Vai al contenuto
Melius Club

Riproduzione audio: il suono del pianoforte

Messaggi raccomandati

@mozarteum @Dufay carissimi non so come siete messi lavorativamente..  ma a me già seguire i miei progetti in giro tra Miami, Toronto, Cortina, Milano, Montenegro, Lettonia e paesi arabi costa una fatica organizzativa immensa.. oggi sul web del corriere della sera potete vedete alcune cards dei miei progetti in corso..

Certo mi piacerebbe poter passare le giornate i mesi gli anni la vita giocando a tresette con i condensatori come il nostro duffydac con l’orechietto storno..

😂😂

Link al commento
https://melius.club/topic/19617-riproduzione-audio-il-suono-del-pianoforte/page/25/#findComment-1182766
Condividi su altri siti

@mozarteum  i giovani lavorano eccome ma ci vuole la bacchetta che li indirizza.

i nostri progetti inoltre hanno forti carattere di novità e sperimentazione sono spesso al limite.. ma la bellezza della musica é anche il leitmotiv dell’architettura.. sono attività affini.

Mi salva che come studio e casa sono dirimpettaio del busoni e dell’auditorium, qui prima o poi ci passano o sono passati o passeranno tutti i grandi.. da abm, a Pollini, argerich sokolov, giulini, kempf Richter petrenko pogorelich Schiff abbado muti eccetera eccetera devo solo cambiare marciapiede. Ma hai ragione i memorabili concerti di Vienna mi mancano come pure la scala.. appena potrò ci tornerò di sicuro.

:classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/19617-riproduzione-audio-il-suono-del-pianoforte/page/25/#findComment-1182786
Condividi su altri siti

17 minuti fa, alexis ha scritto:

@mozarteum  i giovani lavorano eccome ma ci vuole la bacchetta che li indirizza.

i nostri progetti inoltre hanno forti carattere di novità e sperimentazione sono spesso al limite.. ma la bellezza della musica é anche il leitmotiv dell’architettura.. sono attività affini.

Mi salva che come studio e casa sono dirimpettaio del busoni e dell’auditorium, qui prima o poi ci passano o sono passati o passeranno tutti i grandi.. da abm, a Pollini, argerich sokolov, giulini, kempf Richter petrenko pogorelich Schiff abbado muti eccetera eccetera devo solo cambiare marciapiede. Ma hai ragione i memorabili concerti di Vienna mi mancano come pure la scala.. appena potrò ci tornerò di sicuro.

:classic_biggrin:

Chiama uno dei tuoi giovani e fattela portare sta scala 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19617-riproduzione-audio-il-suono-del-pianoforte/page/25/#findComment-1182806
Condividi su altri siti

10 ore fa, alexis ha scritto:

@Idefix su vinile é stratosferico e avvolgente, ma della serie del trio ve ne sono altri incisi ancora meglio, tipo standards 2 e 1, poi trio live, e diversi altri.

se questo disco comunque da te non suonasse straordinariamente bene, con una spazialità avvolgente e chiarissimo discernimento delle singole voci di questo straordinario trio in questo straordinario evento registrato al Gasteig di Monaco.. beh mi farei alcune domande sul mio set up. Come detto su vinile, il cd  è parecchio indietro.. come spesso in casa ECM.

E buttalo quel telefonino infame… :classic_ninja:

Su Standard 1-2 e concordo e anche altri. Per me anche Koln concert almeno in cd, non è la migliore ripresa.

Ma concordo anche su una spazialità avvolgente e chiarissimo discernimento delle singole voci di questo straordinario trio in questo straordinario evento.

Ma non mi piace proprio il suono del pianoforte non so come spiegarlo...

P.s. l'ho sentito su impianti di ogni genere e valore. Mai però in vinile.

Link al commento
https://melius.club/topic/19617-riproduzione-audio-il-suono-del-pianoforte/page/25/#findComment-1183016
Condividi su altri siti