Vai al contenuto
Melius Club

Vostro miglior impianto da 50K...dimmi che impianto hai e ti dirò chi sei :)

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, pa1961hifi ha scritto:

sonus faber con wooferini da16cm..

io ce li ho da 18 cm , devo buttare tutto?

Inviato
6 ore fa, alexis ha scritto:

Bisognerebbe provare..  :-)

eccellentissmi risultati comunque anche con Lansche, Wilson, Totem.. e molti altri.

Con le piccole Tad Ref comunque un matrimonio difficilmente superabile, a qualsiasi prezzo.

Anche Viva Totem sono sicuro che mi piacerebbe 

Inviato
27 minuti fa, pa1961hifi ha scritto:

Con 50k esigo un suono trasparente e profesionale quindi mi compro tutta roba professionale usata negli studi di registrazione ..la roba hifi che fanno pagare cara piu per estetica che per altro(vedi sonus faber con wooferini da16cm..) e per fare arricchire chi vende  stop..quindi :

evitiamo come la peste i crossover delle casse passive.. Casse professionali monitor amplificate ..dynaudio.focal.JBL.elettrovoice.rcf etc..un dac di alto livello. Un DSP per la taratura audio.come sorgenti un lettore cd ed un pc (evitiamo di farci spennare con la moda dei vinili da spennapolli.) cavetteria da costi normali di piu non serve tanto abbiamo il dsp..

@pa1961hifiil professionale è un tipo di approccio totalmente diverso, con risultati sonici altrettanto diversi, sui costi esagerati dell'alta fedeltà tradizionale ti do ragione, ma per fortuna sapendo scegliere (cosa tutt'altro che facile) si possono ottenere risultati ottimi pagando il giusto valore. Esistono progetti sopravalutati e sovrapagati ed altri giusti...ma la qualità si paga sempre

Inviato
27 minuti fa, Azoto One ha scritto:

Anche Viva Totem sono sicuro che mi piacerebbe 

ho appunto citato l'accoppiata Viva Solista con Totem Element modello top da terra, non a caso,

perchè non eravamo poi tanto lontani dalla Tad Cr1.. 

a mio avviso eccellente diffusore, dal suono velocissimo e trasparente a un costo frazionale dalle giapponesi.

Inviato
43 minuti fa, Berico ha scritto:

io ce li ho da 18 cm , devo buttare tutto?

Certo che si! 😝

• Sad 1
Inviato

@ildoria76 @ildoria76 non è sempre così,

basta guardare le ATC pro rispetto a quelle Hi-end, c'è qualche migliaio di euro di differenza ma in sostanza i diffusori sono gli stessi.

Ovviamente, conviene prendere quelli professionali.

Inviato
2 minuti fa, Ivan1800 ha scritto:

buttarli no ma sicuramente meglio un woofer da 38cm.

hai visto il mio ambiente? sei sicuro che non ha già testato altro?

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

he arrivano a 18hz.

ti fanno digerire alla grande. 

Inviato

@Berico Figurati se entro nel merito del tuo ambiente ma volendo generalizzare meglio un cassone che una torre.

Inviato
38 minuti fa, Berico ha scritto:

ti fanno digerire alla grande. 

Programma musicale permettendo. :classic_biggrin: 

Ma in fondo, anche i diffusori che ho proposto nel primo setup (Canton Ref 1k) dichiarano una risposta 18 - 40000 hertz.

Senza sub. E, da qualche prova con misure letta in giro, 20-20000 flat, un modulo di impedenza abbastanza costante sui 4ohm minimo, e 134kg di peso cadauna.  

Io mi accontenterei... (spazio adeguato e solaio permettendo) :classic_tongue: 

image.thumb.png.45493b84f1009307f61e51b730a0ab89.png

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Ivan1800 ha scritto:

buttarli no ma sicuramente meglio un woofer da 38cm.

Questo lo dici tu e vale per te. 

Dipende dal diffusore, dall’ambiente e dalla musica che ascolti. 

• Moderatori
Inviato

@Ivan1800 Soggettivo, le variabili sono sempre possibili.

Inviato

@iBan69 ovviamente è una generalizzazione ma se l'ambiente lo consente è sicuramente meglio, indipendentemente dalla musica che si ascolta. 

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

ho appunto citato l'accoppiata Viva Solista con Totem Element modello top da terra, non a caso,

perchè non eravamo poi tanto lontani dalla Tad Cr1.. 

a mio avviso eccellente diffusore, dal suono velocissimo e trasparente a un costo frazionale dalle giapponesi.

immagino, sicuramente un impianto degno di nota che potrebbe dare grandi soddisfazioni, semplice ed efficace 

Inviato

@Jack Torrance non li ho assolutamente acquistati ma, a parte tanta tanta passione che dura da anni, ho un parente che abita nel Canton Ticino che le ha ed ho avuto modo più di una volta di ascoltarle , e sono diffusori molto molto musicali, mentre le elettroniche Thrax le ascolto abitualmente dal distributore Italiano…. La DS audio L ho avuta 
P.S. In tutte le passioni che ho amo essere controcorrente e trovare brand fuori dalle solite “ comfort zone “. 😉

ciao

Cla 

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, one4seven ha scritto:

Io mi accontenterei... (spazio adeguato e solaio permettendo) :classic_tongue: 

la Canton ref 1k sono semplicemente pazzesche - scendono molto (2 woofer da 30 cm in un bel volumone) - 130 kg cadauna - impressive. Sentite bene con i JC1  e (non pensavo) con MC 9000 - un connubio vincente - da invidia 

• Thanks 1