Vai al contenuto
Melius Club

Riproduzione audio: il suono del pianoforte

Messaggi raccomandati

Inviato

@mozarteum @Dufay carissimi non so come siete messi lavorativamente..  ma a me già seguire i miei progetti in giro tra Miami, Toronto, Cortina, Milano, Montenegro, Lettonia e paesi arabi costa una fatica organizzativa immensa.. oggi sul web del corriere della sera potete vedete alcune cards dei miei progetti in corso..

Certo mi piacerebbe poter passare le giornate i mesi gli anni la vita giocando a tresette con i condensatori come il nostro duffydac con l’orechietto storno..

😂😂

Inviato

Vabbe’ ma c’hai na certa fai lavora’ i giovani e goditi quello che hai fatto.

Fatica immensa non si puo’ sentire dopo i 50 quando si e’ avuto successo

Inviato

@imaginator esatto.. immersione totale nell’evento.. certo ci vuole un sistema capace di rendere anche il respiro del gasteig..

Inviato

Sai che e’ chiuso per ristrutturazione? I concerti si fanno ora in un lugubre posto ex opificio raggiungibile con fatica

Inviato

@alexis Qui possiamo dire che se l’impianto va l’emozione è assicurata!

• Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, alexis ha scritto:

@imaginator esatto.. immersione totale nell’evento.. certo ci vuole un sistema capace di rendere anche il respiro del gasteig..

Cioè la fiatella?

• Haha 1
Inviato

@mozarteum  i giovani lavorano eccome ma ci vuole la bacchetta che li indirizza.

i nostri progetti inoltre hanno forti carattere di novità e sperimentazione sono spesso al limite.. ma la bellezza della musica é anche il leitmotiv dell’architettura.. sono attività affini.

Mi salva che come studio e casa sono dirimpettaio del busoni e dell’auditorium, qui prima o poi ci passano o sono passati o passeranno tutti i grandi.. da abm, a Pollini, argerich sokolov, giulini, kempf Richter petrenko pogorelich Schiff abbado muti eccetera eccetera devo solo cambiare marciapiede. Ma hai ragione i memorabili concerti di Vienna mi mancano come pure la scala.. appena potrò ci tornerò di sicuro.

:classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Cioè la fiatella?

Dipende se ha mangiato l’insalatina o la tua salama..

nel secondo caso meglio portarsi la maschera a gas..

😱

Inviato
17 minuti fa, alexis ha scritto:

@mozarteum  i giovani lavorano eccome ma ci vuole la bacchetta che li indirizza.

i nostri progetti inoltre hanno forti carattere di novità e sperimentazione sono spesso al limite.. ma la bellezza della musica é anche il leitmotiv dell’architettura.. sono attività affini.

Mi salva che come studio e casa sono dirimpettaio del busoni e dell’auditorium, qui prima o poi ci passano o sono passati o passeranno tutti i grandi.. da abm, a Pollini, argerich sokolov, giulini, kempf Richter petrenko pogorelich Schiff abbado muti eccetera eccetera devo solo cambiare marciapiede. Ma hai ragione i memorabili concerti di Vienna mi mancano come pure la scala.. appena potrò ci tornerò di sicuro.

:classic_biggrin:

Chiama uno dei tuoi giovani e fattela portare sta scala 

• Haha 1
Inviato

Era un po' che non lo ascoltavo (CD)  - bellissimo e poi la voce di lei:

image.png.8ef89aeda3bb5baff7018bd50a929fe8.png

• Melius 2
Inviato
6 ore fa, Dufay ha scritto:

Però qualche fetecchia l'hanno fatta eccome

Più che altro ogni tanto Manfred esagerava con i riverberi.

Inviato

@IdefixProbabilmente sarà così, proverò, anche se pure le sorgenti in se possono portare delle differenze più o meno significative in termini di risultato sonoro.

Inviato

Che problemi ha il concerto di Colonia? Seriamente non sono preparato sul pezzo, ma avendo apprezzato vorrei saperne di più 

Inviato

Pianoforte felpetta grigia e largo.

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, alexis ha scritto:

@Idefix su vinile é stratosferico e avvolgente, ma della serie del trio ve ne sono altri incisi ancora meglio, tipo standards 2 e 1, poi trio live, e diversi altri.

se questo disco comunque da te non suonasse straordinariamente bene, con una spazialità avvolgente e chiarissimo discernimento delle singole voci di questo straordinario trio in questo straordinario evento registrato al Gasteig di Monaco.. beh mi farei alcune domande sul mio set up. Come detto su vinile, il cd  è parecchio indietro.. come spesso in casa ECM.

E buttalo quel telefonino infame… :classic_ninja:

Su Standard 1-2 e concordo e anche altri. Per me anche Koln concert almeno in cd, non è la migliore ripresa.

Ma concordo anche su una spazialità avvolgente e chiarissimo discernimento delle singole voci di questo straordinario trio in questo straordinario evento.

Ma non mi piace proprio il suono del pianoforte non so come spiegarlo...

P.s. l'ho sentito su impianti di ogni genere e valore. Mai però in vinile.

Inviato
42 minuti fa, Idefix ha scritto:

Mai però in vinile.

Appunto.

Inviato
13 minuti fa, alexis ha scritto:

Appunto.

Il miracolo del vinile