transaminasi Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 L'altro giorno mi è volato per terra il telefonino ed è partito lo schermo, cioè rimane sempre nero pur continuando a funzionare l'apparecchio. Sostituire il display non aveva senso dato il costo e pertanto ho preso un nuovo telefono, che però è dotato di usb-c e non più della lightning (è un iPhone 15). Qualcuno mi potrebbe consigliare un cavo di qualità per le Shure SE846 con spina usb-c?
Zap67 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 @transaminasi ascolti direttamente da cellulare o usi dongle o dap?
transaminasi Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 11 ore fa, Zap67 ha scritto: ascolti direttamente da cellulare o usi dongle o dap? Direttamente da cellulare.
djansia Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Il 12/10/2023 at 08:15, transaminasi ha scritto: Qualcuno mi potrebbe consigliare un cavo di qualità per le Shure SE846 con spina usb-c? Credo che l'unico sia quello ufficiale Shure. Negli anni hanno provato anche altri produttori a realizzare cavi cuffia DAC USB, poi hanno visto che vendevano meglio dongle e amplificatori vari...
Zap67 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @transaminasi con questo non sbagli, è caro ma funziona bene, lo trovi su diversi siti on line, compreso hifigo https://bloomaudio.com/products/ddhifi-mfi07s-otg-lightning-usb
transaminasi Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 Forse ho scritto una cavolata. Io ascolto le 846 con il Macbook o un iPad. Con l'iPhone non ascolto già da diverso tempo in quanto quello che mi si è rotto aveva solo la lightning e non più la presa cuffie. Ora con questo nuovo telefono c'è solo l'usb-c e mi chiedevo se ci fosse un sistema per collegargli direttamente il cavo degli auricolari...
Zap67 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @transaminasi scusami, ho sbagliato a risponderti, comprati un dongle Apple originale da usbc a 3.5, lo trovi a 10 euro su Amazon, e risolvi tutti i problem
djansia Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Per curiosità, Apple con l'adozione della usb-c ha rinunciato alla vecchia filosofia "Ci attaccate quello che diciamo o certifichiamo noi"? Cioè, ora ci si può collegare quello che si vuole? Perché se così fosse, allora le scelte sarebbero innumerevoli.
transaminasi Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 Ah, allora non avevo scritto una cavolata... Ecco l'adattatore (pure originale Apple): https://www.apple.com/it/shop/product/MU7E2ZM/A/adattatore-da-usb-c-a-jack-cuffie-35-mm Sono curioso di sentire la qualità audio di questo nuovo iPhone 15. Spero si avvicini alla qualità dell'iPad o del Macbook. Con i miei vecchi cellulari c'era molta differenza.
transaminasi Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 E invece se continuassi ad utilizzare le 846 con macbook e ipad utilizzando il telefonino con degli auricolari bluetooth??? Esistono tale tipologia di auricolari in grado di non far rimpiangere più di tanto le 846?
mla Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Ciao @transaminasi 12 ore fa, transaminasi ha scritto: Esistono tale tipologia di auricolari in grado di non far rimpiangere più di tanto le 846? Ho sia le 846 che le LCDi3. Queste ultime sono un po' ingombranti ed hanno un suono "Audeze" diverso dalle prime, a me piacciono entrambe. Le LCDi3 possono diventare wireless con il loro apposito cavetto che si appoggia dietro al collo, via Bluetooth 5.0 (AptX/AptX HD). Onestamente non capisco perché non ne parlano sul sito Audeze. Altrimenti ho avuto anche le Cambridge Melomania Touch, che per il prezzo suonavano molto bene ma ho restituito perché mi cadevano quando facevo jogging, le presi per quel motivo. Sono inear, completamente senza fili e molto più comode delle 846.
transaminasi Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 Gli Airpoids della Apple qualcuno li conosce? Stanno per uscire uscire i 3rd generation pro.
SalD Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 23 ore fa, transaminasi ha scritto: utilizzando il telefonino con degli auricolari bluetooth??? Esistono tale tipologia di auricolari in grado di non far rimpiangere più di tanto le 846? Ti suggerirei il BT2 della stessa Shure da abbinare proprio alle 846. sono questi Link
transaminasi Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 @SalD L'idea non mi sembra male anche se... non mi andrebbe tanto di fare attacca e stacca dalle 846 dato che le utilizzerei un po' con il cell in bluetooth e un po' con gli altri dispositivi via cavo. Le 846 cerco di tenerle come delle reliquie. Mai fuori casa, mai urti o cadute e appunto no stacca e attacca continuamente. La tua soluzione però non sarebbe male utilizzando le SE215, che ho da tempo nel cassetto. Quindi in casa SE846 per ascolti impegnati (mi piacerebbe prendere anche un bel dap) e fuori casa (oppure in casa per ascolti non impegnati) SE215 con questo BT2. Rimane un piccolo inconveniente, ma non si può avere tutto: portarsi in giro anche quei due fili non è il massimo della comodità.
SalD Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 @transaminasi Si, ti capisco perfettamente. Io alla fine uso gli AirPods Pro per la musica quando sono in giro per passeggio o per sport. In teoria il BT2 sarebbe meglio in treno o aereo, ma alla fine vado di AirPods Pro anche in quel caso perché proprio trovo scomodo il metti e togli delle Shure in generale. Banalmente quando passa il controllore o ti portano qualcosa e devi un minimo interagire. L'isolamento passivo è un limite per questi aspetti. . Aspetto anche io la terza generazione dei Pro, che dovrebbe essere ancora più agevole da questo punto di vista, con una gestione dell'isolamento e della trasparenza che ti evita il metti e togli anche con gli AirPods (sebbene il metti e togli degli AirPods è già un altro pianeta rispetto agli auricolari più "audiofili").
transaminasi Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 @SalD A me piacerebbe il massimo isolamento possibile, anche per l'uso all'esterno. Gli Airpods sono 'a tenuta stagna' come gli Shure?
SalD Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 @transaminasi Come sai sono due modalità diverse, passiva e attiva. Quindi la sensazione finale è, come dici, che gli Shure siano proprio a "tenuta stagna" mentre gli AirPods Pro sono per l'appunto un più Air (lo dice il nome stesso). Ma è solo una questione fisica. Per il resto la cancellazione del rumore è altrettanto buona. Se dovessi metterli su una scala, includendo anche quella componente fisica di tenuta stagna, direi che se Shure fa 100 gli AirPods Pro sono a 90-95 (?)... però in compenso non hai la sensazione proprio del tappo fisico... certo, se non fai attenzione, anche con gli AirPods non senti se ti sta arrivando addosso un camion... per intenderci sul piano dell'isolamento acustico .... senti solo la musica.
Messaggi raccomandati