scroodge Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 2 minuti fa, zigirmato ha scritto: La mia interfaccia Audio Gd arriva a 192kHz in coassiale, in ottico un po' meno, mentre invece in HDMI i2s va anche in DSD . Certo potrebbe fare da collo di bottiglia la mia interfaccia usata in un certo modo, però per come la uso e' sempre andata bene, a volte ha dato notevoli miglioramenti . Sicuramente ci sono altre interfacce migliori della mia . Bisogna ache vedere i dati degli ingressi digitali del G28 . Certo se aveva di serie una bella porta usb sarebbe più semplice. Mi spiego meglio: le mie considerazioni valgono eslcusivamente alle limitazioni di gestione dello stream digitale, non alla qualità. Ne ho provate solo alcune agli albori della liquida, poi non più..
jedi Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 @FabioSabbatini E quali sarebbero il componente che costa molto meno e fa meglio?
Ligo Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Nulla da dire sulla qualità Accuphase, sulla praticità e sull'estetica, immagino che funzioni pure bene, tuttavia se si usa il PC come sorgente si può avere una correzione quantomeno analoga con meno di 400€. Tutto dipende dalle esigenze ed abitudini.
Mighty Quinn Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 5 minuti fa, jedi ha scritto: quali sarebbero il componente che costa molto meno e fa meglio? Bè' qualcuno ha citato il minidsp A me non convince Ma ovviamente con la triade PC Acourate Focusrite hai mille volte la qualità e infinite volte la flessibilità dell' accu Più o meno mille euro
zigirmato Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 6 minuti fa, scroodge ha scritto: Mi spiego meglio: le mie considerazioni valgono eslcusivamente alle limitazioni di gestione dello stream digitale, non alla qualità. Ne ho provate solo alcune agli albori della liquida, poi non più.. Posso dire che va bene , io l'ho usata in tutti i modi , con lettori CD , PC, Streamer/ Server, smartphone, adesso è collegata a un Nuc.
ascoltoebasta Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 19 minuti fa, scroodge ha scritto: Ha una porta USB ma non è un ingresso digitale, creda serva a caricare i vari setup, non sono certo di questo, ma sicuramente, purtroppo, non è un ingresso Cavolo,trovo la cosa davvero assurda....
scroodge Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Cavolo,trovo la cosa davvero assurda.... mah... io, un'idea ce l'avrei, sul perché.. Credo, credo eh.. che se quella macchina, con quelle potenzialità e quelle performance avesse un input usb, farebbero assai fatica a vendere il loro DAC. Io per primo un pensiero lo farei!! 2
snaic2 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Bè' qualcuno ha citato il minidsp A me non convince Ma ovviamente con la triade PC Acourate Focusrite hai mille volte la qualità e infinite volte la flessibilità dell' accu Più o meno mille euro Ma non puoi correggere tutte le sorgenti compreso un gira
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 13 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile 2024 a me per esempio solo l' idea di avere un pc nella catena audio mi farebbe passare la voglia di ascoltare musica. 3
Mighty Quinn Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 7 minuti fa, snaic2 ha scritto: non puoi correggere tutte le sorgenti compreso un gira Eccome se puoi Basta un convertitore A/D, ovviamente state of the art Lo faccio tutti i giorni A proposito Mi sono appena arrivati questi... lì mettiamo? 1
snaic2 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Eccome se puoi Basta un convertitore A/D, ovviamente state of the art Lo faccio tutti i giorni A proposito Mi sono appena arrivati questi... lì mettiamo? Mi spieghi nel tuo caso con quali apparati marca e modello correggi il segnale del gira?
Mighty Quinn Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 4 minuti fa, snaic2 ha scritto: spieghi nel tuo caso con quali apparati marca e modello correggi il segnale del gira? Da un po' di tempo sto pensando di farci un thread Dato che ci sono almeno due persone interessate magari lo faccio Ok? 1
il Marietto Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 10 minuti fa, audio2 ha scritto: a me per esempio solo l' idea di avere un pc nella catena audio dato che serve allo scopo non ci devi pensare , poi ci fai l'abitudine.
il Marietto Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Dato che ci sono almeno due persone interessate
Mighty Quinn Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 @il Marietto due, un numero ragguardevole se consideri che è argomento tabù sia per i digitofili che per i vinilofili
iBan69 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 22 minuti fa, audio2 ha scritto: a me per esempio solo l' idea di avere un pc nella catena audio mi farebbe passare la voglia di ascoltare musica. Come ti capisco… 😄 1
Armando Sanna Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 28 minuti fa, iBan69 ha scritto: Come ti capisco… 😄 Anche io benissimo, il PC in una catena audio “Vade retro Saragat” 😁😁😁
grisulea Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 18 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Anche io benissimo, il PC in una catena audio “Vade retro Saragat” 😁😁😁 E' un oggetto come un altro, schiacci un tasto, si accende, scegli il brano da telecomedo e lo ascolti. Sempre da telecomando, che può essere qualsiasi cosa ormai, lo spegni, nemmeno devi schiacciare tasti fisici. Concettualmente non cambia nulla.
Messaggi raccomandati