Il_drugo Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Ho acquistato un MiniDsp Studio SHD da interporre tra streamer e dac. Scaricato software e driver usb. Collegato al dac tramite cavo spdif. Tutto configurato, senza messaggi di errore. Faccio partire musica sia tramite Qobuz che in locale. Tutto muto. Provo un'altra configurazione. Dato che il MiniDsp funziona anche come streamer con Volumio, entro nell'ingresso Lan, configuro Volumio. Provo sia con web radio che con Qobuz. Anche in questo caso silenzio assoluto. Ovviamente la console virtuale del Minidsp visualizza flusso in entrata sull'ingresso selezionato con i meter che si muovono e l'ingresso sul Minidsp è correttamente impostato in questo caso con ingresso Ethernet (nella precedente configurazione con ingresso usb. Cosa sbaglio?
Il_drugo Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 1 hour ago, raindog said: come hai collegato SHD e DAC? @raindog con un cavo digitale spdif
raindog Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 fibra o rame? io mi ricordi che alcuni in fibra se non li inserisci piu' che bene non fanno "contatto".
Il_drugo Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 31 minutes ago, Ligo said: Il volume? si, smanettato sia sula manopola del volume (digitale) del Minidsp che sul potenziometro del mio integrato.
Ligo Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Nel minidsp hai modo di impostare un uscita specifica? Forse non sta inviando l'output sull'uscita collegata.
Il_drugo Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 @Ligo In realtà sembra di no. Puoi scegliere l'input (streamer ad es.). Comunque sul pannello di controllo su pc (la console virtuale di Minidsp) vedo l'output con le barre tipo meter in funzione quando metto in riproduzione musica.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Aprile 2024 Amministratori Inviato 5 Aprile 2024 Problema di impostazioni o dispositivo guasto?
roop Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @Il_drugo hai configurato il routing del segnale verso le uscite (di base 1 e 2 che, se non ricordo male, corrispondono a destro e sinistro). Dai un occhio al manuale perché è un bel po che non li uso
raindog Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Guarda in e out dal software probabilmente è li l'inghippo al limite posta qualche foto, anche a me capitava...
Robbie Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Il 5/4/2024 at 21:17, roop ha scritto: hai configurato il routing del segnale verso le uscite (di base 1 e 2 che, se non ricordo male, corrispondono a destro e sinistro). Dai un occhio al manuale perché è un bel po che non li uso Questo. Oppure è rotto :)
Il_drugo Inviato 8 Aprile 2024 Autore Inviato 8 Aprile 2024 Dopo essere stato spento una notte la mattina dopo, ha funzionato. Però solo utilizzandolo come streamer diretto (Volumio). L'app per controllarlo la mattina mi dava le copertine di Qobuz, il pomeriggio quando l'ho riacceso no...domenica sono ricomparse. Non ho usato ancora Dirac (devo trovare la giornata giusta...), ho solo giocato con le impostazioni dell'eqalizzatore. Non si può però bypassare il controllo del volume, anche sul forum di Minidsp è stato chiesto, dicono di mettere il controllo al massimo dell'attenuazione, cioè a 0. Come vi dicevo lo vorrei utilizzare tra Sotm sms200 e dac, ma mi pare (nonostante abbia per scrupolo installato i plugins LMS e Sqeezeplay) che ci sia qualche incompatibilità. Cambio l'ingresso da Lan a Usb ma resta tutto muto (quindi In e Out corretti).
feli Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Il 8/4/2024 at 17:05, Il_drugo ha scritto: lo vorrei utilizzare tra Sotm sms200 e dac Per curiosità, sei poi riuscito a capire il problema? Il routing, la macchina, qualche disattenzione?
Marco Angelozzi Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 Come è andata a finire poi? Io ho lo stesso problema con shd studio e Volumio. È come se Volumio non prende più i comandi, rifunziona se riavvio il minidsp ma al cambio di brano si blocca. Secondo me la ciofeca è Volumio con qobuz. Sto nero 😡
Erik il Rosso Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Succede anche a me con il Minidsp shd. Volumio si blocca, gira a vuoto la spia centrale fatta a simbolo di Volumio, raramente riprende il collegamento. Il più delle volte bisogna uscire e rientrare da Volumio a volte è necessario spegnere e riaccendere il Minidsp. Hai poi risolto il problema?
Nacchero Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio 6 ore fa, Erik il Rosso ha scritto: Succede anche a me con il Minidsp shd. Volumio si blocca, gira a vuoto la spia centrale fatta a simbolo di Volumio, raramente riprende il collegamento. Il più delle volte bisogna uscire e rientrare da Volumio a volte è necessario spegnere e riaccendere il Minidsp. Hai poi risolto il problema? A me onestamente non dà grossi problemi. Ogni tanto all'avvio del brano con Tidal Connect mi parte da metà canzone e qualche volta devo riavviare l'app Volumio (quando ascolto i files locali) sullo smartphone per riagganciare il dispositivo, ma la riproduzione non si s'interrompe. Nel complesso lo trovo abbastanza stabile. Saranno mica problemi di rete più che della macchina? @Il_drugo novità.....o lo hai venduto? 😃
Messaggi raccomandati