Questo è un messaggio popolare. Nacchero Inviato 5 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2024 5 minuti fa, senek65 ha scritto: @alexis il censore. O l'ascensore...... perché spesso questo sta nella tromba delle scale. 4
Roberto M Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 12 ore fa, ilmisuratore ha scritto: “crogiolano" del fatto che un correttore digitale possa distruggere il suono Non era un “correttore digitale” normale, tipo il Dirac, cioè un software. Era proprio un apparecchio Hardware, pure molto costoso, che stava tra il PC e i due dac.
Roberto M Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 41 minuti fa, alexis ha scritto: epitome del suono come completo coinvolgimento fisico mentale percettivo non lo avrai con nessun elettrostitico Questo non è’ un “elettrostatico” normale, ed ha pure due subwoofer molto grossi.
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 5 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2024 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non era un “correttore digitale” normale, tipo il Dirac, cioè un software. Era proprio un apparecchio Hardware, pure molto costoso, che stava tra il PC e i due dac. Non ha importanza, il concetto di questi è che smanacciando il segnale, a prescindere, l'impianto deve restituire un suono scadente 1 2
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 5 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2024 14 ore fa, Roberto M ha scritto: un Weiss top di gamma Dovevi consigliargli di non buttar soldi in un Weiss top di gamma,sarebbe bastato un DAC da pochi euro con misure ottime,anche quel correttore digitale molto costoso son soldi gettati bastava un Dirac da quattro soldi come molti qui usano,guarda caso questo suono che per te è il migliore mai ascoltato è stato ottenuto spendendo parecchi soldi.... 3
mozarteum Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: stava tra il PC e i due dac Fra il pc e la dc sara’ stato il Pri 1
grisulea Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Dovevi consigliargli di non buttar soldi in un Weiss top di gamma,sarebbe bastato un DAC da pochi euro con misure ottime,anche quel correttore digitale molto costoso son soldi gettati bastava un Dirac da quattro soldi come molti qui usano,guarda caso questo suono che per te è il migliore mai ascoltato è stato ottenuto spendendo parecchi soldi.... Puoi girarla come ti pare, se stacca la correzione diventa un normale banale impianto con tutti i suoi bravi classici difetti, forse anche peggio se i sub sono molto estesi e potenti. Stai guardando il dito, guarda la luna. 2
ilmisuratore Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Dovevi consigliargli di non buttar soldi in un Weiss top di gamma,sarebbe bastato un DAC da pochi euro con misure ottime,anche quel correttore digitale molto costoso son soldi gettati bastava un Dirac da quattro soldi come molti qui usano,guarda caso questo suono che per te è il migliore mai ascoltato è stato ottenuto spendendo parecchi soldi.... Ma che bravo...e i cavi di alimentazione da 50.000€ non li metti ? (ovviamente con discernimento 27/27) 1
Turandot Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 15 ore fa, Roberto M ha scritto: rivestimenti in legno dei caloriferi Questo mi interessa, mi potresti dare qualche info aggiuntiva? Come sono fatti? grazie
Ligo Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: bastava un Dirac da quattro soldi Che è compreso in processori di fascia altissima da molte migliaia di euro. Immaginavo che bastasse ascoltare purchè quello che si ascolta costi tanto, ora ne ho la certezza.
Renato Bovello Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 4 ore fa, naim ha scritto: hanno dato più problemi quelle Quad che tutti Questo già potrebbe spiegare il motivo di un mancato successo commerciale , in effetti
naim Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Adesso, Renato Bovello ha scritto: Questo già potrebbe spiegare il motivo di un mancato successo commerciale Beh, però di ESL-63 e credo anche di 57, alla fine ne hanno vendute parecchie.
Renato Bovello Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Adesso, naim ha scritto: però di ESL-63 e credo anche di 57, alla fine ne hanno vendute parecchie. E andavano anche bene . Ricordo con piacere le mie 57 . Poi i passaggi di proprietà del marchio hanno forse rallentato il successo , unitamente ad altri problemi
Turandot Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 pensare che sono di proprietà cinese non invoglia 1
ascoltoebasta Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: 3 ore fa, grisulea ha scritto: Puoi girarla come ti pare, se stacca la correzione diventa un normale banale impianto con tutti i suoi bravi classici difetti, forse anche peggio se i sub sono molto estesi e potenti. Stai guardando il dito, guarda la luna. Ma vale anche il contrario,altri impianti fantastici e di riferimento non hanno alcuna correzione digitale ma solo ambientale,lo stesso mozarteum,che probabilmente ha più esperienza di ascolto dal vivo di tutti noi assieme,scrisse che a casa d'un forumer espertissimo,con impianto di tutto rispetto,lo preferiva senza correzione,e torniamo sempre al solito punto,cioè che il tuo impianto migliore mai ascoltato,con molte probabilità non lo sarà per altri appassionati ed esperti. 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Ma che bravo...e i cavi di alimentazione da 50.000€ non li metti ? Certo che ce li metto,infatti nell'impianto di Rocco,indiscutibilmente un impianto di riferimento ci sono i Nordost Valhalla e anche le prese a muro sono il top di gamma Furutech,può darsi che qualcuno abbia compreso che in un impianto, tutte le parti han la loro importanza e andrebbero curate....
naim Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Poi i passaggi di proprietà del marchio hanno forse rallentato il successo , unitamente ad altri problemi Per la mia esperienza, affidabilità e qualità costruttiva vergognose. Pannelli con difetti fin dall'inizio, e mylar parapolvere troppo ampi che comportavano problematiche e si sentivano pure risuonare. Lascia stare che mi ritorna il nervoso a distanza di anni. 1
ascoltoebasta Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 56 minuti fa, Ligo ha scritto: Immaginavo che bastasse ascoltare purchè quello che si ascolta costi tanto, ora ne ho la certezza. No,ti sbagli,dovresti avere la certezza e consapevolezza,che in fondo hai anche se non vuoi ammetterlo,che gli impianti hifi di riferimento costano sempre molto,e non c'è nulla di strano perchè questo accade per le auto,le moto,le TV,gli hotel,l'arredamento etc....pare che l'hifi sia l'unico al mondo in cui con 1000€ ottieni gli stessi risultati che con 50000€,ora,va bene l'umorismo....ma dai su.
Messaggi raccomandati