Vai al contenuto
Melius Club

Alfa Romeo Milano


cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Sembra strano fare paragoni,ma ne parlavamo in "vintage"........la Philips vende l'uso del marchio a Funai,così a inizio 2000 compri il vcr credendo sia Phillips,ma entra in casa un oggetto di categoria merceologica inferiore.Non parliamo di quello che uscì marchiato Brionvega, e invece veniva costruito da Seleco/Zanussi...Ultimamente,ci sono le tv Panasonic  e Philips  costruite da Vestel in Turchia.Sono tutti apparecchi identici,esattamente gli stessi con sù il marchio Telefunken ( qui però bisogna impegnarsi per crederci..) oppure Toshiba.......Stessa cosa, mi dicono valga per lavatrici ecc...Và bene,serviranno anche le economie di scala e le ottimizzazioni,capisco.Ma superare un certo limite-e qui non è vetero socialismo-  non dovrebbe essere consentito.Tanto più che i prezzi delle auto non scelgono,anzi !A proposito,si sà qualcosa in più dell'eredità Agnelli :classic_biggrin: ?

Inviato

Le vendite della Tonale stanno dando ragione a Stellantis? Perché io non capisco, dal momento che si è abbandonata l'intenzione di Marchionne  di far rinascere la gloriosa Alfa Romeo, perché ripercorrere la strada della Thema fatta su base Chrysler? A questo punto non era meglio lasciar morire Alfa Romeo, e ricordarla per lo stupendo canto del cigno che è la Giulia?

Inviato
16 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

il ministro d'urso ha criticto il nome Milano per la nuova alfa romeo. A suo parere non si può chiamanre Milano una macchina costruita in Polonia e fa rifarimento a norme di tutela dei consumatori.. Ma come la mettiamo con la Lamborghibi che ha chiamato le sue auto cn il nome di razze di tori da corrida, anche se queste auto non sono fabbricate nei in spagna ne in messico, non hanno corna e neppure zoccoli? e che dire della fiat regto, non sia mai ch all'ìepoca qualcuno è affogato pensndo che con quel nome potesse solcare i mari? ma non ci sono modi iù intelligenti di dofendere il made in italy?

Per Urso no. Sembra la critica che può fare un bambino di 3 anni. Il livello è quello standard del governo, e le capacità di contare e incidere sono sotto zero. Inutili ma dannosi Giorgia e i suoi fratelli.

Inviato
16 minuti fa, JohnLee ha scritto:

la qualità di guida non è una vera discriminante per il successo commerciale (vedi Giulia, che su quello era oggettivamente superiore alle concorrenti e sugli altri parametri era allineata)

Purtroppo sapevamo già che la media degli acquirenti non capisce una mazza di auto. Gli dai una scatola su ruote, basta che "faccia figo" e via, pagare e portare a casa. Anche se poi sotto il cofano dello splendido SUV c'è un mefitico 1.2 a 3 cilindri. 

Ma vorrei fare un gioco di fantasia.

Pensiamo a quei fanboy Apple che comprano l'ultimo iPhone appena esce facendo la coda davanti al negozio fin dal giorno prima.

Un giorno Apple vende tutta la baracca a Samsung.

Samsung prende un modello decente (non il top di gamma) dei suoi telefoni, gli cambia un pochino l'estetica e lo mette sul mercato chiamandolo Apple iPhone26. 

Secondo me la reazione di parecchi "applisti" non sarebbe molto diversa dalla mia verso la Milano.

Se lo stesso, identico telefono venisse messo in vendita come nuovo modello Samsung, peraltro, nessuno troverebbe nulla da ridire.

 

 

 

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

all'italiano non va di comprare francese?

Prendiamo una vettura francese, gli mettiamo un marchio e un nome italiano e vedrai che la comprano.

Secondo me... hai centrato il punto.

 

Inviato
8 minuti fa, lufranz ha scritto:

Secondo me la reazione di parecchi "applisti" non sarebbe molto diversa dalla mia verso la Milano.

 

però esiste anche il caso contrario: la BMW ha messo la meccanica della Mini sulla serie 1, un po' di rumore all'inizio ma adesso X1 e serie 1 'sono bmw' vendute al (caro) prezzo di quelle di prima.

La maggioranza compra per il marchietto figo sul cofano, le Case lo sanno e adeguano l'offerta

mariovalvola
Inviato

Ma la Tonale, la costruiscono a Ponte di Legno?

  • Haha 1
Inviato

Fà ridere oppure fà rabbia che la MG venga definita negli spot " l'auto inglese di classe" ? ..oltre a non   essere affatto inglese,e senza entrare nel merito motore-telaio..vedo quelle plastiche a "imitazione cromatura" e penso che andrebbero incarcerati all'istante...

Inviato

Oggi non c'è più niente di vero. Chi vuole una vera MG se la compri d'epoca se può.

Inviato
17 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

il ministro d'urso ha criticto il nome Milano per la nuova alfa romeo. A suo parere non si può chiamanre Milano una macchina costruita in Polonia e fa rifarimento a norme di tutela dei consumatori.. Ma come la mettiamo con la Lamborghibi che ha chiamato le sue auto cn il nome di razze di tori da corrida, anche se queste auto non sono fabbricate nei in spagna ne in messico, non hanno corna e neppure zoccoli?

Perchè sono aggressive come tori, così come le Maserati, che hanno nomi di venti, vanno veloci come il vento.

  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 si ci sono deroghe ma direi abbastanza rigoroose e non per tutte le auto storiche ma solo per quelle di interesse storico (e comunque i limiti di velocità valgon pure le le storiche)

Inviato
1 ora fa, JohnLee ha scritto:

Cosa c'è di strano o di riprovevole?

Purtroppo devo darti ragione. A 'sto punto speriamo venga lasciato al marchio almeno un piccolo margine di manovra per poter ogni tanto mettere in cantiere una piccola fuoriserie come è stato per la 4C

Inviato

@cactus_atomo La mia voleva essere una battuta. Dagli anni '70 comprare Lancia o Ferrari era comprare FIAT. Poi negli anni '80 anche Alfa Romeo è stata acquisita dalla Casa torinese. Oggi i marchi non vogliono più dire niente o quasi: prodotti sempre più standardizzati.

Inviato

È risaputo che nell'industria le economie di scala siano all'ordine del giorno, ma è comprensibile che dopo un prodotto tecnologicamente raffinato come la Giulia vedersi proporre una Peugeot imbellettata non faccia un bell'effetto...  Anche la Lamborghini Urus utilizza componentistica Audi, ma non mi illudo che questi piccoli SUV di diverso da Peugeot abbiano solo la taratura delle sospensioni poco altro. Tra l'altro parliamo di macchine che meccanicamente forse sono peggio delle Fiat.

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

ma è comprensibile che dopo un prodotto tecnologicamente raffinato come la Giulia

 come dicevo prima, la Giulia NON l'hanno venduta a sprezzo delle sue qualità dinamiche, della tecnologia raffinata e della splendida linea.

Io sono stato tra i non molti ad averla preferendola alle concorrenti Tedesche, ma in azienda 'la gente' non la sceglieva, prendendo allo stesso costo bmw,  Audi e Tiguan

La 'mia' prima di acquisirla la avevo proposta ad un collega in lista il mese prima, lui ha preferito una bmw serie 2 (sì, quella specie di monovolume su base mini) perchè 'aveva più bagagliaio' ma in realtà perchè aveva lo scudettino bmw, che in Brianza è molto più figo da esibire ai conoscenti.

 

Presa la scottata, in stellantis probabilmente hanno deciso di risparmiare sulla tecnologia ed eventualmente investire in marketing per creare prima un'immagine di 'premium', e poi magari fare la macchina.

Tanto in concessionaria nessuno compra la macchina perchè ha l'albero di trasmissione in fibra di carbonio o le sospendioni come dio comanda.


  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
×
×
  • Crea Nuovo...