Turandot Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Impianto che conosco bene: Ottimo suono, davvero ben bilanciato al mio orecchio manca quasi nulla, si fa ascotare per ore, non entra mai in difficoltà e suona molto bene tutti i generi. Arriva il deus ex-machina dello stesso, armato di pc, microfoni, aste, ecc ecc. Misura e sposta per due giorni. Responso: tutto rivoluzionato, via questo, via quello. Diffusori collocati in maniera completamente diversa. Risultato: al mio orecchio da modesto a penoso, a seconda del repertorio. Misure: perfette. Considerazione: ?! 1
alexis Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @Turandot tipico… sai quante volte ho assistito a operazioni di questo tipo? e non parlo dei misuristi col misurillo da forum, ma di esperti veri.. certificati col pedigrill..:-) mi ricorda tanto le macabre battute dei chirurghi in uscita dalle sale operatorie.. intervento perfetto, paziente purtroppo deceduto.. 1 1
davenrk Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @Turandot stai parlando di sole misure ambientali? Se ti riferisci solo a quelle, dalla mia esperienza sono comunque necessarie per evitare quantomeno dei buchi e nefandezze in gamma medio-bassa, che l'orecchio non riesce a distinguere. Sul posizionamento preciso bisogna però lavorare anche e molto di orecchio, facendo piccolissimi spostamenti.
Membro_0023 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 3 minuti fa, davenrk ha scritto: buchi e nefandezze in gamma medio-bassa, che l'orecchio non riesce a distinguere Se l'orecchio non le distingue, a che pro intervenire? 2
davenrk Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Se l'orecchio non le distingue, a che pro sistemarle? Semplice, per capire su quali precise frequenze devi intervenire. Altrimenti non risolvi il problema e anzi rischi di fare altri danni se non sai dove sta il problema.
Membro_0023 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 2 minuti fa, davenrk ha scritto: per capire in quali frequenze devi intervenire Allora, "buchi e nefandezze" si distinguono o no? Hai scritto che l'orecchio non le distingue, e quindi non capisco perché intervenire. 1
Turandot Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 11 minuti fa, davenrk ha scritto: stai parlando di sole misure ambientali? Se ti riferisci solo a quelle, dalla mia esperienza sono comunque necessarie per evitare quantomeno dei buchi e nefandezze in gamma medio-bassa, che l'orecchio non riesce a distinguere. Sul posizionamento preciso bisogna però lavorare anche e molto di orecchio, facendo piccolissimi spostamenti. Si certamente. Il posizionamento è stato definito in base alla risposta nella stanza, che così è più corretta (secondo le misure).
captainsensible Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @Turandot ma chi le ha fatte ste misure, un professionista ? Un professore universitario ? CS
Turandot Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 29 minuti fa, alexis ha scritto: tipico… sai quante volte ho assistito a operazioni di questo tipo? e non parlo dei misuristi col misurillo da forum, ma di esperti veri.. certificati col pedigrill..:-) mi ricorda tanto le macabre battute dei chirurghi in uscita dalle sale operatorie.. Certo che se sono anche patentati.... come se ne viene fuori?
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 4 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2024 @Turandot la manipolazione del segnale, salvo situzioni particolari lascia (quasi) sempre morti e feriti sul campo.. checché ne dicano i battitasti seriali del forum.. 4
davenrk Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Allora, "buchi e nefandezze" si distinguono o no? Hai scritto che l'orecchio non le distingue, e quindi non capisco perché intervenire. Lo ho già scritto, non si riesce a distinguere precisamente DOVE intervenire. Ma, rilevato l'eventuale problema, e risolto (con trappole, risonatori, ecc. ecc studiati e posizionati ad hoc)....l'orecchio sentirà MEGLIO, e migliorerà la pulizia in gamma medio-bassa e anche media. Sto generalizzando ovviamente, non è detto che ci sia sempre un problema, ma è molto probabile, le misure servono a questo.
captainsensible Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @Turandot ti rifaccio la domanda. Le misure etc. le ha fatte un professionista ? CS
Questo è un messaggio popolare. grisulea Inviato 4 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2024 49 minuti fa, Turandot ha scritto: Risultato: al mio orecchio da modesto a penoso, a seconda del repertorio. Francamente un impianto non diventa da eccellente a penoso perché lo sposti nella stessa stanza. In un'altra e' possibile, nella stessa improbabile. 50 minuti fa, Turandot ha scritto: Misure: perfette. Vediamole queste misure perfette. Perché questa storiella gira spesso ma di misure perfette non se ne sono mai viste. E vediamo magari anche quelle imperfette di prima ma meglio suonanti. Almeno si può discutere e fare un confronto. 5
davenrk Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: Le misure etc. le ha fatte un professionista ? Stavo per chiederlo anche io...
Ifer2 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 ora fa, Turandot ha scritto: Risultato: al mio orecchio da modesto a penoso, a seconda del repertorio. Misure: perfette. Le misure e il collocamento dei diffusori hanno fatto emergere altri problemi: la vera natura di elettroniche o diffusori oppure il loro mancato interfacciamento. Ad es. se un diffusore nasce non musicale (tipo - secondo me - Raidho o Blumenhofer) messo in un ambiente con risonanze per assurdo mascherera' le sue lacune. Collocato secondo misure emergera' la sua vera natura ... Le misure e conseguente collocamento in ambiente hanno fatto il loro lavoro.
Turandot Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: ma chi le ha fatte ste misure, un professionista ? Un professionista
Turandot Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 15 minuti fa, grisulea ha scritto: Francamente un impianto non diventa da eccellente a penoso perché lo sposti nella stessa stanza. In un'altra e' possibile, nella stessa improbabile. Forse mi sono lasciato prendere la mano. Lasciamo la definizione mediocre, non emoziona più, non invoglia più all'ascolto come prima. Ammazzato-
Dufay Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 47 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Se l'orecchio non le distingue, a che pro intervenire? Non distingue ad orecchio cioè non può sapere dove esattamente si dovrebbe intervenire.
Messaggi raccomandati