Vai al contenuto
Melius Club

Gli altri anni 80

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato
23 ore fa, CDJ ha scritto:

Un flash:Jaz Coleman dopo il concerto 1985 mentre mangia la pizza da Max tra il il Rolling Stone e il Plastic...Scusate rientro nei ranghi.

Quale rientro dei ranghi? Va bene postare copertine di dischi o video YouTube, ma  io e poi@Morenik vi avevamo suggeriti di condividere ricordi, aneddoti, episodi vissuti . Perciò tu e gli altri, uscite pure dai ranghi a vostro piacimento. 

Armando Sanna
Inviato

@giorgiovinyl

bello conservo ancora l’album , l’ho ascoltato molto appena uscito ma mi ha sempre destato una tristezza infinita .I lavori successivi del gruppo non mi sono sembrati degni di nota .

giorgiovinyl
Inviato

@Armando Sanna Lavori successivi credo non avere niente però recuperai qualche disco precedente. A memoria ricordo In The Pines.  
Born Sandy… non lo trovo triste ma malinconico.  Triste e’ sicuramente la vicenda del loro leader David Mc Comb

Inviato
7 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Perciò tu e gli altri, uscite pure dai ranghi a vostro piacimento

Ah be', (quasi) niente più della musica mi fa uscire dai ranghi:classic_wink:

Inviato

Album notevole, grande pezzo, grandi Steve Wynn e Karl Precoda alla chitarra, un pó di Paisley underground venato di blues…

• Melius 2
Armando Sanna
Inviato

@giorgiovinyl

dovrei avere LP Calenture e aver ascoltato In The Pine …

Niente da ricordare tra i migliori lavor i degli anni ‘80.

Inviato

Un'altro gruppo seminale, gli Squirrel Bait  di Louisville apriranno le danze di una scena locale destinata a diventare una delle piu' importanti del rock alternativo US del decennio successivo. Nella formazione originaria troviamo Davis Grubbs (Gastr del Sol; Bastro; Bitch Magnet..)insieme a Britt Walford e Brian McMahan che andranno poi a formare gli Slint.spacer.png

spacer.png

• Melius 2
Inviato

I Bad Brains di Washington D.C. La prima (ed unica?) band hardcore di origine giamaicana. "Rock for Light" è un mix micidiale di pezzi HC e Reggae.spacer.png

Inviato
Il 21/4/2024 at 20:55, gullaz ha scritto:

In qualche modo collegati alla scena Paisley Underground (se non altro perchè fondati da Kendra Smith dei Dreams Syndacate) , gli Opal pubblicano "Happy Nightmare Baby" sul finire degli anni '80.

Direi che il collegamento col Paisley Underground ci sta tutto considerato  che l'altro fondatore degli Opal  era David Roback ( ex Rain Parade ). Peccato che abbiano pubblicato solo questo Lp del 1987  ( che ha raggiunto quotazioni ragguardevoli) prima di sciogliersi.

Roback nei primi anni 90 avrebbe dato vita ai Mazzy Star , altro gran bel gruppo e musicalmente la naturale prosecuzione degli Opal, con Hope Sandoval  alla voce.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Mazzy Star

Stavo per citare anche loro ma poi ho visto che non hanno pubblicato che nel 90. Nel primo disco c'è anche una bella cover (blue Flower) degli Slapp Happy.

Sconfinando negli anni 90 consiglio (ma forse lo conoscerai già) il mini di Kendra Smith

"The Guild Of Temporal Adventures":

spacer.png

Inviato

@CDJ Bellissimo progetto quello dei "The Glove", lo ho sia in musicassetta originale che in vinile. Lo ascolto sempre con grande piacere...

👍

• Melius 1