Vai al contenuto
Melius Club

Vostro miglior impianto da 50K...dimmi che impianto hai e ti dirò chi sei :)

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
13 minuti fa, gimmetto ha scritto:

25000Euro solo di cavi! Scherzo...

Acquistati tutti a meno di un terzo/un quarto del loro prezzo di quando erano in produzione,e tutti dopo prove di più giorni nel mio impianto,alcuni li scartai e questi han portato tutto l'impianto a piacermi come mai aveva fatto,credo che per scegliere quel che si preferisce non ci sia modo migliore che provare ogni componente nel proprio ambiente e impianto,è il metodo che adotto da ormai più di 20 anni,non si sbaglia mai.

Inviato

Sistema completo MBL che non superi i €50.000

Oppure B&W 802 D4 con elettroniche Norma e set di cavi Trasparent

Inviato
6 minuti fa, gimmetto ha scritto:

@Giu_seppe Ho avuto in prova l'impianto (tranne il lettore SACD); risultato ottenibile qualche anno fa con un terzo della spesa. Ah, gli odierni prezzi hi-fi!

@gimmetto

Se si tenessero in conto solo i risultati (le prestazioni) nessuno acquisterebbe una Bentley o una RR. 

Inviato

@Giu_seppe D'accordissimo, però paragonare i pur ottimi dispositivi Yamaha e Proac a RR...

Inviato
3 minuti fa, gimmetto ha scritto:

@Giu_seppe D'accordissimo, però paragonare i pur ottimi dispositivi Yamaha e Proac a RR...

certo, siamo più in zona Land o Range Rover

Inviato
34 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

non ci sia modo migliore che provare ogni componente nel proprio ambiente e impianto,

Nei tuoi interventi riporti spesso questa frase, ma tu sei nato con la "camicia" ad avere questa possibilità. 

Oltre alle fiere che poco dicono o iniziative di qualche negozio, non ho possibilità di ascoltare molto, figuriamoci a casa!!!

Comunque ti invidio.

ascoltoebasta
Inviato
8 minuti fa, Mamo ha scritto:

Nei tuoi interventi riporti spesso questa frase, ma tu sei nato con la "camicia" ad avere questa possibilità. 

Oltre alle fiere che poco dicono o iniziative di qualche negozio, non ho possibilità di ascoltare molto, figuriamoci a casa!!!

Si so che non è così facile,io da più di venti anni ho un bellissimo rapporto con un importante negozio specializzato che nell'usato m'ha sempre dato più d'un prodotto per far confronti,certo son rapporti che maturano col tempo,e poi ho un paio di amici con diversi componenti, ne han più di alcuni piccoli negozi,l'attuale impianto che ho postato proviene tutto da amici e conoscenti,i cavi di potenza eran d'un amico che vive in Canada e che acquistava il modello superiore.

Inviato

Non ricordo di aver partecipato a questo thread comunque io proporrei l’impianto che uso attualmente che apprezzo molto,quindi:

Sorgente :Audiobyte Super Hub (2,6k)

Dac : T+A DAC200 e  Audiobyte Hydra Vox+Zap (5,5 +4,2 )

Amplificatore : Accuphase E-280 (5k)

Amplificatore cuffia con DAC :T+A HA200 (5,2k)

Diffusori :Paradigm Founder 120H (9k)

Cuffia:Audeze LCD-5 (4,5k)

Cavi vari Invictus e Furutech (3k)

90931C60-733D-4A49-873E-423779E688BF.jpeg

D1AFC540-EB43-46E9-A749-4BAD700CED18.jpeg

D22E1CBE-9964-48C5-A01B-B2842647646E.jpeg

121E4C7C-655B-48CF-BA5C-0E609EF8C65E.jpeg

746A73F8-94F9-4C9C-B7AD-717F617425C2.jpeg

4A79E085-BA15-4C6D-AAFB-E2085FCDD426.jpeg

AAD0726F-FE19-4C7D-97ED-5EC60346EC4B.jpeg

Inviato

Impianto attuale, dopo varie aggiunte e modifiche partendo dal 2014 .

Diffusori : Sanders Sound Systems 10C con LMS / crossover elettronico - 9.000,00 euro

Finali : Sansers SS Magtech - 5.000,00 euro  x bassi   ; Sanders SS ESL - 3.000,00 euro per pannello elettrostatico

Pre Linea : Sanders SS - 4.000,00 euro

Pre Phono : Sanders SS - 4.000,00 euro

CD Player : Meridian G08 - 3.400,00 euro

Giradischi : Holborne + Lyra Kleos - 6.500,00 euro

Cavi vari - 2.000,00 euro 

Portaelettroniche Gregitech e Solidsteel- 1.500,00 euro 

Non ho ancora deciso di introdurre la liquida , ma penso di farlo il prossimo anno , prendendo un nuovo CD Player con USB  e uno streamer esterno . Vorrei stare entro i 10-15K ... sfiorando i 50k richiesti. 

saluti

Gianpaolo

Inviato

Ma che cappero ci si fa con 10000/15000 euro di lettore CD, oppure meccanica più dacche?

Porcaccia della miseriaccia.

35000 diffusori 

10000 amplificatore 

5000 tutto il resto

Se proprio si devono spendere tutti.....

Inviato

io sto tornando un minimalista, dovessi ricominciare da zero anche coi soldi

adesso prenderei un all in one buono, 5 mila euro, diciamo anche un atoll

10 mila di casse, magari le magnepan 2.7 oppure un 3 vie da libreria fatte su misura

1000 di un paio di cavi di potenza e uno di alimentazione

con circa 15 incluso un minimo di sconto sarei pure a posto

fine, il resto me li stroio in giro

ascoltoebasta
Inviato

Una delle cose belle di questa passione è proprio quello che ognuno la pensa come vuole e nessuno ha ragione più di altri,è sufficiente esser soddisfatti in proporzione all'importanza che si attribuisce a questa passione.

Inviato

Dovessi fare da zero un'impianto adesso.....non saprei neanche cosa acquistare.....il mio impianto attuale è un'insieme di quaranta anni di passione,con componenti più datati e componenti più recenti....diciamo che se avessi la cifra proposta da investire(e l'ambiente per poterlo fare)sicuramente andrei su un usato(recente) con qualcosa in multiaplificazione e diffusori ad alta efficienza,( mi piacciono le sensazioni "forti")😁.....

Saluti

Andrea

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, niar67 ha scritto:

Dovessi fare da zero un'impianto adesso.....non saprei neanche cosa acquistare.....il mio impianto attuale è un'insieme di quaranta anni di passione,con componenti più datati e componenti più recenti

Idem, troppi marchi nuovi e negozi distanti anni luce da casa mi scoraggiano all'idea di imbarcarmi in un'impresa che so dove inizio e non saprò se e quando finisco; meglio pensare adesso a godermi la musica accumulata nel tempo.

Inviato

@IlDoria - sto aspettando che tu mi dica chi "sono" come da titolo.... :classic_smile:

Inviato

Sarà che questo giochino mi appassiona sempre meno, o sarà perché 50k in un impianto non li metterei mai neanche se avessi da buttarli (e mai li avrei messi neppure nei momenti della passione pulsante), ma anche fossi obbligato, non saprei sinceramente come e dove spenderli nello specifico.

Credo che destinerei almeno 25/30k per i diffusori, 12/18k per l'amplificazione, 1/2K per la sorgente (solo liquida) e 0,2K per i cavi.

Se però mi fosse concesso di tenermi in tasca la cifra non spesa, credo che mi rimarrebbero in tasca almeno almeno 40k.

• Moderatori
Inviato

@gianventu non viene richiesto come proporzionalmente spendereste 50 K,ma cosa acquireste ( marche e modelli).

• Moderatori
Inviato

Come da desiderio dell 'opener,viene richiesta la configurazione che scegliereste.