Vmorrison Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Parlo del proprietario non del misuratore professionista Anche io
Turandot Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: In cosa per te non andava più bene? L'ho già detto mi pare. Ascoltare la musica pareva un lavoro, prima era un piacere.
ilmisuratore Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 minuto fa, Turandot ha scritto: "ma dice che così è meglio" (il prof. ndr) ma volutamente non ho esposto alcuna rimostranza ne dato pareri per non condizionarene il giudizioe. Che caso strano e complesso...
Dufay Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 minuto fa, Turandot ha scritto: L'ho già detto mi pare. Ascoltare la musica pareva un lavoro, prima era un piacere. Ah non avevo letto. Capisco benissimo anche se secondo te sono sordo...
Turandot Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Capisco benissimo anche se secondo te sono sordo.. Mi sono lasciato trasportare, magari sordo perchè non vuoi sentire
senek65 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 15 minuti fa, Turandot ha scritto: toppano a identificare un suono come buono. poi i gusti sono gusti. Mi citi per cortesia dove posso trovare il "Manuale del Suono Buono". Così studio.
Dufay Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 14 minuti fa, Turandot ha scritto: Mi sono lasciato trasportare, magari sordo perchè non vuoi sentire Purtroppo ci sento benissimo. Sarebbe meglio fossi veramente sordo in certi casi
Turandot Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Sarebbe meglio fossi veramente sordo in certi casi Sordo ma felice
senek65 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 23 minuti fa, Turandot ha scritto: L'ho già detto mi pare. Ascoltare la musica pareva un lavoro, prima era un piacere. Ovviamente per te.
Turandot Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 10 minuti fa, senek65 ha scritto: Mi citi per cortesia dove posso trovare il "Manuale del Suono Buono". Così studio. Potresti iniziare a cercare qui: Via Filodrammatici, 2, 20121 Milano MI Adesso, senek65 ha scritto: Ovviamente per te. Non vorrei iniziare ad ascoltare per qualcun altro o trasposta persona
senek65 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 minuto fa, Turandot ha scritto: Potresti iniziare a cercare qui: Via Filodrammatici, 2, 20121 Milano MI Putroppo sono lontano. Mi devo accontentare , da una decina d'anni, del Teatro Valli di Reggio Emilia. Però , a Febbraio, la Filarmonica della Scala ci ha fatto gradita visita, rifacendo il concerto del 1973 diretto da Abbado e con solista Pollini, con "Como una ola de fuerza y luz " di Nono e la 3 Sinfonia di Beethoven. Stasera ho Didone e Enea di Purcell.
STEFANEL Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: Che il trattamento digitale di fondo e doppio fondo rende il suono più finto. Ma quando mai? Forse non ti e’ chiaro quanto finto viene reso il suono gia’ a partire dall’ambiente in cui lo riproduci, senza considerare tutte le manipolazioni a valle del mastering. Ennesima leggenda metropolitana 1
Dufay Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 minuto fa, STEFANEL ha scritto: Ma quando mai? Forse non ti e’ chiaro quanto finto viene reso il suono gia’ a partire dall’ambiente in cui lo riproduci, senza considerare tutte le manipolazioni a valle del mastering. Ennesima leggenda metropolitana Beh qua si dice che dopo il maltrattamento digitale il suono passa da ottimo a faticoso. Sarà colpa di qualcos'altro allora...
STEFANEL Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: 1 ora fa, Ligo ha scritto: Allora fallo! Per te farei quasi quasi un'eccezione ma poi deluderei gli altri No, no tranquillo, fallo che rendi un servizio alla comunita’
Dufay Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 48 minuti fa, Turandot ha scritto: @Dufay Mai detto, anzi a me è parso l'incrontrario "ma dice che così è meglio" (il prof. ndr) ma volutamente non ho esposto alcuna rimostranza ne dato pareri per non condizionarene il giudizioe. Chiedo scusa ma non vedendo i reply del misuratore folle alcune domande possono essermi sfuggite Questa non l'avevo letta ed è interessante. Parla della psicologia dell'audiofilo e della sua tendenza ad appoggiarsi ad un entità superiore
scroodge Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 6 ore fa, Dufay ha scritto: psicologia dell'audiofilo e della sua tendenza ad appoggiarsi ad una entità superiore Talvolta sotto la forma di un condensatore 1
Dufay Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 54 minuti fa, scroodge ha scritto: Talvolta sotto la forma di un condensatore Direi proprio di no. Uno degli esempi più sbagliati. Tra l'altro tu hai una heresy no? Il filtro delle prime serie è molto semplice e fare un'esperienza di ascolto non è difficile. Basta avere un po' di curiosità
Messaggi raccomandati