one4seven Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Ma ste "misure" (de che? esattamente...) 'ndo stanno? Non se possono vedere?
ilmisuratore Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Come anche i giudizi a volte opposti circa uno stesso suono alle fiere audio. Le misure per me sono una base per capire alcune cose. Ecco, in questo caso le misure (ben fatte) sarebbero la base per capire se uno dei due giudizi è sballato o congruo
grisulea Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 6 minuti fa, Turandot ha scritto: Sostanzialmente le fai per farle, Se non le usi non farle perché in generale ti fanno vedere quanto sei lontano dal buon suono. Qualsiasi target sarà sempre nettamente migliore del risultato casual. Il problema è arrivarci alla target.
Dufay Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 10 minuti fa, Turandot ha scritto: Sostanzialmente le fai per farle, e per dire guarda com'è bello questo grafico. Interesting... L'idea è che se è bello il grafico suona bene di sicuro...
Turandot Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: L'idea è che se è bello il grafico suona bene di sicuro... Il problema è che la realtà è ben diversa 1
scroodge Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Sì. Però. Quando uno parla di misure. Giuste o sbagliate che siano. Con valori buoni o pessimi che siano. Dovrebbe farle vedere. Se no, chiacchere... Il che va benon eh... siamo in un forum, ma.... quello sono. 1
jedi Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Chi si ricorda inizio anni 80 ,quando i misuroni ,dicevano che quel diffusore ,amplificazioni erano più di una retta della retta stessa . Peccato che poi all' ascolto facevano ca... ops ,pena. Lìorecchio è molto sensibile ,sempre se si parte da un allenamento con musica non riprodotta. Ps .lo scorso ottobre all' Hotel Melia ,la sala dov vi erano diffusori Meridian amplificati ,e il tecnico mi aveva esaltato il suono facendo le misure e correggendole con i vari Dirac e company. Risultato :una vera ciofega ,e io e il mio amico ci siamo guardati. Non tutto quello che brilla è oro 1
Dufay Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Secondo me una delle non troppe cose che si possono fare quasi non usando le orecchie ma solo il microfono è la regolazione della gamma bassa dai sub. Benché anche qui si potrebbe discutere. Faccio l'esempio di un amico mio che ha ha la possibilità e le capacità di regolare perfettamente la gamma ultra bassa tramite programma e amplificatore molto avanzati e dedicati allo scopo. Eppure nonostante tutto c'è spazio per il gusto personale. Ad esempio è possibile regolare la controreazione e sentire come cambia il suono. È una cosa molto interessante e di insegnamento. Per divertimento ancora si possono fare le cose sbagliate e sentire che succede e fare il confronto con quelle in teoria giuste eccetera eccetera.
grisulea Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 11 minuti fa, Turandot ha scritto: Ma sto targhette chi lo decide? Tu ascolti, tu decidi. Ma devi decidere non una cosa ma una manciata di cose. Sapendo quel che fai o almeno avendo mezza idea. Non esiste la perfezione, esiste un punto di equilibrio nel cui intorno ci sta il buon suono ed il gusto di tutti.
jedi Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @grisulea Esiste anche la capacita' di discernimento. Ma il back ground non si fa in tre ore.
Turandot Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 6 minuti fa, grisulea ha scritto: ed il gusto di tutti parliamone
Turandot Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 @scroodge Ovviamente l'impianto non è il mio e quindi non posterò nulla.
grisulea Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 2 minuti fa, jedi ha scritto: Esiste anche la capacita' di discernimento. Non basta.
grisulea Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 7 minuti fa, Turandot ha scritto: parliamone Senza misure reali difficile. Misura il tuo poi se ne parla.
jedi Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @grisulea Dovremmo fare un discorso di persona. Conosco bene la mente o de umana. Troppi parlano o per sentito dire o per dare fiato alla bocca. Io di quello che non so ,(esempio il calcio) non metto lingua. E molti fanno i tuttologi o peggio
grisulea Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 minuto fa, jedi ha scritto: Dovremmo fare un discorso di persona. Conosco bene la mente o de umana. Troppi parlano o per sentito dire o per dare fiato alla bocca. Io di quello che non so ,(esempio il calcio) non metto lingua. E molti fanno i tuttologi o peggio Non ti seguo, cosa vuoi dire?
scroodge Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 11 minuti fa, Turandot ha scritto: @scroodge Ovviamente l'impianto non è il mio e quindi non posterò nulla. ok. Comprendo. Una domanda: il professionista era contento lui, del risultato sonoro ottenuto in base alle sue misure?
Messaggi raccomandati