vicè Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Il livello musicale e aggiungerei anche culturale di oggi, è troppo basso anche per il primate.
Ornito_1 Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 3 minuti fa, vicè ha scritto: aggiungerei anche culturale di oggi, è troppo basso anche per il primate La mia compagna è una prof delle superiori. Ogni giorno mi racconta cose di cui non avete idea. Cultura? 🤦♂️ 1
Turandot Inviato 18 Aprile 2024 Autore Inviato 18 Aprile 2024 17 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: Io alle elementari ascoltavo Albert Ayler, Ornette Coleman, Soft Machine etc poi, non possedendoli, andavo dal mio compagno di scuola ad ascoltare i dischi dei Deep Purple… poi è stata una crescita continua, allargando gli orizzonti. Ci si trovava al pomeriggio ad ascoltare e disquisire della musica e delle band… Mi spiace ma la musica odierna è proprio povera, involutiva e “acreativa”, sostanzialmente disaggregante. Non ne hanno idea... e questo è solo quello che vediamo noi. dietro è molto peggio. si tratta anche di delinquenza senza alcun problema 1 1
vicè Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 1 minuto fa, Ornito_1 ha scritto: La mia compagna è una prof delle superiori. Ogni giorno mi racconta cose di cui non avete idea. Cultura? 🤦♂️ Sfondi una porta aperta, anche mia moglie insegna alle superiori.....da inorridire. 1 1
Ornito_1 Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 2 minuti fa, Turandot ha scritto: si tratta anche di delinquenza senza alcun problema Il “disegno” dietro a questo è talmente evidente che solo chi non vuol vedere (illuso o colluso) ne può negare l’esistenza.
garmax1 Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Secondo me si sta eccedendo con i commenti offensivi
Questo è un messaggio popolare. dissonante Inviato 18 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 2024 9 ore fa, Turandot ha scritto: Non ne hanno idea... e questo è solo quello che vediamo noi. dietro è molto peggio. si tratta anche di delinquenza senza alcun problema Un mainstream giovanile a questo livello di pura immondizia non si era mai visto. E per favore, risparmiamoci la solita lezioncina che ... Ah ma anche il punk.... Ah ma anche Elvis ... Ah ma ogni generazione ha la sua musica. Solo slogan e frasi fatte che non significano nulla. Semplicemente le nuove generazioni sono inondate di robaccia terrificante e non si vede nessuna luce fuori dal tunnel. Questo è il problema, questo bisognerebbe provare a risolvere. Non i soliti refrain consolatori che tutto va bene così. 4
Max440 Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 @dissonante Concordo, per esperienza diretta (purtroppo)
Turandot Inviato 19 Aprile 2024 Autore Inviato 19 Aprile 2024 Per me la situazione è critica, ma non riesco a pensare ad una soluzione? E sarà sempre ma sempre peggio, con la possibilità estesa di dare voce a tutti....
dax Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Semplicemente la musica odierna, ddé me*da, è lo specchio dei tempi storici/politici/sociali attuali, anch'essi ddé me*da. 😬
Alessandro Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Buongiorno, la grossa differenza che c'è tra la musica attuale, e quella degli anni 70/80 a cui mi voglio riferire in particolare, è che prima chi componeva musica era musicista, trascittore, e arrangiatore. Poi con l'avvento delle nuova tecnologia, i computers, chiunque campionando pezzi in quà e la è stato in grado di creare dei successi, questo non vuol dire che prima la musica era bella e dopo non lo è stata più, tutto è frutto di una creatività sia ben chiaro, la grossa differenza consiste nel fatto che prima ogni creazione musicale si distingueva ed era differente da ogni altra per i grandissimi virtuosismi che solo la mano e l'anima dell'uomo hanno potuto generare, ciao
Valerio Russo Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 @desmo21 il tuo nick già mi è simpatico (ho un M796). Il video ha spunti profondi e anche abbastanza fuori dal coro. Interessante quando l'equazione musica = specchio della società viene calata nel mondo di oggi, col risultato che a società civile superficiale (mordi e fuggi) corrisponde musica sempliciotta e (troppo) facilmente afferrabile da chiunque. Grazie della segnalazione! 1 1
bungalow bill Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 Negli anni '60 mi criticavano perché ascoltavo i Rolling Stones , i Beatles , i Cream e altri e poi perché ero capellone . Bei tempi andati .
MAX79 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 Il 15/4/2024 at 19:13, rock56 ha scritto: Cosa dicevano i nostri genitori quando ascoltavamo "Child in Time" dei Deep Purple?😅 Ogni generazione ha la "sua" musica (imho)👍 ok ma il paragone non regge (tipo quello tra la cioccolata e ci siamo capiti): quella che si vedeva in classifica era anzitutto musica composta, arrangiata e registrata in sala da un produttore, oggi in radio/tv passa una sorta di rumore che sembra generato in modo casuale da un pc con sopra incollata una voce che il più delle volte parla ed anche in modo molto offensivo.... 1
djansia Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 Il 16/4/2024 at 20:29, rock56 ha scritto: perché anch'io che non capisco nulla di musica con un PC e tutti i "sistemi automatici" con basi già fatte potrei comporre senza fatica.... Ne dubito. Che sono poi "i sistemi automatici"? Non conosci la musica ok, ma in che senso? Come i nostri genitori è possibile che siamo solo ignoranti, nel senso che non conosciamo le cose e come funzionano. Per dire, Peter Gabriel usa "computer" (tanto per generalizzare) da almeno quarant'anni.
djansia Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 Il 19/4/2024 at 09:48, Alessandro ha scritto: prima chi componeva musica era musicista, trascittore, e arrangiatore. Bum!
ascoltoebasta Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 Credo che il paragone con "Child in Time" o altro di pregevole fattura e esecuzione,e comunque fruibile e apprezzato da molti,abbia poco senso,in quel brano ed altri avevamo un signor chitarrista,un tastierista eccelso con studi e impostazione Classica,un batterista sopraffino,una voce strepitosa,parliamo di esecuzioni,di suonare kakkio,oggi nella stragrande maggioranza,queste son qualità che il mercato non richiede,saran necessarie conoscienze e preparazione di diverso tipo,non lo metto in dubbio,ma a chi,come me,ama sentire ed apprezzare la gente che suona strumenti,queste basi e voci senza arte né parte,danno sconforto,bisogna però comunque sottolineare che esiste ancora una moltitudine di giovani che si cimentano in stili musicali "suonati" e lo fanno per pura passione ben consci che sbocchi commerciali non ne avranno....tenete duro!!!
djansia Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 46 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: avevamo un signor chitarrista,un tastierista eccelso con studi e impostazione Classica,un batterista sopraffino,una voce strepitosa... Il bassista lo diamo al gatto? 🐱 🐈 Poveri bassisti, non se li ricorda mai nessuno.
Messaggi raccomandati