Ligo Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: 12 ore fa, Ligo ha scritto: Non c'entra nulla, non sono esempi calzanti. Se compri un divano b&b hai ottima qualità ma la puoi trovare altrove spendendo meno, una cucina Boffi, una churc's etc. Si va beh dai,tu prenditi pure un divano da 500€.... Non lo farei mai, non è un cifra sufficiente a garantire un prodotto di qualità. Però non è neppure necessario spenderne 10000 per averlo. Con questa cifra compri sì qualità ma soprattutto altro. Se me lo posso permettere e mi piace lo faccio ma so cosa sto acquistando con i soldi che pago. Va benone, basta essere consapevoli. Ora se non ti è chiaro quello che scrivo mi arrendo, non mi interessa avere l'ultima parola. Spero almeno che sia chiaro per gli altri.
Questo è un messaggio popolare. Gall Inviato 6 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2024 Interessanti queste discussioni, ormai ognuno parla delle sue convinzioni indipendentemente dal titolo del thread. Consiglio ai moderatori di togliere i titoli e lasciare il nome dei commentatori, basta sapere chi interviene per sapere quale sarà il concetto/convinzione espressa nella discussione. Sarebbe utile e funzionale al forum, l’audiofilo annoiato dal proprio impianto si legge cosa pensa il singolo utente del mondò dell’hifi e delle sue certezze audiofile. Diciamo che non parlando di apparecchiature hifi, ci si diletta nei vari profili psicologici degli audiofili. L’unico limite è che il profilo del singolo audiofilo è molto limitato, visto che il singolo in tutto il forum in ogni discussione esprime solo ed esclusivamente quel singolo concetto. Diciamo per non offendere nessuno che forse sarà un leit motiv usando un termine di derivazione musicale. 4 4
ascoltoebasta Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 1 minuto fa, Ligo ha scritto: Non lo farei mai, non è un cifra sufficiente a garantire un prodotto di qualità. Però non è neppure necessario spenderne 10000 per averlo Ma infatti io sostengo che con poco non si può avere tanto e nenache pari a qualcosa che costa di più,se fatto bene,se si spende di più,salvo fregature,si ottiene di più,è una banale regola a cui non si può sfuggire,e come ho sottolineato,tutti gli impianti considerati di riferimento a livello sonoro sono costosi,logico poi che l'ampli con i profili in oro 24 carati sarebbero una spesa inutile.
Giovanni77 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 30 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ..Ed ecco l'ennesimo sapientone che sa tutto lui....ma per favore dai.. E’ inutile continuare a discutere e Meglio lasciar perdere. Le prestazioni dei loro impianti sono già note.
Mighty Quinn Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Se pensiamo che ancora si discute sul nulla cosmico cioè sul suono dei cavi o dei DAC esosi....l'rme non va bene ovvio....costa una cippa quindi suona rotto... o delle meccaniche CD.... cioè medioevo puro, si capisce l' espressione raggiante della wanna nazionale pubblicata qualche giorno fa con la sua Lamborghini Forse non l' ho mai detto....ma uno dei casi più esilaranti fu quello di un noto rivoluzionario formato audio sortito fora una decina di anni fa e pubblicizzato dal quartierino che conta tas e Stereophile e che SCHIERE di audiofili si sono bevuti e ancora si rifiutano di ammettere la figura che hanno fatto In pratica se gliele infiocchetti bene gli audiofili le sole non le vedono nemmeno se zompano fori dal bidet e gli mordono....il naso 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 1 ora fa, extermination ha scritto: Anche in Hi-Fi è una questione di "proporzioni"! Hai aperto una voragine psicologica: con proporzioni più modeste il godimento si riduce?
extermination Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 57 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: con proporzioni più modeste il godimento si riduce? Mah! Secondo me fa molte più vittime... 57 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Hai aperto una voragine psicologica "l'aspettativa"
ascoltoebasta Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: con proporzioni più modeste il godimento si riduce? Girava voce che chi aveva proporzioni modeste sosteneva che l'importante è come lo si usa.... 1 ora fa, Giovanni77 ha scritto: E’ inutile continuare a discutere e Meglio lasciar perdere. Le prestazioni dei loro impianti sono già note. A differenza di alcuni,io mai ho messo in dubbio opinioni soggettive o impianti altrui,l'importante sarebbe confinare le proprie opinioni e esperienze nell'ambito cui appartengono,ovvero a se stessi.
Dufay Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 3 ore fa, Max440 ha scritto: Il mitico Franco @Dufay , con cui spesso mi azzuffo (bonariamente, of course: in fondo parliamo di HiFi, cioè di roba secondaria per la vita...): è una spina nel fianco per l'audiofilo "tradizionalista", perchè gioca a carte scoperte! Grande Franco! Pure adesso ho finito una sessione di ascolto con un amico usando il telefono ovviamente. Bach, TehoTeardo, André Campra, Schubert, Gidon Kremer, Anna B. Savage, Rachmaninov, Aroj Afrab... Questo è primario in effetti. È però molto importante ascoltarla come si deve altrimenti si capisce la metà o meno.
grisulea Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Sei tu che non vuoi comprendere Guarda che ho capito benissimo il tuo punto di vista. È normale, è quello di tutti. Cosa dovrebbe fare uno se non farsi piacere quel che gli piace. Tu non vuoi comprendere il mio. O meglio credo tu non lo ritenga possibile.
ascoltoebasta Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 12 minuti fa, grisulea ha scritto: Guarda che ho capito benissimo il tuo punto di vista. Ti chiedo scusa ma t'ho scritto così solamente perchè avevi espresso l'opinione,errata,che io volessi far passare per assoluto che l'RME suoni male,invece ho solamente riportato il fatto che in diversi impianti e ambienti ha sempre mostrato caratteristiche sonore a cui ho preferito gli altri due a confronto,e logicamente,dovendo io inserirlo in un impianto già esistente mi limito a far confronti e scegliere di conseguenza.
Max440 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Ed ecco l'ennesimo sapientone che sa tutto lui.... Nessun sapientone: è il mio pensiero che è diverso dal tuo. E' una questione di rispetto delle idee diverse (e anche dei fatti, visto che io tra il cavo da 10 euro e quello da 1000 euro non ho trovato differenze sostanziali...) Ma l'audiofilo "duro" non molla: solo il listino conta per decidere se una roba suona oppure è rotta (dai sottopunta ai diffusori)
Max440 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Ti ho aggiunto io in grassetto la parte fondamentale che ometti sempre di scrivere e che ti renderebbe più credibile. Anche tu devi dire .. per te ! Paro paro ... Non è che sei più "credibile" per scienza infusa ...
Mighty Quinn Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 55 minuti fa, Dufay ha scritto: Bach, TehoTeardo, André Campra, Schubert, Gidon Kremer, Anna B. Savage, Rachmaninov, Aroj Afrab... e Burzum, ammettilo
Max440 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 2 ore fa, Giovanni77 ha scritto: Le prestazioni dei loro impianti sono già note. Ma quando mai! Pensa per il tuo di impianto, e soprattutto alle tue preziose orecchie ...
ascoltoebasta Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 18 minuti fa, Max440 ha scritto: Ma l'audiofilo "duro" non molla: solo il listino conta per decidere se una roba suona oppure è rotta Son proprio queste frasi che ti fan passare per sapientone,dovresti dire che tu siccome non senti differenze scegli cavi più economici mentre altri che avvertono differenze scelgono quelli che preferiscono,esattamente come si sceglie un cibo,un hotel etc,etc. 19 minuti fa, Max440 ha scritto: Anche tu devi dire .. per te ! Io lo specifico sempre e mai ho messo in dubbio o schernito altri se non avvertono differenze o ne sentono dove io non ne ho sentite.
Dufay Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 43 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: e Burzum, ammettilo Burzum è praticamente neomelodico per me 1
Renato Bovello Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 4 ore fa, fabbe ha scritto: Eppure era stato inserito nell'accademia dell'audio da Audio Review Perché ha un bel l’aspettò e un nome famoso alle spalle . Oltre al fatto di essere distribuito da Audiogamma . Confermo il mio giudizio . Se poi penso che , per acquistarlo , ho venduto ben due coppie di finali Quad II in condizioni intonse , nonostante siano passati una trentina d’anni, mi do ancora del pirla 4 ore fa, fabbe ha scritto: Eppure era stato inserito nell'accademia dell'audio da Audio Review Perché ha un bel l’aspettò e un nome famoso alle spalle . Oltre al fatto di essere distribuito da Audiogamma . Confermo il mio giudizio . Se poi penso che , per acquistarlo , ho venduto ben due coppie di finali Quad II in condizioni intonse , nonostante siano passati una trentina d’anni, mi do ancora del pirla
Messaggi raccomandati