Guru Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2024/04/03/news/marlon_brando_100_anni_nascita_la_sua_filosofia_fotti_e_fuggi_colpiscili_stendili_sorprendili-422412206/ Un attore il cui solo nome suscita un brivido. Ricordiamolo insieme. L'interpretazione nella quale più mi è piaciuto è stata in "Un tram che si chiama desiderio".
analogico_09 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Non ho amato Marlon Brando in Apocalypse Now e in Ultimo Tango a Parigi per "colpa" dei film...
P.Bateman Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Non ho amato Marlon Brando in Apocalypse Now e in Ultimo Tango a Parigi per "colpa" dei film Che t'ha fatto Apocalypse?
selby998 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: Attore immenso. Questi 3 minuti rendono l'idea di quanto vada perso con il doppiaggio.
analogico_09 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 ora fa, meliddo ha scritto: Che t'ha fatto Apocalypse? A me niente, all'inizio ne restatyi colpito anch'io, con quei "numeri" non si può rimanere indifferenti, poi mi accorsi che era un film "presuntuoso"...
analogico_09 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 ora fa, selby998 ha scritto: Attore immenso. Questi 3 minuti rendono l'idea di quanto vada perso con il doppiaggio. Assolutamente vero, nel Tubo c'è la stessa clip in italiano.., una differenza come la notte e il giorno, basta paragonare... Il doppiaggio questa utilità così comoda, così controversa e spesso dannosa...
analogico_09 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 ora fa, selby998 ha scritto: Attore immenso. Questi 3 minuti rendono l'idea di quanto vada perso con il doppiaggio. Assolutamente vero, nel Tubo c'è la stessa clip in italiano.., una differenza come la notte e il giorno, basta paragonare... Il doppiaggio questa utilità così comoda, così controversa e spesso dannosa...
alexis Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Un gigante. Specie nei drammi di Tennessee Williams. Ma idem nei film. Presenza scenica, probabilmente, senza possibili paragoni. 1
analogico_09 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Il 06/05/2025 at 08:35, alexis ha scritto: Un gigante. Specie nei drammi di Tennessee Williams. Ma idem nei film. Presenza scenica, probabilmente, senza possibili paragoni. L'Attore, unico e iconico in assoluto, come Greta Garbo sul versante femminile. Leggende. Non che non ci siano interpreti altrettanto se non anche più bravi, ma loro avevano quel certo non so che.., o che fossero al posto giusto nel momento giusto. Bravi comunque a saperlo sfruttare. Detesto l'ultimo tango dove Brando è molto meno spontaneo di quel che sembra. come pure la Maria Scheider troppo prototipica di un certo ribellismo snob... adatta a quel film falsamente scandaloso e provocatorio che incrementò le vendite di burro... Antonioni in "Professione Reporter" due o tre anni dopo la fa lavorare decisamente meglio nel suo grande film. Poco dopo Bunuel la chiamò per interpretare una delle due donne in una per l'"Oscuro oggetto del desiderio" ma dopo le prime riprese si accorse che non andavano d'accordo, che l'attrice mostrasse rigidità anche nelle scene più facili, e per via dell'atteggiamento da divetta preziosa e pretenziosa... Mi pare vederlo Bunuel impassibile mentre le fa una delle sue battute signorili che davano tuttavia da pensare, particolarmente allergico a tali modi di fare.
Messaggi raccomandati