captainsensible Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 12 minuti fa, alexis ha scritto: Mi sento troppo lontano da quella indecifrabile civiltà, E' quello che intendevo dire, siamo molto più affini secondo me alla cultura cinese. Comunque anche Kenzo Tange non mi dispiace. CS
Luca44 Inviato 27 Aprile 2024 Autore Inviato 27 Aprile 2024 13 ore fa, alexis ha scritto: @Luca44 ripeto per far suonare bene un apparecchio non bastano certo le misure da buon elettricista errante.. ci vuole soprattutto sensibilità e un filo di cultura musicale.. e non ho sentito un solo apparecchio cinese ergersi sopra una linea media, mediamente molto bassa, radente a terra. Certo per suonare la loro musica tlin tlon possono pur e bastare.. il futuro forse forse sarà diverso, ma i cloni di robe che non si capiscono a fondo.. come vuoi che suonino? Ho chiesto quali abbiano dato soddisfazioni e quali delusioni profonde ? Delusioni profonde ... Ho previsto anch'esse o se non profonde diciamo delusioni . Tu generalizzi , come fai a sapere che non capiscano più che a sufficienza ? Mica penserai che i cinesi non ci arrivino perché ...? Non so , fa tu quale mancanza attribuisci loro . Sei sicuro che ascoltino tutti solo musica tlin tlon ? Non è forse vero che la maggioranza bulgara degli italiani ascoltatori di musica spazi in effetti da Tiziano Ferro ai Trapper , da Gigi D'Alessio a Gianni Celeste , da Giggione a Rhove , da Achille Lauro a... Eppure a prodotti audio non stiamo messi malissimo come progettazione. Qui nel forum abbiamo diversi entusiasti di prodotti cinesi , nel mondo abbiamo avuto il capitolo Red Rose , alcuni cloni Dartzeel che andavano come il vecchio originale e via , abbiamo avuto oggetti europei incensati dai costi astronomici che poi abbiamo scoperto contenere ben più magri prodotti consumer all'interno semplicemente ricarrozzati e via discorrendo . Un mare di convertitori sono oggi prodotti in Cina ( bensuonanti e anche assolutamente no) . Insomma un mondo variegato . Ovvio che il top non possa forse ancora venire dalla Cina , non perché non possano o non sappiano farlo, fanno anche prodotti costosissimi per ricconi cinesi, ma perché per una questione di assistenza , rivendibilità e appeal del brand , estetica, un europeo o un americano ( ma pure un russo ) non acquisterebbero a 20.000 € un prodotto cinese se ne hanno uno da 30.000 equivalente come suono e qualità ma di marchio affermato ( e non lo farei neppure io onestamente ) . Il cinese sai già che dovrai tenertelo a vita perché sarà irrivendibile.
subsub Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Secondo me Europei Americani Asiatici sono in grado di raggiungere livelli qualitativi audiofili..(tanto per stare sul pezzo)..di altissimo livello ..dipendo solo dall investimento dedicato al prodotto.
widemediaphotography Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Fin quando definiremo di "alto livello" apparecchi che per suonare in quel modo, devono necessariamente presentare distorsioni e aberrazioni piuttosto colorate, non ci può stare confronto. E fin quando sarà solo il gusto personale a stabilire che "suoni divinamente" o il valore dell'assegno staccato, il confronto nemmeno può essere preso in considerazione. Una cosa è certa: Un DAC Cinese che suoni "neutro" (per i solti scialbo e privo di anima), con ottime misure (i parametri li conoscono pure i bambini), può essere facilmente condotto a suonare esattamente come qualunque apparecchio definito erroneamente Hi-End, ma mai viceversa perché continuerà a distorcere! Piacciono le distorsioni? Il mondo è bello proprio perché è vario, ma poi non vi fate 2000 pipponi se nell'ascolto di una registrazione di un pianoforte (è aperto un 3AD sull'argomento) i soliti ignoti, si lamentano che la registrazione non è fedele a come suoni nella realtà un pianoforte (manco avessero assistito a quell'evento e ne avessero memoria, che tutto è tranne che infallibile). Coerenza signori, coerenza...
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Aprile 2024 Amministratori Inviato 28 Aprile 2024 @widemediaphotography sempre a parlare di dac, mentre il punto critico è il diffusore dato che, causa interazione con l'ambiente, non ci sarà barba di distema di misurazione che potrà dirci con certezza com il diffusore suonerà a casa nostra.
widemediaphotography Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @widemediaphotography sempre a parlare di dac, mentre il punto critico è il diffusore dato che, causa interazione con l'ambiente, non ci sarà barba di distema di misurazione che potrà dirci con certezza com il diffusore suonerà a casa nostra. Sono i DAC e gli amplificatori cinesi che implicitamente sono stati definiti mediocri... Nella mia lista di cose effettivamente testate non ci sono diffusori, ma proprio DAC e cuffie ( hanno il merito di svincolarti dall'ambiente), ma anche quelle saranno definite mediocri dai soliti ignoti... Piuttosto era attesa una qualche considerazione sulle 2 cose effettivamente importanti: la sensibilità e la cultura musicale, altro che ambiente e diffusori
Moderatori paolosances Inviato 28 Aprile 2024 Moderatori Inviato 28 Aprile 2024 3 ore fa, widemediaphotography ha scritto: definite mediocri dai soliti ignoti... Perdonami, giusto per capire: chi sarebbero i soliti ignoti? Coloro che scrivono celati da un nickname? 1
Luca44 Inviato 15 Maggio 2024 Autore Inviato 15 Maggio 2024 Piccoli aggiornamenti , aggiungo qualche prodotto citato di recente , un apparecchio originale ed un "clone" che poi tanto clone non sarebbe , trattandosi di un mix con un marchio di un tipo , case di un apparecchio differente e circuitazione pare identica ad un progetto di John Curl : Ampli a tubi Audiospace Galaxy 34 originale e bensuonante Ampli classe A a transistor Mark Levinson ic3 25 Watt , poco originale ma molto bensuonante https://it.aliexpress.com/i/1005004940531923.html
alexis Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 Ma in teoria questi cloni sprovvisti di certificazione CE quanto la clava di Fred il cavernicolo nemmeno potrebbero varcare la dogana…
gnagna1967 Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 Il 26/04/2024 at 08:42, alexis ha scritto: @gnagna1967 Mah Allnic, sotto il vestito bello, una resa audio assai poco exiting, a mio avviso.. E in genere.. non mi fido delle elettroniche cinesi.. perché l‘audio è un fatto anche culturale, e la grande musica.. non è certo cinese… ma è di matrice europea.. e non scandalizzatevi.. è così.. e la loro élite di certo non studia la musica loro, ma la nostra.. e copiano diligentemente i nostri apparecchi.. non siamo noi a copiare i loro. E arrivano fino a un certo punto. Al di là dell‘aspetto tecnico non vanno, nel migliore dei casi.. E infatti quando sono capienti, comprano le nostre macchine da musica per ascoltare la nostra musica.. e lo fanno con grande impegno e serietà. É un popolo che crescerà in fretta, di certo, e qui siamo tutti d‘accordo.. e certi frutti già si vedono, in tutti i campi.. anche quello della hifi, come il megaimpianto da 3 M di dollari che presentano a Monaco, anno dopo anno.. ma sono le punte sottili dell‘avanguardia, la massa é ben diversa, e chi ha girato per i sobborghi delle megalopoli come HK, Beijing o Guanghzhou, come il sottoscritto.. ha visto realtà allucinanti, a dir poco.. E al popolo cinese manca purtroppo ( da Mao in poi..) quasi un secolo di sviluppo sociale artistico e culturale oltre alla libertà del pensiero, e copiare non basta.. 😡 quando si parla di Musica e non di tostapane o phon per i capelli.. Concordo sulla tua descrizione del mondo cinese, per una volta in contrasto con la lettura prevalente delle “magnifiche sorti e progressive “ di quel sistema😊 rammento le parole di un cd cattivo maestro della sinistra: “ il comunismo può essere il miglior modo per far funzionare il capitalismo “.😜
Akla Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 Su apparecchi da 40.000 euro vedo una marea di valvole cinesi l intransigente audiofilo purista e anche un po' frescone .come la prende. E anche i componenti. Tanti made in china. ...
Bocadillo Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 13 ore fa, Luca44 ha scritto: bensuonante Ampli classe A a transistor Mark Levinson ic3 25 Watt , poco originale ma molto bensuonante Volevo curiosare ma non mi si apre il Link... Specificheresti meglio? Grazie
Luca44 Inviato 18 Maggio 2024 Autore Inviato 18 Maggio 2024 Il 15/5/2024 at 18:03, Bocadillo ha scritto: Volevo curiosare ma non mi si apre il Link... Specificheresti meglio? Grazie Ne hanno parlatoestesamente in una discussione di pochissimi giorni fa, se ben ricordo aperta da Akla , il link a me si apre regolarmente .
Bocadillo Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 @Luca44 grazie; dal pc mi si apre senza problemi. Dal cellulare non si apriva...
Gustavino Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 On 5/15/2024 at 11:51 AM, Akla said: Su apparecchi da 40.000 euro vedo una marea di valvole cinesi l intransigente audiofilo purista e anche un po' frescone .come la prende. E anche i componenti. Tanti made in china. ... Sono copie americane anche quelle .... vista la dipartita delle importazioni dalla russia Che la componestistica sia tutta totalmente fake e' ben assodato !
Gustavino Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 On 5/15/2024 at 4:31 AM, Luca44 said: Piccoli aggiornamenti , aggiungo qualche prodotto citato di recente , un apparecchio originale ed un "clone" che poi tanto clone non sarebbe , trattandosi di un mix con un marchio di un tipo , case di un apparecchio differente e circuitazione pare identica ad un progetto di John Curl : Ampli a tubi Audiospace Galaxy 34 originale e bensuonante Ampli classe A a transistor Mark Levinson ic3 25 Watt , poco originale ma molto bensuonante https://it.aliexpress.com/i/1005004940531923.html Copiare e male un antico progetto partorito per sopperire le limitazioni dei componenti attivi del tempo e' veramente pessimo ! Proprio vero che i cinesi non sanno quelle che fanno :))
Akla Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: Copiare e male un antico progetto partorito per sopperire le limitazioni dei componenti attivi del tempo e' veramente pessimo ! Proprio vero che i cinesi non sanno quelle che fanno :)) Vendono i pcb. Compro i componenti in mouser e mi trovo un oggetto che va meglio di molti sollazzi cantinato .io posso farlo ne ho sia la capacità sia la competenza.il clone e una curiosità con esiti positivi non di certo una necessità impellente. 1
Gustavino Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Just now, Akla said: Vendono i pcb. Compro i componenti in mouser e mi trovo un oggetto che va meglio di molti sollazzi cantinato .io posso farlo ne ho sia la capacità sia la competenza.il clone e una curiosità con esiti positivi non di certo una necessità impellente. se avessi le competenze che dici con ti faresti un ampli sorpassato di 50anni fa'.... ;)
Messaggi raccomandati