Vai al contenuto
Melius Club

Il miglior impianto mai ascoltato

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Ligo ha scritto:

Non c'entra nulla, non sono esempi calzanti. Se compri un divano b&b hai ottima qualità ma la puoi trovare altrove spendendo meno, una cucina Boffi, una churc's etc.

Si va beh dai,tu prenditi pure un divano da 500€....cavolo ragazzi ma neanche le basi eh,qui si vuol proprio negare la realtà,a questo punto è molto probabile che chi ha allestito gli impianti di riferimento siano tutti beoti vittime del marketing,vabbè.

Inviato
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

anche tra un albergo da 40€ e uno da 100€ notte ce n'è,

Nel secondo c’e’ pure la carta igienica

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Nel secondo c’e’ pure la carta igienica

...anche nel primo,ma è  di secondo...ehm,diciamo seconda mano.

Inviato
8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

i risultati di questi confronti sono totalmente inequivocabili.

Di quella prova, la mia la supereresti? 

7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

scelgo quelli che preferisco,

Naturalmente, come tutti ma cosa c'entra?

7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

fatto che l'RME mostrasse le stesse caratteristiche sonore

Il fatto è che non le mostrasse, sentivi il resto. Che non ti piacesse era dovuto al resto. Che il resto ti piacesse di piu' con altro e' normale e legittimo. Tu vuoi fare passare il messaggio che rme suona male o non gradito. Suona come deve suonare. Se uno ha un sistema casual e lo deve aggiustare non può dare la colpa a chi non "può farlo". (se non ricordo male in verità con rme si potrebbe fare molto ma mi pare sia un oggetto di tipo bsu)

• Melius 1
captainsensible
Inviato

RME di fatti dovrebbe essere piuttosto "neutro" come apparecchio, o per lo meno poco caratterizzante.

CS

Inviato
19 ore fa, naim ha scritto:

Beh, però di ESL-63 e credo anche di 57, alla fine ne hanno vendute parecchie. 

Certo, ma spesso fanno diversi viaggi a/r presso un riparatore ...

Suono stupendo, quello Quad, ma delicatezza estrema, superata solo dalle temibili SoundLab (che se si rompono, e spesso accade, sono dolori ...)

Inviato
18 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Certo che ce li metto,infatti nell'impianto di Rocco,indiscutibilmente un impianto di riferimento ci sono i Nordost Valhalla e anche le prese a muro sono il top di gamma Furutech,può darsi che qualcuno abbia compreso che in un impianto, tutte le parti han la loro importanza e andrebbero curate....

Non è proprio così ..

Il fatto è che, avendo speso 1 milione di euro tra stanza e impianto, perchè non mettere i cavi e le prese più costosi che ci sono?

A livello psicologico fa una differenza enorme.

Ma se uno prova a cambiargli tutto il cablaggio con ottimi cavi industriali che costano 1/100°, vedrai che (se non lo dici a chi ascolta) il risultato non cambia ...

Però è una prova che non farà mai nessuno di coloro che hanno impianti ultracostosi, quindi possiamo chiudere qui il discorso.

Inviato
18 ore fa, naim ha scritto:

Per la mia esperienza, affidabilità e qualità costruttiva vergognose.

Confermo , purtroppo ...

Perchè una coppia di Esl63 me le metterei in casa volentieri, ma ho rinunciato dopo aver sentito alcuni proprietari (di queste e di altri modelli..)

Inviato
16 ore fa, Ligo ha scritto:

Ciascuno creda alle favole che vuole se può permetterselo.

Standing ovation !!

Inviato
15 ore fa, bear_1 ha scritto:

concordo (per esperienza mia personale) sulle registrazioni e l'ambiente due rapporti fondamentali. Anche impianti ulta costosi,  come mi è capitato di sentire più volte, se mancano le premesse descritte, alla fine, diventano  oggetti di rappresentanza del proprio status(dei totem)

Una verità dura da mandare giù per gli audiofili "vecchia maniera"

Ma ormai "il re è nudo"  da diversi anni, e moltissimi se ne sono accorti ...

Gli altri lasciamoli sognare, che i sogni in fondo non fanno male a nessuno :classic_love:

Inviato
11 ore fa, grisulea ha scritto:

Il Duffydac costa, esclusa la funzione principale, Duffytel, poche decine di euro. A meno che il suo impianto non sia di riferimento

Il mitico Franco @Dufay , con cui spesso mi azzuffo (bonariamente, of course: in fondo parliamo di HiFi, cioè di roba secondaria per la vita...):  è una spina nel fianco per l'audiofilo "tradizionalista", perchè gioca a carte scoperte!

Grande Franco! :classic_wink:

Inviato
11 ore fa, Ligo ha scritto:

La hifi è mercato del lusso,  lo hanno fatto diventare tale. Nulla di male, il problema è credere che si compri la qualità mentre si compra altro.

This is the real problem ... :classic_dry:

Inviato
15 minuti fa, Max440 ha scritto:

Non è proprio così ..

Il fatto è che, avendo speso 1 milione di euro tra stanza e impianto, perchè non mettere i cavi e le prese più costosi che ci sono?

Ma se uno prova a cambiargli tutto il cablaggio con ottimi cavi industriali che costano 1/100°, vedrai che (se non lo dici a chi ascolta) il risultato non cambia ...

Però è una prova che non farà mai nessuno di coloro che hanno impianti ultracostosi, quindi possiamo chiudere qui il discorso.

Prova a sentire nel tuo impianto un cablaggio di qualità e poi capisci tante cose. State discutendo di aria fritta senza conoscerne il contenuto. 

Inviato
2 minuti fa, Giovanni77 ha scritto:

Prova a sentire nel tuo impianto un cablaggio di qualità e poi capisci tante cose. State discutendo di aria fritta senza conoscerne il contenuto. 

Già fatto, tranquillo ...

E la migliore combinazione nel mio sistema l'ho trovata con i Duelund, che non sono certo economici, ma sono ben lontani dal prezzo di certi cavi che ho avuto per casa e che facevano ridere a confronto (Mit, Kimber, Stright Wire, etc ...).

Poi, ogni tanto, collego anche i cavetti in dotazione da 5 euro e il cavo per le casse da 50 euro al rotolo (20 metri), e mi ascolto lo stesso la musica, sentendo differenze risibili ...

Ma sono contento così, non devo sostenere alcuna tesi, se non che i cavi contano quello che contano ...

• Melius 2
extermination
Inviato

Anche in Hi-Fi è una questione di "proporzioni"!

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Di quella prova, la mia la supereresti? 

Con i cavi che ho provato io supererei qualunque prova perchè nulla è più affidabile degli appunti con descrizione del suono.

1 ora fa, grisulea ha scritto:

Tu vuoi fare passare il messaggio che rme suona male o non gradito.

Sei tu che non vuoi comprendere,e contro questo non c'è alcuna speranza,io non voglio far passare nessun concetto se non quello che dopo svariati confronti ho deciso di vendere l'RME e scegliere un altro DAC perchè aveva caratteristiche sonore a cui gli ho preferito altro,son le stesse identiche ragioni per cui ho scelto di vendere l'Opel Insignia di mia moglie e sostituirla con la Citroen C5X,anche l'Insignia era come doveva essere....

1 ora fa, Max440 ha scritto:

...Ed ecco l'ennesimo sapientone che sa tutto lui....ma per favore dai....

ascoltoebasta
Inviato
58 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ma sono contento così, non devo sostenere alcuna tesi, se non che i cavi contano quello che contano ...per me

Ti ho aggiunto io in grassetto la parte fondamentale che ometti sempre di scrivere e che ti renderebbe più credibile.

• Melius 2
Inviato
19 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Jeff Rowland Concentra I. Disastro 

Eppure era stato inserito nell'accademia dell'audio da Audio Review