MauJazz Inviato 16 Aprile 2024 Autore Inviato 16 Aprile 2024 14 ore fa, plinth art ha scritto: li ho montati in open baffle con sub da 46cm caricato in u-frame.. ma puoi montare anche un 38. Taglio cross elettronico a 120hz Che belva Potenza necessaria? Biamplificazione?
MauJazz Inviato 16 Aprile 2024 Autore Inviato 16 Aprile 2024 14 ore fa, plinth art ha scritto: Ottima qualità costruttiva! Che connettori usi per il collegamento?
MauJazz Inviato 16 Aprile 2024 Autore Inviato 16 Aprile 2024 Per altro in questo progetto: https://www.sonido.hu/adat_pdf/diy-swr200a-box.pdf ci sono praticamente le stesse misure che avevo viste per l'eventuale trasformazione in BR con il settaggio interno a 44cm e il pannello posteriore. Loro, ovviamente, consigliano MDF da 22mm
plinth art Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Biamplificazione attiva, crossover first watt B5 (fatto apposta per gli OB) classe D da 150w sul sub e SE da 1,5w (valvola 45) sul fullrange. Per quanto riguarda SONIDO sono molto gentili e ti rispondono abbastanza presto, nel loro sito ci sono molti progetti per i loro driver.. sono molto allettato dall’’ellittico ma ora sono passato a Klipsch… rimane un pallino che prima o poi mi toglieró.
mariovalvola Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Sonido, altoparlanti interessantissimi. Spero di togliermi questo sfizio l'anno prossimo
plinth art Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 @mariovalvola trovo molto interessante il loro ellittico.. secondo me riserva molte sorprese.. da qualche parte ho letto che usano i macchinari con cui costruivano i SABA.. ma potrei dire una stupidaggine
plinth art Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 rispetto al LII tanta più roba, ovviamente per la mia esperienza, tra l'altro ho preferito molto di più i LII fast 8 8quelli più economici che quelli più cari (non ricordo la sigla
Ashareth Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Istvan di Sonido e' molto veloce a rispondere. I loro prezzi mi sembrano accettabili e fanno molti prodotti interessanti, woofer inclusi. Il 16/4/2024 at 13:58, plinth art ha scritto: trovo molto interessante il loro ellittico L'ellittico sembra davvero un prodotto eccellente. Mi piacerebbe molto poterli sentire, prima o poi mi sa che una coppia la prendo (ad esempio quelli field coil...) 2
MauJazz Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 Il 17/4/2024 at 17:18, Ashareth ha scritto: Istvan di Sonido e' molto veloce a rispondere. I loro prezzi mi sembrano accettabili e fanno molti prodotti interessanti, woofer inclusi. L'ellittico sembra davvero un prodotto eccellente. Mi piacerebbe molto poterli sentire, prima o poi mi sa che una coppia la prendo (ad esempio quelli field coil...) Cosa hanno di particolare i driver ellittici rispetto agli altri?
Ashareth Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 1 ora fa, MauJazz ha scritto: Cosa hanno di particolare i driver ellittici rispetto agli altri? In generale non saprei, non li ho mai usati. Quello di Sonido sembra molto interessante dalle caratteristiche presentate
Jack Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 potrebbero però mettere anche le misure meccaniche dei drivers… o non le vedo io?
mariovalvola Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 I dati di foratura? Sul sito ci sono ma non per l'ovale
plinth art Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @mariovalvola lo devi prima comprare e poi forse ti danno i piani di foratura 😂😂
mariovalvola Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @plinth art Il Sig. Istvan Varga di Sonido, è molto gentile e disponibile anche senza aver comprato nulla. Ero indeciso se acquistare il Sonido SWR250/A oppure pensare al più impegnativo ma con più storia EMS Fertin LB12 mkII. Alla fine, ho ordinato i francesi.
plinth art Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @mariovalvola non li ho mai sentiti.. sembrano fatti molto bene.. che progetto?
mariovalvola Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @plinth art Neppure io li ho mai sentiti. E' un costoso azzardo. Non lo so ancora come usarli, Pensavo a un bass reflex suggerito dalla casa costruttrice, oppure mi metto a giocare scimmiottando in modo maldestro i bellissimi lavori di Stefano Buttafoco (Clinamenaudio) che ha progettato ben due diffusori con questo altoparlante. da www.clinamenaudio.com 1
plinth art Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @mariovalvola mi sa che dovrai pensare ad un tw a supporto.. dai dati mi sembra ci sia un bel calo dopo i 12kz
mariovalvola Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @plinth art Vedrò. Al limite, acquisterò i suoi.
Messaggi raccomandati