Vai al contenuto
Melius Club

Chi ascolta ancora musica su supporto fisico? Contiamoci

Messaggi raccomandati

Il problema sta' nella natura umana perché non accettare che ci sono  modi diversi per usufruire della musica.

Non necessariamente bisogna ritenere il proprio il più performante ma solamente quello che si preferisce comunque non sarà il supporto a fare la differenza ma il sistema sempre a mio parere.

Neanche mi sogno di etichettare chi ascolta i vinili come un gruppo di vecchi babbioni 😂 come del resto chi ascolta la liquida come sbarbati e rapper 😂.

ascoltoebasta
1 ora fa, Look01 ha scritto:

Neanche mi sogno di etichettare chi ascolta i vinili come un gruppo di vecchi babbioni 😂 come del resto chi ascolta la liquida come sbarbati e rapper 😂

Ben detto!!! Siamo semplicemente appassionati che amano ascoltare la propria musica preferita con supporti e sistemi differenti,e la maggior parte di noi ha scelto consapevolmente cosa preferisce,anche insegnanti di materie scientifiche e alcuni sono addirittura operanti in ambiti tecnici e scientifici,tiè...:classic_smile:.

• Thanks 1
1 minuto fa, alanford69 ha scritto:

Le edizioni MFSL o AP su quale servizio le trovi? Su Qobuz non ci sono...

Inoltre non ci si affeziona solo al "file" ma anche a come un determinato progetto (il lettore CD) rende il messaggio musicale. Io per esempio adoravo il suono del mio Primare CD31, non l'ho più ritrovato e se avesse avuto una meccanica migliore non lo avrei mai cambiato.

Io sono un informatico... con gli 0 e 1 ci lavoro ma la musica è un'altra cosa, è emozione, ricordi etc. quella roba li insomma.

È anche cultura,ma questa società da usa e getta a favore del consumismo se ne infischia,e vai di download e spazzatura 

4 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Rispondo ora perché sono andato a farmi un giro al lago, cosa vuoi che replichi? Kakkio ci son sempre più bambine di 7/8 anni che usano i trucchi cosmetici delle mamme con mamme consenzienti che gongolano nel vedere le figlie rovinarsi,sempre più giovani depressi e in cura da psicologi,sempre col capo chino a guardare il mondo finto dei display,alienati dalla realtà e con genitori ancora peggio di loro,cosa c'è di allucinante nell'avere una visione diversa dalla tua?

Ok, ma certo, posso capire che la tua esperienza di nuove generazioni che hai intorno possa portarti a generalizzare nel cinismo più spinto, ma posso assicurarti che invece le mie esperienze di giovani generazioni che ho intorno sono completamente diverse, tanto da farmi essere ottimista sul fatto che miglioreranno la nostra situazione, in quanto il problema siamo noi, non loro...

Ne converrai però che come l'hai scritto è pesantuccio, una sentenza

ascoltoebasta
1 minuto fa, maxgazebo ha scritto:

Ne converrai però che come l'hai scritto è pesantuccio, una sentenza

Sinceramente non credo,era riferito ad un andamento pilotato di cui i giovani han meno colpe di tutti,si troveranno ad esser cresciuti con poca dimestichezza ai rapporti umani,che risultano impegnativi e fuori tempo e quindi sarà difficile tramandare tale fondamentale valore,penseranno che la proprietà sia cosa superata,insegnamento che riceveranno da chi possiederà tutto,io non faccio riferimento a mie conoscenze ma a percentuali preoccupanti e in aumento di problematiche legate ai giovani e giovanissimi.

Figli ne ho due e cerco di crescerli con sani principi ed in parte mi assumo la colpa per questa società non ho sufficientemente lottato per cambiarla.

Ne è un esempio questa discussione dove ci si preoccupa di sentire meglio di una sfumatura o della comodità  ti fanno credere  di poter scegliere quello che vuoi .

Quando scegliamo una piattaforma li vendiamo a quattro lire i nostri gusti le nostre passioni loro fanno delle liste in base ai nostri ascolti e ci infilano quello che vogliono e che a loro conviene farci sentire.

Ora certe nei film cominciano a fare due abbonamenti uno più costoso senza pubblicità e l' altro a meno prezzo però con messaggi pubblicitari.
Arriverà anche in quelle di musica così tra una suonata di Bach e Beethoven passerà anche la pubblicità di Mastro Lindo 😂.

@Look01 sarà ma io non vedo tutte queste tragedie...ognuno di noi la musica potrà comprarla e mettersela come informazione digitale su una memoria, quindi potrà sentirsela quando vuole senza pubblicità, al massimo della qualità checchè se ne dica

Qualsiasi contenuto digitale viene ormai da anni e anni proposto e acquistato come file da scaricare, vedi Office, Adobe, foto, video, e tutto l'universo della informazione

Nulla viene più proposto su supporto fisico, non ha senso...i SW vengono scaricati dal portale del produttore, installati ed attivati

Quando avvio Windows non ho il desiderio di toccare il CD di installazione....:classic_biggrin:

ascoltoebasta
31 minuti fa, Look01 ha scritto:

Ora certe nei film cominciano a fare due abbonamenti uno più costoso senza pubblicità e l' altro a meno prezzo però con messaggi pubblicitari.

Purtroppo la mente umana fa l'abitudide a qualunque aberrazione e non dimentichiamoci che la psiche e il come indirizzarla, specialmente quella dei giovani e giovanissimi, è la più studiata.

• Melius 1
47 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Nulla viene più proposto su supporto fisico, non ha senso

Max non metto in dubbio che il tuo metodo sia più comodo ma  ci sono anche vecchi nostalgici come il sottoscritto che non hanno più voglia di smanettare a computer scaricare file ecc. ecc.

Preferisco vedere davanti agli occhi quando mi rilasso e ascolto musica un ampli e un lettore CD per me è la scelta più semplice.

Pensare a cosa ascolterò e cercarmi il CD per me non è fatica ma  fa parte del divertimento 😉.