prometheus Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 50 minuti fa, Titian ha scritto: e quello di Maurizio Pollini Quelli vuoi dire…
Titian Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @prometheus di quello che ne so io durante gli ultimi anni andava in giro solo con il suo che era uno modificato.
prometheus Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Di sicuro tra Yamaha e Bosendorfer è facile scambiarsi i "segreti" Non so fino a che punto possa servire. Sono costruiti in modo troppo differente! Meglio che ciascuno continui a fare quello che sa fare meglio
senek65 Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 18 ore fa, alexis ha scritto: chiaroscurale bösendorfer, che mi pare abbia pure chiuso i battenti. Parrebbe di no: è di proprietà Yamaha.
Dufay Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 Il 4/5/2024 at 20:14, password ha scritto: Non mi dispiace questo. Non so perché ad un certo punto mi è venuta voglia di fare uln'orgia in maschera
prometheus Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 10 ore fa, Dufay ha scritto: Non so perché ad un certo punto mi è venuta voglia di fare uln'orgia in maschera Ma no, per quella dello stesso autore devi ascoltare Musica Ricercata… Edit: vedo che c’è sullo stesso disco… pensavo ti fossi fermato all’escalier du diable 😈
Dufay Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 4 minuti fa, prometheus ha scritto: Ma no, per quella dello stesso autore devi ascoltare Musica Ricercata… Edit: vedo che c’è sullo stesso disco… pensavo ti fossi fermato all’escalier du diable 😈 E già e io mi fermo secondo te ... 1
simpson Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 Ho letto tutte le 48 pagine in tre giorni, ad un certo punto mi sembrava di essere nel 3D del campionato di serie A. Quanta aggressività da parte di alcuni, quanta sicumera nel dare giudizi su tutto, persino sulle interpretazioni (cosa alla portata di pochissimi al mondo).. è stata una faticaccia, lasciatemelo dire.
Carlo Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Disco molto (più che) bello; pure ben registrato, si parva licet. Lo avete ascoltato? Quest'uomo suona sempre meglio. Ci sono un paio di cose che solo lui sa fare così. Una di queste è la Barcarola di Chopin e l'altra è il secondo Intermezzo di Brahms. Potrebbe bastare. Un disco che fa bene al cuore e al cervello, da ascoltare tuttodunfiato senza staccarsi nemmeno per respirare. Ciao C 1 1
prometheus Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Il 18/05/2024 at 00:49, simpson ha scritto: quanta sicumera nel dare giudizi su tutto, persino sulle interpretazioni (cosa alla portata di pochissimi al mondo) Mah insomma…
jakob1965 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Il 18/5/2024 at 00:49, simpson ha scritto: è stata una faticaccia, lasciatemelo dire. Io nel mio piccolo ho cercato di dare qualche contributo - credo però che elementi interessanti in questo thread ne siano venuti fuori a) siamo in tanti credo ad amare la buona musica eseguita al pianoforte - forse lo strumento più completo e che maggiormente può esistere da " solo " b) incisioni ed interpreti sono a volte divisivi: Helene Grimaud ad alcuni piace (a me ad esempio) ed ad altri no c) ho compreso che alcuni si aspettano dall'incisione qualcosa che io qui nella mia piccola Wunderkammer non percepisco - alcune incisioni per me ottime ad altri piacciono meno Credo questo thread ci abbia arricchito 1
simpson Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 8 ore fa, prometheus ha scritto: Mah insomma… Voglio dire, quanti sono i critici musicali dei quali possiamo fidarci ad orecchie chiuse? In Italia credo siano un po’ meno di 60 milioni. Però tocca leggere, da parte di persone che magari non hanno alcuna esperienza di musica, giudizi tagliati con l’accetta su questa o quella interpretazione, questo o quell’artista. Quando basterebbe apporre ad inizio frase la formula ‘per quel poco che ne capisco, l’interpretazione mi piace/non mi piace per i seguenti motivi’
simpson Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 56 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Io nel mio piccolo ho cercato di dare qualche contributo - credo però che elementi interessanti in questo thread ne siano venuti fuori a) siamo in tanti credo ad amare la buona musica eseguita al pianoforte - forse lo strumento più completo e che maggiormente può esistere da " solo " b) incisioni ed interpreti sono a volte divisivi: Helene Grimaud ad alcuni piace (a me ad esempio) ed ad altri no c) ho compreso che alcuni si aspettano dall'incisione qualcosa che io qui nella mia piccola Wunderkammer non percepisco - alcune incisioni per me ottime ad altri piacciono meno Credo questo thread ci abbia arricchito Infatti l’ho letto tutto perché ci ho trovato cose interessanti e persone interessanti (il mio interesse primario, nella frequentazione dei forum, è conoscere persone interessanti). 1
Dufay Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 8 minuti fa, simpson ha scritto: Voglio dire, quanti sono i critici musicali dei quali possiamo fidarci ad orecchie chiuse? In Italia credo siano un po’ meno di 60 milioni. Però tocca leggere, da parte di persone che magari non hanno alcuna esperienza di musica, giudizi tagliati con l’accetta su questa o quella interpretazione, questo o quell’artista. Quando basterebbe apporre ad inizio frase la formula ‘per quel poco che ne capisco, l’interpretazione mi piace/non mi piace per i seguenti motivi’
alexis Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @Dufay ancora non hai capito che il relativismo caselliano ci seppellirà.. come insegna Platone l‘Aquinate è pure l‘Alexis il sommo… ciò che é vero nel profondo del cuore, é vero pure per il resto dell’umanità.. anche se in hifi e su questo foro in particolare è giusto che i giudizi vadano non contati, ma pesati… i miei per esempio sono pesantissimi, anche se evito la casseula come Dracula l‘aglio.. o ti fideresti di una lezione del misurillo su principio di indeterminatezza, filologia romanza, temperamento del clavicembalo, estetica venturiana, giudizio morale kantiano, malpancismo della curva nord, terapiattismo geoviano.. beh su quest‘ultimo concetto magari é pure competente… e pure magare ne sa pure un po’ di calcio..
adolfo1947 Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Il 3/5/2024 at 18:01, ilmisuratore ha scritto: Senti questo, in special modo il 3° brano Ma 'sta Wang perchè si esibisce sempre in guepière? Con tutti soldi che si becca, non potrebbe comprarsi almeno una redingote? 1
ilmisuratore Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 7 ore fa, adolfo1947 ha scritto: Ma 'sta Wang perchè si esibisce sempre in guepière? Con tutti soldi che si becca, non potrebbe comprarsi almeno una redingote? A me non dispiacciono i guapiere
G.Carlo Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Il 03/05/2024 at 16:44, Dufay ha scritto: Finalmente un disco della tipa bello e ben registrato.... Bello? Ma quando mai??? L'interpretazione (si fa per dire...) fa letteralmente schifo!!!
Messaggi raccomandati