ildoria76 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 59 minuti fa, Dufay ha scritto: o faccio sistemi altoparlanti e li so fare ma il risultato devono giudicarlo gli altri e per giudicare il risultato non devono mica sapere come si fa una cassa. @Dufay c'è qualcuno che ha ascoltato qui dentro i tuoi sistemi altoparlanti=?
scroodge Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Sul serio non ci arrivate? Tu non ci arrivi. Un conto è dire: sto disco non mi piace Ben altro, da una foto di una control room, dire: fa schifo.
scroodge Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 11 minuti fa, ildoria76 ha scritto: @Dufay c'è qualcuno che ha ascoltato qui dentro i tuoi sistemi altoparlanti=? qualcuno li ha in casa, almeno, c'era qualcuno, ma non ricordo il nome.
Dufay Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Adesso, scroodge ha scritto: Tu non ci arrivi. Un conto è dire: sto disco non mi piace Ben altro, da una foto di una control room, dire: fa schifo. Chi è che ha detto che fa schifo?! Ho detto che fa schifo il risultato del disco di Ligabue che è uscito da quella control room se è quella. Fai una cosa vattelo sentire quel disco
Dufay Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 1 minuto fa, scroodge ha scritto: qualcuno li ha in casa, almeno, c'era qualcuno, ma non ricordo il nome. Nel forum più di uno. Ma questo non c'entra nulla. Centra l'atteggiamento di alcuni proni all'autorità del "professionista"
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 13 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile 2024 @Dufay sei tu che non comprendi che il disco di Ligabue suona in quel modo perché è deciso che suoni in quel modo. CS 3
Dufay Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Dufay sei tu che non comprendi che il disco di Ligabue suona in quel modo perché è deciso che suoni in quel modo. CS Quindi fa schifo perché deve fare schifo altri dello stesso genere fanno meno schifo. Come altri dello stesso libro di Ligabue fanno meno schifo dovrebbero fare schifo tutti allo stesso modo almeno ci sarebbe coerenza la coerenza dello schifo.
captainsensible Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 @Dufaya te fa schifo ma non ai milioni di fan che lo seguono evidentemente. Perché lo scopo del musicista è piacere al pubblico, qualora non dovessi saperlo. 1 1
Questo è un messaggio popolare. Titian Inviato 13 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile 2024 Ma è proprio possibile pensare solo alla dinamica di uno strumento in un locale di neanche 200 m3? Siamo arrivati ad una mentalità veramente estremamente limitata. Fra l'altro esattamente due settimane fa ho sentito la trota di Schubert nella Weinbrennersaal della Kurhaus di Baden-Baden e durante i giorni precedenti altri quartetti di Schubert. Ero in terza fila, sì terza fila centrale, e non c'era niente di devastante in dinamica. Il palcoscenico sonoro era grande e molto fine mentre l'aurora degli strumenti contenuto, chiaramente il pianoforte meno vista anche che era dietro il quartetto d'archi. In nessun momento il suono era fisico o aggressivo, veramente balsamo per le orecchie. Come ho scritto in un altro thread: dopo quella settimana a Baden-Baden non mi viene nessuna voglia di andare a Monaco per l'HighEnd dove la stragrande maggioranza degli impianti sono un vero oltraggio per le orecchie e la musica classica. Fra l'altro la Weinbrennersaal è ancora allo stato del 1824, quindi tipica sala per musiche come Schubert, chiaramente rinnovato dove c'era bisogno, ed è stato usata già da allora come sala concertistica soprattutto per musica da camera. 3 1
Dufay Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Dufaya te fa schifo ma non ai milioni di fan che lo seguono evidentemente. Perché lo scopo del musicista è piacere al pubblico, qualora non dovessi saperlo. Fatto sta che tanti dischi dello stesso genere sono molto migliori Ergo piacerebbe di più probabilmente se fosse fatto meglio Oppure gli appassionati di Ligabue prendono su tutto e buonanott tanto vale risparmiare sulle registrazioni e quindi farlo fare a me o a chiunque altro
senek65 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 4 ore fa, Dufay ha scritto: Tu chiaramente hai un'idea di come sono registrati i dischi di Ligabue no? Se ci avesse messo le mani un bambino di due anni pasticciando un poco coi cursori avrebbe ottenuto un risultato migliore l'ultimo disco poi è qualcosa di terrificante. Ecco Ligabue è proprio uno di quegli artisti che se ne frega altamente del risultato sonoro Ligabue registra i dischi come gli pare. Se non ti piacciono problema tuo non suo, perché quel tipo di suono è una precisa scelta. Dovresti smetterla, non solo tu, di giudicare un qualcosa di cui non hai nessunissima competenza. E poi, in tutta onestà, chissenefrega di come suonano i dischi di Ligabue.... 1
senek65 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 4 ore fa, captainsensible ha scritto: fallo tu il sound engineer, allora, facci vedere i tuoi risultati. Lui fa le casse....
scroodge Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 20 minuti fa, Dufay ha scritto: Chi è che ha detto che fa schifo?! Ho detto che fa schifo il risultato del disco di Ligabue che è uscito da quella control room se è quella. Fai una cosa vattelo sentire quel disco sì sì ,certo, non volevi.. ma va là..
scroodge Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 22 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Dufay sei tu che non comprendi che il disco di Ligabue suona in quel modo perché è deciso che suoni in quel modo. CS Ovvio che è così. Ma cosa vuoi, in Italia ci sono: 60milioni di CT e 60milioni di Sound Engineering Non dimentichiamolo E non dimentichiamo, per conseguenza, che lui è fra quelli che: Se un impianto non piace a lui, è un impianto che fa schifo Se una produzione non piace a lui, è una produzione che fa schifo 1
luckyjopc Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Il 11/4/2024 at 21:29, jakob1965 ha scritto: @fabrizio ho acquistato recentemente questo doppio CD che mi piace molto: mi chiedevo se riscontri anche qui l'approccio al suono che non ti piace .. Musica incantevole Grazie della segnalazione finora il mio standard è il cofanetto arrau Philips 1
one4seven Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 36 minuti fa, Dufay ha scritto: se è quella. https://www.davechord-trattamentiacustici.com/?p=239 https://www.davechord-trattamentiacustici.com/?gallery=ligabue-controll
Dufay Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 50 minuti fa, Titian ha scritto: Ma è proprio possibile pensare solo alla dinamica di uno strumento in un locale di neanche 200 m3? Siamo arrivati ad una mentalità veramente estremamente limitata. Fra l'altro esattamente due settimane fa ho sentito la trota di Schubert nella Weinbrennersaal della Kurhaus di Baden-Baden e durante i giorni precedenti altri quartetti di Schubert. Ero in terza fila, sì terza fila centrale, e non c'era niente di devastante in dinamica. Il palcoscenico sonoro era grande e molto fine mentre l'aurora degli strumenti contenuto, chiaramente il pianoforte meno vista anche che era dietro il quartetto d'archi. In nessun momento il suono era fisico o aggressivo, veramente balsamo per le orecchie. Come ho scritto in un altro thread: dopo quella settimana a Baden-Baden non mi viene nessuna voglia di andare a Monaco per l'HighEnd dove la stragrande maggioranza degli impianti sono un vero oltraggio per le orecchie e la musica classica. Fra l'altro la Weinbrennersaal è ancora allo stato del 1824, quindi tipica sala per musiche come Schubert, chiaramente rinnovato dove c'era bisogno, ed è stato usata già da allora come sala concertistica soprattutto per musica da camera. Per la trota ci vuole un ruscello piccolo
captainsensible Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Mi sembra di essere iscritto in un forum di car audio. CS
Messaggi raccomandati