Vai al contenuto
Melius Club

Finale McIntosh Mc275

Sasyflora78

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco arrivato il mio Mc 275 MK5 tanto desiderato, al momento ho affiancato un pre McIntosh C26 ma posseggo anche il C28 e non intendo cambiarli perché ho anche il finale Mc 2100 SS .

Appena montato passati 15 minuti non sembrava quello che si osanna in giro il pre molto preciso poi lo stato solido di quegli anni era veramente allo stato dell’arte, dopo 30 minuti di assestamento o di regime questo FAVOLOSOOO finale ha trasformato la musica che usciva dalle mie Avalon Opus Ceramique che poi ho provato anche sulle Falcon LS 3/5A da 15 ohm 

mai provato una sensazione così appagante per un ascolto musicale, soddisfatto al 100%.

Ps. Cambiato subito le valvole finali kt88 con le 6550A .

Domando ora a chi ha più esperienza 

ma un pre a valvole sia di dovere interpolo e togliere lo stato solido ? 
avrei miglioramenti, quali esattamente, grazi mille a tutti .

4BECC17E-48A3-4F60-AF70-48F3025A5694.jpeg

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato
2 ore fa, Sasyflora78 ha scritto:

scusami, chiarisci questo punto. Grazie.

Inviato

@Sasyflora78 complimenti per l’acquisto, piacerebbe anche a me quel 275 da alternare al 452. 🙂

Inviato
1 ora fa, vignotra ha scritto:

scusami, chiarisci questo punto. Grazie.

🤷🏻Che ho scritto 😅 come posso modificare? 
comunque, era METTERE chi a scritto quello 😅 scusami tanto 

Inviato

@Sasyflora78 bel finale complimenti, l' ho avuto una decina di anni fa ora sono passato al vintage 

giannisegala
Inviato

@Sasyflora78 Scusami ma non ho capito nulla della tua domanda.  Che volevi dire? Ciao , a presto.

gianni

giannisegala
Inviato

@Sasyflora78 Forse volevi chiedere se al posto dei tuoi due pre a stato solido   ci mettessi un preamplificatore a valvole   avresti  miglioramenti?  E' questa la tua domanda? Come mai hai cambiato subito le valvole ?  Hai montato valvole russe?  Ciao , a presto.

gianni

Inviato
Il 13/4/2024 at 13:59, Sasyflora78 ha scritto:

Ecco arrivato il mio Mc 275 MK5 tanto desiderato, al momento ho affiancato un pre McIntosh C26 ma posseggo anche il C28 e non intendo cambiarli perché ho anche il finale Mc 2100 SS .

Appena montato passati 15 minuti non sembrava quello che si osanna in giro il pre molto preciso poi lo stato solido di quegli anni era veramente allo stato dell’arte, dopo 30 minuti di assestamento o di regime questo FAVOLOSOOO finale ha trasformato la musica che usciva dalle mie Avalon Opus Ceramique che poi ho provato anche sulle Falcon LS 3/5A da 15 ohm 

mai provato una sensazione così appagante per un ascolto musicale, soddisfatto al 100%.

Ps. Cambiato subito le valvole finali kt88 con le 6550A .

Domando ora a chi ha più esperienza 

avrei miglioramenti, quali esattamente, grazi mille a tutti .

4BECC17E-48A3-4F60-AF70-48F3025A5694.jpeg

Scusa se vado un filo controcorrente, ma il cambio valvole guadagni un filo di raffinatezza, ma diventa da ascolti intimistici, onestamente con calma riprova le KT88.

giannisegala
Inviato

@PietroPDP Ciao Pietro, 

cosa intendi per ascolti intimistici? Grazie 

gianni

Inviato
13 ore fa, giannisegala ha scritto:

@PietroPDP Ciao Pietro, 

cosa intendi per ascolti intimistici? Grazie 

gianni

Per carità bel suono, raffinato, ma manca verve e dinamica a mio gusto personale con le valvole 6550, lo preferisco come è nato.

Inviato

@giannisegala infatti hai capito bene la domanda grazie, poi già conoscevo come suonasse con la kt 88 perché per me la 6550 è la valvola dedicata al jazz, soul e anche il blues, gamma media fantastica buona anche la dinamica più mielosa secondo me ma non ci fate caso perché comunque ho una 10ina di coppie di diffusori che faccio girare ed è la più coerente valvola per i miei diffusori, ricordate che sono e saranno solo gusti miei personali 🤗

ps. Si sono valvole russe 👍🏻

Inviato

@PietroPDP salve Pietro hai ragione ognuno ascolta in modo diverso perché io avrei detto il contrario kt88 spinta e basso per il rock 

6550C dinamica e palcoscenico per il jazz 

Inviato
1 ora fa, Sasyflora78 ha scritto:

@PietroPDP salve Pietro hai ragione ognuno ascolta in modo diverso perché io avrei detto il contrario kt88 spinta e basso per il rock 

6550C dinamica e palcoscenico per il jazz 

Si ovviamente deve piacere a te ci mancherebbe, mi trovo sulla maggior spinta e gamma bassa delle KT88, non mi trovo sulla dinamica sulle 6550, che per carità sono notevolmente più raffinate, bel suono, ma si dimezza la potenza e anche la dinamica, suono più dolce, più piacevole, ma mi manca un po' di verve, per fortuna alla fine puoi scegliere a piacimento.

Era solo un mio gusto, apprezzo la maggior grazia, ma poi mi manca un non so che.

giannisegala
Inviato

@Sasyflora78 Nessuno   voleva insegnarti qualcosa,  le mie erano solamente domande. Comunque goditi  il tuo nuovo arrivato. In quanto ai pre , non hai mai pensato a un preamplificatore   moderno , che sia Mac o non, forse otterresti un suono  ancora più diverso  da quello ottenuto cambiando le valvole al tuo nuovo finale. Attenzione!!! Non ho detto migliore ma diverso! Un giorno mi dirai  i modelli della tua collezione di diffusori e io ti dirò dei miei. Ciao , grazie e buona giornata.

gianni

• 3 settimane dopo...
Inviato

Al mio mc275 VI ho affiancato il c2700 e ho ottenuto un miglioramento in termini di palcoscenico.  Preciso che prima del 2700 gestivo il finale con la sezione pre del MA8900 (che poi ho venduto). 

Chi sostiene che il 275 ha il basso lungo e manca di dinamica forse non ha ascoltato la versione VI. 

• Melius 1
Inviato

@Mister o forse lo ha abbinato male ai diffusori, io ho avuto il mk iv e non ho trovato nessun basso lungo nemmeno lì, me lo aspettavo negli mc30 e invece sembrano dei piccoli macigni 

• Melius 1