Vai al contenuto
Melius Club

Norma Audio Revo Ipa-140 quali diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

@FrancescoB un abbinamento eccellente, con un fine comune, senza compensazioni.

Mi raccomando, non lesinare sulla sorgente.

Inviato
5 minuti fa, davenrk ha scritto:

@FrancescoB un abbinamento eccellente, con un fine comune, senza compensazioni.

Mi raccomando, non lesinare sulla sorgente.

Ti ringrazio, visto che siamo in argomento ti dico che sento prettamente musica liquida con i seguenti componenti, uno streamer Nuprime Stream 9 (senza dac) come dac ho un Lector Audio Digicode S 192 con quel tocco di valvole che fanno uscire una bellissima musicalità poi per qualche cd ho un lettore Rotel molto basico, ciao.

Inviato

@FrancescoB se hai occasione ascolta il nuovo DAC Norma, avendo già l'ampli, l' accoppiata potrebbe essere più sinergica

Inviato

@Gall Si conosco bene i prodotti Sigma Acoustics e Norma. Avevo iniziato nel 2004 a proporli nel mio negozio. Le Ouverture avevano quella particolarità di suonare come un minimonitor di classe, ma con un respiro da grande diffusore. Quando i clienti passavano per ascoltare questi abbinamenti, mi dicevano che percepivano il peso, il respiro della musica nell'aria. Quindi parlo per cognizione, avendo sperimentato anche i modelli più grandi, tipo pre+finali Norma ed Image SL, T-815, serie Orchestra della Sigma Acoustics. Comunque mi sento anche di considerare Harbeth, come una soluzione più intima come proposta.

Inviato

@Acrobatica

Quindi ora non tratti più questi prodotti, come mai?
Scusa la domanda, non vorrei essere indiscreto, ma ne parli in modo così entusiastico.

Inviato

@davenrk

Ma tu l’hai sentito il nuovo DAC Norma, o parli per supposizioni, in quanto nessuno l’ha mai citato prima come ascoltato e confrontato con altri.

Inviato

@Gall se rileggi ho usato il condizionale, soffermandomi solo sul fatto che una accoppiata della stessa marca sulla carta sarebbe più sinergica. 

Inviato

@Gall

29 minuti fa, Gall ha scritto:

@Acrobatica

Quindi ora non tratti più questi prodotti, come mai?
Scusa la domanda, non vorrei essere indiscreto, ma ne parli in modo così entusiastico.

Il negozio non c'è più da anni, ma continuo nelle mie consulenze a chi mi chiede consigli su come abbinare i componenti e a quale tipo di suono raggiungere.

@Gall Si conosco bene i prodotti Sigma Acoustics e Norma. Avevo iniziato nel 2004 a proporli nel mio negozio. Le Ouverture avevano quella particolarità di suonare come un minimonitor di classe, ma con un respiro da grande diffusore. Quando i clienti passavano per ascoltare questi abbinamenti, mi dicevano che percepivano il peso, il respiro della musica nell'aria. Quindi parlo per cognizione, avendo sperimentato anche i modelli più grandi, tipo pre+finali Norma ed Image SL, T-815, serie Orchestra della Sigma Acoustics. Comunque mi sento anche di considerare Harbeth, come una soluzione più intima come proposta.

Inviato

@Acrobatica

Scusa la mia insistenza, ma sono prodotti che anch’io apprezzo, però non ho mai sentito nessuno che li avesse assieme. In genere Sigma Acoustics viene proposto con valvolari o ibridi e pensavo che fossero preferibili amplificazioni dal suono tendente al caldo.

Inviato
18 minuti fa, Gall ha scritto:

@Acrobatica

Scusa la mia insistenza, ma sono prodotti che anch’io apprezzo, però non ho mai sentito nessuno che li avesse assieme. In genere Sigma Acoustics viene proposto con valvolari o ibridi e pensavo che fossero preferibili amplificazioni dal suono tendente al caldo.

Peccato. Dovresti conoscere Zaninello. Ricordo un Top Audio del 2006 con impianto Top Norma/Sigma Acoustics. Poi non sono d'accordo, per esperienza, che Norma sia sterile, freddo come molti lo considerano. Anzi, la serie Revo la trovo organica, di spessore. Se preferisci una proposta più classica allora affianca Sigma Acoustics con Mastersound. Un altro risultato appagante visto i tubi termoionici in gioco. 

Inviato
4 ore fa, eduardo ha scritto:

Ma non è possibile !

Lo sanno tutti che i Norma sono freddi e asettici

E radiografanti?
O radioattivi? ☢️

Ho avuto per quasi 15 anni i mono Norma, 8.7 prima e 160 poi. 
Certe convinzioni son dure a morire 🥱

Inviato
38 minuti fa, giaietto ha scritto:

Certe convinzioni son dure a morire

Ormai ci ho fatto il callo.

Questo hobby è infarcito di luoghi comuni.    Ridiamoci su.

Inviato
11 ore fa, eduardo ha scritto:

Ormai ci ho fatto il callo.

Questo hobby è infarcito di luoghi comuni.    Ridiamoci su.

Sono pienamente d'accordo. Si ascolta inconsapevolmente con gli occhi.

Inviato

@FrancescoB Complimenti per l'acquisto. Belli anche gli stand. Ho le 5 Anniversary, conosco bene il valore di quei diffusori. Prova a togliere le griglie in tessuto, noterai una spazialità maggiore.

Inviato
4 ore fa, Eugenio_Fen ha scritto:

@FrancescoB Complimenti per l'acquisto. Belli anche gli stand. Ho le 5 Anniversary, conosco bene il valore di quei diffusori. Prova a togliere le griglie in tessuto, noterai una spazialità maggiore.

Proverò a togliere le griglie per vedere se migliora il suono, esteticamente sono ancora più belli senza, ma non è che poi la polvere con il tempo possa depositarsi ?

Inviato

Tranquillo, si deposita pochissima polvere dopo anni, polvere che si riesce a togliere facilmente.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@FrancescoB le griglie servono a proteggere i driver da eventi accidentali, ditate, bambini vivaci, animali domestici ecc

Inviato
19 ore fa, FrancescoB ha scritto:

Proverò a togliere le griglie per vedere se migliora il suono, esteticamente sono ancora più belli senza, ma non è che poi la polvere con il tempo possa depositarsi ?

Ho le HL5 Anniversary e per me con o senza griglie non cambia nulla, mi pare un pò una fisima da audiofili.

Giorni fa avevo chiesto info sull'abbinamento con il IPA 140, qualcuno che lo ha in casa può dirmi qualcosa?