Vai al contenuto
Melius Club

Nad 1020B pre del 3020 che non si accende....

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, oggi in cantina ho trovato un Nad 1020b, come sapete ho un 3020 che funziona benissimo, questo a parte che mancano dei tastini non si accende...ora la mia domanda è, il mio nad 3020 già suona bene a cosa serve attaccarci un pre come il 1020b? se riesco a farlo funzionare cosa guadagnerei?

grazie

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@omareggio non credo cambierebbe molto, i pre non sono la cosa più riuscita in casa nad. Di certo avresti la possibilità di usare testine mcNon si accende può voler dire tutto o niente, può essere un fusibile ma anche qualcosa di più serio

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@omareggio il 2150 è in pratica la sezione finale dell'integrato 310, ampli che ha una buona reputazione per le sue qualità sonich e di pilotaggio.può anche essere messo a ponte in mono, in questo modo eroga 125 watt su un olo canale invece che 50x2

Inviato

Ciao, a memoria il 310 era un integratino da 25 watt, il 2150 non era la sezione finale del 3140? 

Inviato
Il 13/5/2021 at 13:33, omareggio ha scritto:

Ciao a tutti, oggi in cantina ho trovato un Nad 1020b, come sapete ho un 3020 che funziona benissimo, questo a parte che mancano dei tastini non si accende...ora la mia domanda è, il mio nad 3020 già suona bene a cosa serve attaccarci un pre come il 1020b? se riesco a farlo funzionare cosa guadagnerei?

Se la memoria non mi inganna, il 1020B altro non è che la sezione pre del 3020 (entrambi utilizzano la stessa motherboard) con l'aggiunta di un pre-pre per testine MC quindi, a mio personalissimo avviso, non guadagneresti niente a parte la disponibilità di un ingresso phono MC, qualora ne avessi necessità.

Se non erro, quel preamplificatore era nato per poter essere abbinato al finale 2140 che era la sezione finale dell'integrato 3140.

Il 2150, invece era la sezione finale del 3150 che sostituì il 3140 dopo uno o due anni dalla sua commercializzazione.

Inviato

Come già detto,il 1020 è esattamente la parte pre del 3020,stessa board senza i transistor finali.Curiosamente,Il finalino 2140 suono morbido e rotondo (mi è piaciuto tanto) ,mentre il 2150 pare di una generazione successiva , somiglia al 3130 e suona in modo più moderno e lucido.Insomma, dato che hai un 3020 funzionante...il 1020 non ti serve a meno che tu non ci aggiunga un finale.