rael1959 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 buongiorno, ho montato una Audiotechnica VM760SLC sul mio giradischi Technics SL 1210GR, collegato all'ingresso phono del MA 5300 ho notato che il volume è piuttosto basso rispetto agli altri componenti, ho poi riesumato un vecchio pre phono Lector e collegandolo il volume si allinea agli altri componenti, è normale o è dovuto alla compatibilità testina ingresso phono del Mc? grazie Maurilio
Amministratori vignotra Inviato 11 Aprile 2024 Amministratori Inviato 11 Aprile 2024 @rael1959 l'ingresso phono del 5300 è MM e non è regolabile. Accetta anche MC ad alta uscita.
rael1959 Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 La testina è MM, quindi userò il Lector, il dubbio è la qualità del pre phono, nel caso potrei acquistarne uno nuovo, avete consigli intorno ai 4/500€? Grazie per la risposta
bear_1 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @rael1959 ....con quella cifra potresti pensare anche all'usato di un certo livello ...ci sono ottime occasioni nei vari mercatini o su eBay. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Aprile 2024 Amministratori Inviato 12 Aprile 2024 @rael1959 comunque è strano, la tua testina dichiara un livello d uscr di 4 mv a 5 cmsec, la sensibilità dell'ingresso phono del tuo integrato è 2.5 mv, quindi non dovrebbero esserci problemi di volume. il lector cosa dichiara come sensibilità di ingresso? i lector hanno in genere un ottimo rapporto q/p ma non so che modello di lector hai. con il tuo budget tra nuovo e sopratutto usato di pre fono validi ce ne sono diversi
Corlando Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Buongiorno, dal menu del MA5300 puoi aumentare l'input trim fino a +6dB Io in questo modo ho allineato il volume dell'ingresso phono agli altri ingressi. Grazie Cesare
PietroPDP Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Il 11/4/2024 at 12:05, vignotra ha scritto: @rael1959 l'ingresso phono del 5300 è MM e non è regolabile. Accetta anche MC ad alta uscita. in realtà se non vado errato come gain è regolabili come tutti gli altri ingressi, ovviamente essendo una MM non puoi variare il carico, ma il guadagno al 99%, dico al 99%, perchè non ho mai usato il phono MM sia sul 5200 che per quel poco che ho avuto il 5300.
Amministratori vignotra Inviato 12 Aprile 2024 Amministratori Inviato 12 Aprile 2024 @PietroPDP si, il guadagno dovrebbe essere regolabile per tutti gli ingressi.
doctor Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @vignotra buongiorno e buona domenica. Credo di notare lo stesso problema del forumer che ha iniziato la discussione,vale a dire il livello sonoro dell'ingresso phono MC del mio 8950 è inferiore a quelli CD, USB,e unbalanced. Ho visto che potrei aumentare il trim da menu',non so se questa è l'unica cosa da fare oppure se regolare il guadagno. Come procedere? Anche praticamente nel menu' intendo. Grazie. Ad ogni modo l' MA 8950 è collegato ai medio bassi delle diapason adamantes,mentre l'MC 275 magli alti dei diffusori.Per essere piu' completo nella esposizione della configurazione. La testina HANA MC è installata su braccio SME 309 ed il tutto sta su un michell Gyro SE . Saluti
PietroPDP Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 12 ore fa, doctor ha scritto: @vignotra buongiorno e buona domenica. Credo di notare lo stesso problema del forumer che ha iniziato la discussione,vale a dire il livello sonoro dell'ingresso phono MC del mio 8950 è inferiore a quelli CD, USB,e unbalanced. Ho visto che potrei aumentare il trim da menu',non so se questa è l'unica cosa da fare oppure se regolare il guadagno. Come procedere? Anche praticamente nel menu' intendo. Grazie. Ad ogni modo l' MA 8950 è collegato ai medio bassi delle diapason adamantes,mentre l'MC 275 magli alti dei diffusori.Per essere piu' completo nella esposizione della configurazione. La testina HANA MC è installata su braccio SME 309 ed il tutto sta su un michell Gyro SE . Saluti Allora a parte che non è un problema insormontabile alzare di più il livello del volume, se ascolti di media a 40 con gli altri ingressi e a 50 con quello phono non lo vedo un problema insormontabile, ma in caso volessi ascoltare a 40 anche con quello basta alzare di qualche punto il livello del phono. Ho messo numeri a caso solo per farmi capire. Certo se da 40 devi alzare a 70 allora il dislivello è troppo e devi alzare sicuramente il livello dell'uscita phono (sempre numeri a caso, ma validi come dislivello).
Messaggi raccomandati