Vai al contenuto
Melius Club

Verity Audio

Azoto One

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi dispiace che chiuda i battenti, è stato bello, grazie! 

Inviato

Sono rimasto anche io di stucco. Ottimi diffusori e brand canadese non definibile meteora. 
ciao

cla

Inviato

Settore hi fi in declino, troppa offerta, il cerchio si stringe....

Resteranno solo McIntosh, Accuphase,B&W e Proac .

Per chi non puo' spendere invece ci saranno ovviamente le cinesate da € 100 "al pezzo"

Inviato
8 ore fa, Capa ha scritto:

Dove hai trovato la notizia?

Scusa, leggo solo ora, giaietto ha risposto.

peccato, diffusori intelligenti, componenti di ottimo livello messi insieme per bene. 
Mi sarebbe piaciuto riuscire a comprare la Lohengrin, col suo medio accoppiato direttamente senza xover, ma mi mancavano sempre i tre soldi per fare una lira. 

Inviato

Caspita, mi dispiace. Dal precedente distributore avevo ascoltato le Parsifal e le Sarastro e devo dire che mi colpirono molto per velocità, pulizia e trasparenza ( peccato non potermele assolutamente permettere).

Inviato
1 ora fa, Suonatore ha scritto:

peccato non potermele assolutamente permettere

è un problema comune, e infatti poi si vede.

Inviato
11 ore fa, Ifer2 ha scritto:

Settore hi fi in declino, troppa offerta, il cerchio si stringe....

Resteranno solo McIntosh, Accuphase,B&W e Proac .

Per chi non puo' spendere invece ci saranno ovviamente le cinesate da € 100 "al pezzo"

Un futuro distopico spaventoso! :classic_ohmy:

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

comunque facciamo ( circa )

smartphone generico € 200

ampli fosi v3 € 200

casse lonpoo lp 42 € 100

cavi vari € 100

totale circa € 600, che fatta la tara agli stipendi attuali è una cifra che ha ancora senso.

• Melius 1
Inviato

E ci credo, esistono più marchi che audiofili....

Ora, nella malaugurata ipotesi, chi dovesse aver bisogno, per prodotti dal costo di un appartamento, di assistenza tecnica o ricambi???

Inviato

Poi ci sono anche siti come quello italiano noto che si faceva promotore della buona hi-fi che ora spingono pre o integrati cinesi da € 50/100.

Non ho capito se perche' ama andare controcorrente o se ci crede veramente.

Inviato

Poi ci sono anche siti come quello italiano noto che si faceva promotore della buona hi-fi che ora spinge pre o integrati cinesi da € 50/100.

Non ho capito se perche' ama andare controcorrente o se ci crede veramente.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

un diffusore è un prodotto industrale, chi lo peogetta cistruisce e vende deve prima di tutto fare una anlisi di mercato per verificare se e quando potrà vendere. se metto in proiduione la berlina più veloce e lussuosa del mondo, ma marcata cactus-atomo, ad un listino pari al doppiodi una ferrari pensate che il consumatoer medio si rovolga a me?

i prodotti di lusso, e verity audio si definiva un luxury brad, deve avre qualcosa oltre alle mere specifiche tecniche per catturare l'acquirente.  prodotti rari, costosi, non reperibili in giro...le possiblità du successo sono vermanete scarse.

prendiamo il mercato delle auto,ci sono pochi pren davvero luxyury, poi tanti prodotto costosi ma non a queòl livello, poi un serie di oggetti di prezo più basso. e la sparizione del segmento a ha di fatto messo in crisi il mercato.

a me sembra che certi bran nuovi cerch9no di vendere atticim prstigiosi a monteecompatri e poi si meravigliano che si vendon quelli al centro di roma o di9 milano

bungalow bill
Inviato

E' iniziato il declino dell'hifi  .

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
10 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

E' iniziato il declino dell'hifi 

e perchè? l'hifi è un mercato anomalo dove i prodotti di fascia alta sono più numerosi di quelli di fascia massa e media messi assieme.. in termini di numeri assoliuti, quanto pesva verity audio? ha chiuso bevedidge e l'hifi non è mica morta

Inviato
54 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

E' iniziato il declino dell'hifi  .

sì, ma 20 e passa anni fa.

Il più giovane qua ha sempre più di 45 anni.

Qualche giorno fa uno dei miei mi ha messo nelle orecchie due Airpods 3 connesse ad un iphone… mi è cascata la mascella! non amo la musica in cuffia ma capisco benissimo che a loro - ai giovani - non interessi perdere tempo su un divano per ascoltare da due cassoni enormi (rispetto ad una cuffia son tutti cassoni) … con tutto il ben di Dio che c’è in giro. Ascoltano mentre vanno.

E lui, il giovanotto, ha anche il suo impianto da studio (nearfield) perché crea ed il suo impianto PA perchè fa il DJ come seconda occupazione (studia ancora).

Non è che non ascoltino musica o non piaccia loro ascoltarla bene, è che l’ambaradan che un tempo si riteneva lo stretto necessario adesso è considerato un cardenzone inutile per vecchierelli in discesa…

va così, che vogliamo fare, amen