Vai al contenuto
Melius Club

Il suono "perfetto" del giradischi: lo rivoglio!

Messaggi raccomandati

@plinth art @leosam ragazzi, capisco e vi ringrazio, ma preferisco decisamente qualcosa di plug&play.

@iBan69 grazie per il consiglio, ma credo che per i pochi dischi che ho che il P3 sia già più che sufficiente.

Paradossalmente, tra RP3 con Elys 2 e RP6 con Exact, mi piaceva di più la sensazione di analogico del primo, perché il "6" aveva un suono più "lucido" e più aperto.

Link al commento
https://melius.club/topic/19580-il-suono-perfetto-del-giradischi-lo-rivoglio/page/5/#findComment-1168667
Condividi su altri siti

2 ore fa, plinth art ha scritto:

per montare l'audiomods hai tagliato la base ho l'hai solo ruotata?

Ciao,non ho usato la base in lamiera originale da 2,5 mm.,ma ne ho fatta una nuova da 4mm. in ergal,una specie di ptp personale ma ho mantenuto tutti i leveraggi originali perche' mi piacciono molto,mentre per montare il braccio ho fatto una basetta sempre in ergal.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19580-il-suono-perfetto-del-giradischi-lo-rivoglio/page/5/#findComment-1168802
Condividi su altri siti

Da circa un mese che ho il mio planar 3 50° anniversario con testina exact sistemato al meglio su base zazen e sui piedini quadraspire ; mi sto divertendo un mondo nell ascolto dei vinili sopratutto la sera quando la lucina mi illumina il disco che gira e non vi dico quanti vinili sto acquistando sopratutto sull usato .  Confermo la qualita' dei vecchi e sottili lp anni 80 90 rispetto alle tante ciofeche nuove a 180gr.  Oggi ad es me ne sono arrivati 2 di classica Dg presi su ebay , oggi stesso ho fatto un ordine di un "Bursting out "e di un "a live records dei Camel "da un grosso venditore tedesco. Ecco acquisto soprattutto vinili mm in ottimo stato,  che avevo in passato e che ora non ho in cd. L' intenzione di cambiare la mia exact con un ortofon 2mr black e' tanta . Che ne pensate ? Il supernait 3 e' lui che conduce i giochi .. con l' hicap dr naturalmente. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19580-il-suono-perfetto-del-giradischi-lo-rivoglio/page/5/#findComment-1169274
Condividi su altri siti

Antoniotrevi