell Dubilier 940C da 0,01uF 3KV... ho letto in giro perfetto da mettere in parallelo al cap esistente per aumentarne le qualità sonore sui medio alti, poca spesa x tanta resa

Qualcuno magari li ha provati?

• Thanks 1
Inviato

@spersanti276

Secondo me da Costruire Audio hanno sbagliato a mettere le dimensioni degli Esa da 630 V che sono molto piu' grossi dei 250V.Prova a chiamarli per avere una conferma.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, leosam ha scritto:

@spersanti276

Secondo me da Costruire Audio hanno sbagliato a mettere le dimensioni degli Esa da 630 V che sono molto piu' grossi dei 250V.Prova a chiamarli per avere una conferma.

Si fa molto prima e meglio andando direttamente da chi li produce https://www.claritycap.co.uk/products/esa.php :classic_smile:

I 250V sono ancora "gestibili" come dimensioni, al limite, i 630V sono enormi per una apparecchiatura elettronica

• Melius 1