Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase e 800 si può collegare un finale A46 vale la pena

Messaggi raccomandati

Inviato

Accuphase e 800 si può collegare un finale A46 vale la pena  C’è miglioramento 

Fare un bi wiring collegare coppia di cavi uguali?

Inviato

Ciao dipende dai diffusori, se sono biamplificabili molto probabilmente la maggior potenza e riserva di corrente che hai col finale pilotano meglio le basse frequenze se non addirittura tutta la gamma disponibile, poi se ti trovi meglio nulla ti vieta di vendere l'e800 e prendere solo un pre Accuphase, guarda che cmq già un A46 ha le doppie uscite per poter bi amplificare...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mare voendo tutto si può fare. ma io preferisco partire dai risutati attesi, ossia cosa non va nel tuosisytema co l'e800 e cosa pens di migiorare mettendo un a46?  il biwiring non richiede due coppie di amplificatori, due ampli sono biamping. per il biwiring, ossia usare due coppi di cavi tra per esempiomil tuoe8000 ed i diffusori, esistono diverse scuole di pensiero, non esistono regole uguali per tutti. se aggiungi l'a46 anxhe qui puoi parrire da coppie di cavi uguali o differenti. M senza sapere cosa vupoi ottenere e con che diffusorin darti una indicazione è difficile

Inviato

Non lo voglio vendere 

e se collego altre coppia di cavi in bi wiring vale la pens

Inviato

Se osservi nel catalog Accuphse ti suggerisce la possibilità di un biamping. A suo tempo aggiunsi un p4200 ad un e350 e ne valeva la bene.

Inviato

@proclo hai aggiunto un finale e andava bene 

Che potrei aggiungere e800

Inviato

Se aggiungo un classe A che succede

Inviato

dipende dal prezzo è 10 anni piu' vecchio dell'A46

Inviato

Ho verificato le caratteristiche delle tue Serafino, sono un tre vie e mezza, sensibilità dichiarata 90 dB, potenza minima applicabile 50 watt, massima 300.

Se non ho compreso male, tu vorresti biamplificarle con un integrato da 50 watt per canale ed un finale da 45 watt per canale.

Tutto si può fare, ma le Sf sono notoriamente esigenti in fatto di potenza, a meno che tu non decida di spremere l'amplificazione utilizzandola, di fatto, in classe AB.

Se ti è possibile, prova prima di fare acquisti...

Inviato

Non posso parlare per esperienza ma a me un a46 o un a48  mi sembrano i naturali patner dell' e800. Sono comunque 45-50 watt su 8 ohm e 90 -100 su 4 e ...... Io a suo tempo quando provai un e600 all'ascolto mi sembrava avere più watt dello e350, che sulla carta ne aveva 3 volte di più.

Inviato

E vero e 800 non puoi alzare il volume