Questo è un messaggio popolare. gullaz Inviato 20 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2024 Intanto a San Francisco... 5
gorillone Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Disco poco commerciale, ma di grande forza. Prima facciata … da urlo 1
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 20 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2024 Assolutamente da non dimenticare i grandissimi neozelandesi The Chills che incidevano per l’altrettanto fondamentale etichetta Flying Nun e con la quale fecero uscire un’infinità di singoli mai distribuiti in Europa e tanto meno in Italia, restando per molto tempo avvolti nel mistero e conosciuti solo dai pochi fortunati che erano riusciti ad accaparrarsi uno di quei preziosissimo 7”, senza mai incidere un vero e proprio album d’esordio ! Il loro primo album in realtà arriverà nel 1986 per merito dell’etichetta inglese Creation che pubblicherà “Kaleidoscope World“, in realtà una raccolta dei singoli usciti precedentemente. Così la loro musica attraversò finalmente gli oceani per arrivare fino a noi e conquistare uno stuolo di fan a deliziati dagli ascolti. Ciao ☮️ Stefano R. 5
Sonicrage Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 minuti fa, minollo63 ha scritto: Kaleidoscope World“ Ciao Stefano, fantastica raccolta! 👍
coldturkey Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Tra violini e mandolini, il folkrockblues irlandese di Mike Scott e dei suoi Waterboys... 2
gorillone Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 3 minuti fa, coldturkey ha scritto: ,,,e, direttamante dal Tipitina... È del 1993! Grande , ma non anni 80
coldturkey Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @gorillone il live, ma il pezzo originale è dell’81…. senza nulla a pretendere..
minollo63 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @gullaz mi fa piacere avere suscitato in te (come spero in altri) la curiosità di andare ad ascoltare un disco di un gruppo che non si aveva mai avuto occasione di incrociare durante la propria esperienza di ascolti musicali. Possono venire fuori sempre delle piacevoli sorprese… (spero !) Ciao ☮️ Stefano R.
minollo63 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Non mi sembra siano stati citati i Three O'Clock, che troppo spesso vengono dimenticati o snobbati anche se, a quanto pare, si deve proprio a loro la definizione "Paisley Underground" con cui viene identificato quel movimento musicale del quale stiamo parlando principalmente. Si dice infatti che ad averla coniata sia stato il cantante e bassista Michael Quercio. Il riferimento è al Paisley, un motivo decorativo molto in voga durante la Summer of love, californiana, a cui si rifaceva il movimento. Ciao ☮️ Stefano R. 1
Armando Sanna Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Posto ora un gruppo un po’ più di nicchia Flux of the Pink Indians genere post punk, dub, tribal ai tempi lo ascoltai grazie a una amica molto alternaiva 😉
Questo è un messaggio popolare. Armando Sanna Inviato 21 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile 2024 Questo artista senz’altro più conosciuto mi è sempre piaciuto molto fino al suo ultimo lavoro che acquistai “Peggy Suicide” , allego il primo brano che mi fece conoscere questo artista … 5
Questo è un messaggio popolare. coldturkey Inviato 21 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile 2024 Anche loro mi risvegliano tanti bei ricordi... le Violent Femmes 5
Armando Sanna Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Shriekback questo gruppo mi mette grande allegria , lo definirei new wave, disco pop . posto un paio di brani conosciuti
Moderatori Questo è un messaggio popolare. madmax Inviato 21 Aprile 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile 2024 Onestamente penso che gli 80 siano decisamente sottovalutati In quel decennio è stata pubblicata tanta buona musica 2 1
Messaggi raccomandati