Bocadillo Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Ho un pre Naim serie classica oliva Nac 72 "abarthizzato" + hicap e finale Nap 180. I mostrini sono nettamente più raffinati del Naim, il quale si prende rivincita col rock, per cui al momento li uso in alternanza. I diffusori sono i Tannoy Berkeley col classico dual concentric Hpd 385. La mediosita' è morbidezza delle Tannoy sono, a mio parere, ben interfacciate dal carattere aperto e analitico dei classe D. Mi hanno prestato ultimamente delle Dynaudio (Audience 42) e devo dire che si comportano molto bene anche con quelle. 1
subsub Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Tutto ciò che non è fuffa.. Se esce da Taiwan.. Supera tranquillamente ciò che viene costruito in Europa o America.. Il Giappone è quasi allo stesso livello. Taiwan è Giappone hanno fatto investimenti mostruosi oltre alla serietà della manodopera.. 1
Luca44 Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 @subsub Grazie comunque per il parere ma vorrei restare proprio sulla Cina in particolare come provenienza , no Taiwan , no Giappone ( si sa che hanno menti e industrializzazione per fare qls cosa al meglio) , no Corea e anche no India o Singapore . E´ giä enorme la produzione cinese vorrei evitare di ampliare la possibile platea . Per il resto sono d'accordo con te
zigirmato Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @Luca44ho un dac Audio Gd r2r 1 + interfaccia Audio Gd , sono prodotti cinesi, per me ottimi. Prima Avevo un altro dac Audio Gd simile a questo nelle dimensioni, però pesava 3 kg in più cioè 9 kg , non ricordo il modello, però era un bel dac. 1
Questo è un messaggio popolare. silvanik Inviato 4 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2024 Pre valvolare Doge Clarity 8, circa 1800€ compresa spedizione dalla fabbrica. Ci piloto un finale McCormack DNA-2 e diffusori che alterno JBL 4367 e Thiel 7.2 con risultato preferibile a vari AR, CJ etc dal costo di 5-6000€. Costruzione di altissimo livello 2 1
subsub Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 11 ore fa, Luca44 ha scritto: @subsub Grazie comunque per il parere ma vorrei restare proprio sulla Cina in particolare come provenienza , no Taiwan , no Giappone ( si sa che hanno menti e industrializzazione per fare qls cosa al meglio) , no Corea e anche no India o Singapore . E´ giä enorme la produzione cinese vorrei evitare di ampliare la possibile platea . Per il resto sono d'accordo con te Certo.. Per Taiwan e Giappone intendevo la mentalità con la quale il mondo asiatico sta rivoluzionando il senso della qualità percepita fino adesso nei confronti del made in Cina.
Luca44 Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 Pensavo ci fosse un maggior numero di audiofili che avesse provato sia finali che integrati a valvole e che si fosse anche avventurato in generale con i tantissimi cloni cinesi in circolazione a prezzi davvero allettanti (in teoria almeno).
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 5 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2024 Fui ben impressionato da un malk levingstone fatto a schenzen da schenziati 3
mla Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 22 ore fa, lucaz78 ha scritto: Ho acquistato il clone ear834 di douk audio (o zhili audio,ora non ricordo) a due telai, che poi ho modificato pesantemente seguendo il thread in "fai da te" e su lencoheaven, e posso dire che per la spesa sostenuta mi sta dando grandi soddisfazioni. Ovviamente quello che arriva dalla Cina ha componenti di scarsa qualità, ma il prezzo è molto vantaggioso. Esattamente, quindi se non hai voglia/competenza per fare questi lavori il risparmio è del tutto illusorio, ovvero "pochi soldi poca musica". Se li hai invece, alla fine coi componenti e il lavoro il prezzo si alza e comunque non c'è alcuna garanzia. Questi solo alcuni dei motivi per non acquistare.
Olimike Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Line Magnetic LM219 IA , abbinato a diffusori con medio-alta sensibilità, magari cambiando qualche valvola, non sfigura davanti a nomi ben piu blasonati. 1
MrDavidoff Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 2 ore fa, Luca44 ha scritto: Pensavo ci fosse un maggior numero di audiofili che avesse provato sia finali che integrati a valvole e che si fosse anche avventurato in generale con i tantissimi cloni cinesi in circolazione a prezzi davvero allettanti (in teoria almeno). Ho visto su Ali Express, cloni di preamp MBL, Mark Levinson e FM Acoustics... Chissà chi tra noi li avra mai provati. Tipo questo: https://audiocostruzioni.com/prodotto/weiliang-audio-bz-6010d-mkii/ 1
Ifer2 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 6 minuti fa, MrDavidoff ha scritto: Ho visto su Ali Express, cloni di preamp MBL, Mark Levinson e FM Acoustics... Chissà chi tra noi li avra mai provati. Nessuno. Giusto qualche sprovveduto, non credo frequentatore di Melius, che ci e' cascato
Luca44 Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 1 ora fa, Ifer2 ha scritto: Nessuno. Giusto qualche sprovveduto, non credo frequentatore di Melius, che ci e' cascato Non e` esattamente cosi` , oltre al noto caso Red Rose Music , abbiamo qui nel forum diversi che acquistarono cloni Dartzeel trovandoli equivalenti agli originali almeno per quanto riguarda alcune di queste copie ( ci sono diversi cloni ) e poi qualcuno ha deciso anche di usarli come base di partenza per realizzare qualcosa di superiore ( a suo dire ma pare anche di chi abbia provato ) , idem in giro per il mondo audiofilo straniero per altri cloni . Ovviamente quelli riusciti del tutto o in parte sono solo una minoranza ma neppure troppo esigua ...
Luca44 Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 2 ore fa, Olimike ha scritto: Line Magnetic LM219 IA , abbinato a diffusori con medio-alta sensibilità, magari cambiando qualche valvola, non sfigura davanti a nomi ben piu blasonati. Interessante , ci sapresti dire qualcosa in piu` del tuo ampli e magari anche una indicazione approssimativa del prezzo attuale ?
speaktome74 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Che pena. Ma perché mai un appassionato dovrebbe comprare un tarocco made in China? Posso capire solo per curiosità... ma per il resto... Signori, ravvediamoci. Un po' di amor proprio, serietà e rispetto per la nostra passione! 2 1
Ifer2 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @speaktome74 11 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Che pena. Ma perché mai un appassionato dovrebbe comprare un tarocco made in China? Posso capire solo per curiosità... ma per il resto... Signori, ravvediamoci. Un po' di amor proprio, serietà e rispetto per la nostra passione! Parole sante! 1
ilmisuratore Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 DAC Topping Audio D70s = straordinariamente performante e ben suonante ADC E1da Cosmos = prestazioni fuori dal comune, sia come hardware per misurazioni, che come convertitore A/D
Messaggi raccomandati