ferroattivo Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Trasmetteranno corrente interessante contributo
senek65 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Adesso, ferroattivo ha scritto: interessante contributo Per ste magie vi hanno fatto una sezione apposita. Leggere che una spina trasmette un suono non apporta nessun contributo. 1
subsub Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Costruire un clone di un finale prestigioso secondo me è abbastanza semplice.. Se per clone si intende clonare anche la qualità.. Alora forse non sarebbe più conveniente. Perché usando componentistica di qualità si risparmierebbe solo un pezzettino.. Rispetto all originale. Se invece si usasse cinesaglia come componentistica... Ecco che si andrebbe incontro a sicure delusioni.
ferroattivo Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Per ste magie vi hanno fatto una sezione apposita. Leggere che una spina trasmette un suono non apporta nessun contributo. mi è stato chiesto cosa è il materiale NCF della IEC comprata su Aliexpress e ho dato esaustiva spiegazione anche all'atto pratico , il mio contributo potrebbe servire a qualcuno, il tuo intervento non è servito a nulla... quando è cosi si puo' anche evitare di commentare . 1
senek65 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 2 minuti fa, ferroattivo ha scritto: tuo intervento non è servito a nulla... Datti una calmata....
widemediaphotography Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 A molti continua a sfuggire che la corrente, benché se ne dica, non è affatto un flusso di elettroni che attraversa il conduttore da un capo all'altro come accade per l'acqua in una conduttura... e quindi con il dovuto rispetto, platino, iridio o rodio che sia... ma anche no. Gli elettroni che "combinano" qualcosa all'interno di una apparecchiatura sono quelli del componente dell'apparecchiatura e non quelli che arrivano dalla presa. La legge di Ohm mette in relazione 3 grandezze perché il rapporto tra due di esse è costante; è esattamente una caratteristica del conduttore. A parità di rapporto tensione/corrente, tra un conduttore rame ed argento bisogna "compensare" solo un 5,7% geometrico. Se faccio il conduttore di rame di 94,5 cm, anziché di 1 metro in argento (qualora servisse a qualcosa) ho risparmiato un bel botto di soldi. Il rodio, che è un pessimo conduttore, viene utilizzato per conferire lucentezza e resistenza all'usura (ma non è che stai continuamente ad attaccare e staccare la spina, per quello hanno inventato un paio di secoli fa gli interruttori)! L'unica magia che a mio avviso realizzano certi prodotti è far diminuire sensibilmente i conti correnti rendendo felici i clienti, perché a vendere a 500 euro una spina e a 1000 una ciabatta bisogna essere veramente dei maghi! Se uso una presa Schuko, vuoi che poi non usi la IEC con la stessa tecnologia e il cavo intermedio? Suvvia... Conviene a questo punto la ciabatta, ops "distributore"
lucaz78 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 ormai credo siamo molto off topic, ma una battuta la devo fare: mi piacerebbe venire di notte a scambiarvi i fusibili in oro puro con quelli del supermercato, e poi sapere se veramente vi accorgete della differenza ascoltando musica il giorno dopo. Nessuno me ne voglia ma credo che il 99% dell'apporto di un fusibile audio grade da decine di euro sia dovuto a semplice suggestione. 1
Luca44 Inviato 27 Aprile 2024 Autore Inviato 27 Aprile 2024 Vi pregherei di tornare in topic ! date le vostre esperienze su apparecchi originali cinesi e cloni cinesi di apparecchi famosi. Come premesso cavi , spine etc escono abbastanza fuori da questa sezione e stanno bene nella sezione apposita . Un accenno OK ma se bisogna disquisire per pagine , parlare di elettrofisica , suggestioni e altro vi prego di andare negli appositi spazi e sarò ben lieto di aggiungere qualcosa anche io alla discussione . Grazie per la collaborazione !!
Questo è un messaggio popolare. widemediaphotography Inviato 27 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Aprile 2024 Ora mi trovo a Pechino e lunedì sarò a Shenzen, frequento la Cina da una ventina di anni e conosco benissimo i loro tessuti produttivi. Tutto si riduce ad una mera questione di discernimento. Nel mio caso: smsl DO300 Mini PC fanless Mele e tanti componenti dell'audio-pc streamer Alimentatore lineare a bassissimo rumore 12V 10A (reali) HIFIMEN HE1000 Stealth Sfido chiunque a trovare omologhi prodotti ITALIANI che siano solo paragonabili come rapporto QUALITA'/ prezzo, includendo nel termine qualità la voce performance. In Italia non produciamo un semiconduttore che conti, dopo il COVID abbiamo bloccato le nostre industrie primarie (una volta) per mancanza di conduttori. Questo è stato possibile grazie all'inesistenza delle nostre politiche produttive che mano mano si sono inchinate ai voleri assurdi degli altri in Europa! Quelli nella lista sono "cinesate" esattamente nell'accezione che qualcuno suole dare, senza capire una emerita mazza! I cinesi sviluppano la produzione sulle richieste dei mercati e il mercato cheap tira ancora forte, altrimenti non si spiegherebbe l'invasione dei market cinesi di roba esclusivamente cheap. In città da 6 milioni di abitanti qui non sono stato in grado di trovare un solo negozio fisico di vinili, in Italia una cittadina da 25.000 abitanti ne conto 2! Su Aliexpress si vendono giradischi da 15K e bracci da 3000 e cavi da 1000. Si tratta di prodotti pensati per gli allocchi! In quanto alla tradizione musicale cinese... Dall'Italia si viene a studiare negli equivalenti conservatori di Shanghai e Pechino! Magari scoprirete che in Cina non sono secondi nemmeno per storia, arte, letteratura e cucina... e tante altre cose. La musica tradizionale cinese, sarà meno elitaria, ma tanto più democratica perché seguita in patria da centinaia di milioni di ascoltatori. Diviene difficile confrontarsi con altre culture ritenendo di stare sopra un piedistallo! 1 3 1
alexis Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 @Luca44 ripeto per far suonare bene un apparecchio non bastano certo le misure da buon elettricista errante.. ci vuole soprattutto sensibilità e un filo di cultura musicale.. e non ho sentito un solo apparecchio cinese ergersi sopra una linea media, mediamente molto bassa, radente a terra. Certo per suonare la loro musica tlin tlon possono pur e bastare.. il futuro forse forse sarà diverso, ma i cloni di robe che non si capiscono a fondo.. come vuoi che suonino?
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Aprile 2024 Amministratori Inviato 27 Aprile 2024 @alexis le stesse cose si dicevano negli anni '60 dei giapponesi, eppure oggi tutti a sbavare su shindo kondo e via discorrendo. e la musica jap non è lontana da quella cinese un prodotto industriale viene realizzato in funzione degli obiettivi di vendita,, per vendere tanto servono prezzi bassi (il che di solito comport abbassare qualità o affidabilità o entrambe): nel dopoguerra la fita prodiceca le 500 e le 60, mentre la ferrari faceva ben altro. ma chi comprava la 500 non poteva comparela ferrari e su una 308 ci possono stare se sei bavo due persone un ombrello ed una 24ore. mercati differenti esigenze differenti ma non direi che la cina non sa fareprodotti validi, probabilmente oggi non è interessata all'hiend (nemueri troppo bassi per la loro scala) ma ricordati che gli iphone li fabbricano in cina 2
alexis Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 @cactus_atomo tra Giappone e Cina ci sono abissi invalicabili. dai non metterti anche tu… non tutti gli ideogrammi sono uguali solo perché chi li scrive ha gli occhi a mandorla.. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Aprile 2024 Amministratori Inviato 27 Aprile 2024 @alexis sono due paesi per noi difficili da capire, hanno elementi di diversità tra di loro ma anche di somiglianza. Ma non è questo il luogo per parlare di storia.
gimmetto Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 18 ore fa, lucaz78 ha scritto: ormai credo siamo molto off topic, ma una battuta la devo fare: mi piacerebbe venire di notte a scambiarvi i fusibili in oro puro con quelli del supermercato, e poi sapere se veramente vi accorgete della differenza ascoltando musica il giorno dopo. Esagerato! Non si accorgerebbero nemmeno se gli sostituissi i diffusori. 1
captainsensible Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 @alexis il Giappone e la Cina sono paesi molto diversi dall'occidente. Ma se c'è una popolazione più vicina alla cultura occidentale tra i due quella è sicuramente la Cina e non il Giappone, per ovvi motivi geografici. La Cina ha avuto in tempi recenti lo sviluppo che il Giappone ha avuto negli anni '60, essendo questa diventata, con la sconfitta della 2a guerra mondiale, una nazione suddita degli Stati Uniti. Potrei raccontarti che la Sony è nata come un accordo tra il governo degli stati uniti con Akio Morita per vendere a oriente i transistors prodotti da Texas e Fairchild, inscatolandoli nelle radioline tascabili, in quanto il mercato americano ed europeo era saturo all'epoca....e qui mi fermo... CS
alexis Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 @captainsensible La Cina (una parte di questo immenso continente) la conosco benino avendoci pure progettato e costruito giusto qualcosa..
captainsensible Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 @alexis e in Giappone hai progettato qualcosa ? CS
alexis Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 @captainsensible no, e penso che non capiterà mai. Mi sento troppo lontano da quella indecifrabile civiltà, che peraltro ammiro e amo molto, in tutte le loro espressioni artistiche e letterarie. E pure la loro architettura mi piace molto, sia ben chiaro.. Kenzo Kuma per esempio o isozaki, o toyo ito, o tadao andò e diversi altri. Grandi maestri.degli spazi e dei silenzi, elementi cosi presenti nella cultura shintoista.
Messaggi raccomandati