ilmisuratore Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 5 minuti fa, fabrizio ha scritto: @Grancolauro Salve, semplice: qui sento un pianoforte completo che mi riempie la stanza , anche se il tocco è leggero. Nelle altre registrazioni , compresa quella di Prosseda ( anche se meno enfatizzata ) mi viene in mente l’effetto “sound bar” Saluti, Fabrizio Non mi risulta... Ma essendo ogni contesto a se stante, va bene cosi
Acheo Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 @Max440 Ho il CD della Rana, della quale sono un fan, al di la dell' indiscusso talento e delle splendide esecuzioni, registrazione veramente allo stato dell' arte, ambienza, presenza, ricchezza armonica, sensazione di essere in prima fila con il piano a 3 m . 1
fabbe Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Ci vogliono dei diffusori con le palle! Anche a me sembra di ascoltare bene il pianoforte ma quando mio figlio inizia a suonarlo dico, azzzz 1
Questo è un messaggio popolare. Giovanni77 Inviato 12 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2024 19 minuti fa, fabbe ha scritto: Ci vogliono dei diffusori con le palle! Anche a me sembra di ascoltare bene il pianoforte ma quando mio figlio inizia a suonarlo dico, azzzz Pensa a chi afferma di avere un risultato del pianoforte simile al vero con le Cerwin Vega di cartone pressato 🤣🤣🤣🤣 6
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 12 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2024 19 minuti fa, Giovanni77 ha scritto: Pensa a chi afferma di avere un risultato del pianoforte simile al vero con le Cerwin Vega di cartone pressato 🤣🤣🤣🤣 Sto tarando uno strumento di misurazione, si chiama coglionometro Appena pronto effettuerò una accurata misurazione su un paio di utenti Credo che otterrò ottime misure 8
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 12 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2024 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Credo che otterrò ottime misure Attento a dimensionarlo per bene: potrebbe andare facilmente fuori scala! 3
alexis Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 @Giovanni77 c‘é anche chi costruisce piccole navi nelle bottiglie e racconta di solcare gli oceani. E chi siamo noi per infrangere certi sogni? 1
ilmisuratore Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 6 minuti fa, Tronio ha scritto: Attento a dimensionarlo per bene: potrebbe andare facilmente fuori scala! Si, per certuni serve pure l'applicazione di una sonda x100
Questo è un messaggio popolare. password Inviato 12 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2024 A molti consiglierei di chiedere un colloquio di lavoro alle case discografiche qui in discussione onde risolvere i problemi di produzione che li affliggono. 2 1 4
Giovanni77 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 2 ore fa, alexis ha scritto: c‘é anche chi costruisce piccole navi nelle bottiglie e racconta di solcare gli oceani. E chi siamo noi per infrangere certi sogni? Questa è poca cosa 😂😂😂😂….ne inventa di ogni tipo, credibilità pari allo zero virgola zero 😂😂😂
Grancolauro Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 14 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Quelli che ha messo Fabrizio non li ho, ma questo che hai postato lo possiedo Mi farò questa scorpacciata pianistica Al momento la mia classifica è 1° posto Benjamin 2° posto Rana ...poi con Jeremy Denk vediamo se si ribaltano Ah bene, come è andata?
ilmisuratore Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 1 ora fa, Grancolauro ha scritto: Ah bene, come è andata? Li ascolto in serata aggiungendo anche quello di Prosseda che mi sembra pure ottimo 1
jakob1965 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: anche quello di Prosseda che mi sembra pure ottimo mi sento meno solo ...
Ligo Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 9 ore fa, fabbe ha scritto: Ci vogliono dei diffusori con le palle! Anche a me sembra di ascoltare bene il pianoforte ma quando mio figlio inizia a suonarlo dico, azzzz Concordo.
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 12 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2024 Faccio una piccola riflessione ultimamente mi è capitato di ascoltare un pianista contemporaneo bravo e buona l'incisione la mia attenzione era sulla resa dell' impianto. Poi ho messo su un vecchio CD Theloninious Monk Himself del 1957 sentire il modo geniale in cui suonava il pianoforte mi ha portato nella stratosfera 😂. Sto dicendo che va benissimo l'impianto ed anche l' incisione ma se la musica è quella giusta personalmente mi scordo questo binomio impianto e registrazione e lì comincia la musica. 2 1
gyrosme Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 @mikefr Notevole Doctor Blue, non lo conoscevo, suona bene anche sentito da Youtube sul PC... Una vecchia registrazione che ho sempre trovato fantastica sono le sonate 57 e 111 eseguite da Carol Rosenberg (Cd Delos), in particolare la definizione e la profondità dei bassi sono impressionanti e pure tutto il resto è di grande qualità. Ogni volta che ho sostituito i diffusori è stato uno dei dischi decisivi...
mikefr Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 @gyrosme disco registrato nel 2006 alla casa del Jazz a Roma,ecco perchè ha una tipica impostazione di ambienza da Jazz Club.
ilmisuratore Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Il 11/4/2024 at 08:11, mikefr ha scritto: Posso proporre Doctor 3 Blue Ciao Mike, intendi questo disco ? 1
Messaggi raccomandati