Vai al contenuto
Melius Club

Come siamo caduti così in basso?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, eduardo ha scritto:

roba come Mamood o similia ?

Mamhood simile a cosa?

Di un livello elevato per gli standard odierni

Inviato

Io alle elementari ascoltavo Albert Ayler, Ornette Coleman, Soft Machine etc poi, non possedendoli, andavo dal  mio compagno di scuola ad ascoltare i dischi dei Deep Purple…

poi è stata una crescita continua, allargando gli orizzonti.

Ci si trovava al pomeriggio ad ascoltare e disquisire della musica e delle band…

Mi spiace ma la musica odierna è proprio povera, involutiva e “acreativa”, sostanzialmente disaggregante.

• Melius 2
Inviato

Il livello musicale e aggiungerei anche culturale di oggi, è troppo basso anche per il primate. 

Inviato
3 minuti fa, vicè ha scritto:

aggiungerei anche culturale di oggi, è troppo basso anche per il primate

La mia compagna è una prof delle superiori.

Ogni giorno mi racconta cose di cui non avete idea.

Cultura? 🤦‍♂️

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

Io alle elementari ascoltavo Albert Ayler, Ornette Coleman, Soft Machine etc poi, non possedendoli, andavo dal  mio compagno di scuola ad ascoltare i dischi dei Deep Purple…

poi è stata una crescita continua, allargando gli orizzonti.

Ci si trovava al pomeriggio ad ascoltare e disquisire della musica e delle band…

Mi spiace ma la musica odierna è proprio povera, involutiva e “acreativa”, sostanzialmente disaggregante.

Non ne hanno idea... e questo è solo quello che vediamo noi.

dietro è molto peggio.

si tratta anche di delinquenza senza alcun problema

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Ornito_1 ha scritto:

La mia compagna è una prof delle superiori.

Ogni giorno mi racconta cose di cui non avete idea.

Cultura? 🤦‍♂️

Sfondi una porta aperta, anche mia moglie insegna alle superiori.....da inorridire. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Turandot ha scritto:

si tratta anche di delinquenza senza alcun problema

Il “disegno” dietro a questo è talmente evidente che solo chi non vuol vedere (illuso o colluso) ne può negare l’esistenza.

Inviato

Secondo me si sta eccedendo con i commenti offensivi 

Inviato

Per me la situazione è critica, ma non riesco a pensare ad una soluzione?

E sarà sempre ma sempre peggio, con la possibilità estesa di dare voce a tutti.... 

Inviato

Semplicemente la musica odierna, ddé me*da, è lo specchio dei tempi storici/politici/sociali attuali, anch'essi ddé me*da. 😬

Inviato

Buongiorno, la grossa differenza che c'è tra la musica attuale, e quella degli anni 70/80 a cui mi voglio riferire in particolare, è che prima chi componeva musica era musicista, trascittore, e arrangiatore.

Poi con l'avvento delle nuova tecnologia, i computers, chiunque campionando pezzi in quà e la è stato in grado di creare dei successi, questo non vuol dire che prima la musica era bella e dopo non lo è stata più, tutto è frutto di una creatività sia ben chiaro, la grossa differenza consiste nel fatto che prima ogni creazione musicale si distingueva ed era differente da ogni altra per i grandissimi virtuosismi che solo la mano e l'anima dell'uomo hanno potuto generare, ciao

Valerio Russo
Inviato

@desmo21  il tuo nick già mi è simpatico (ho un M796). Il video ha spunti profondi e anche abbastanza fuori dal coro. Interessante quando l'equazione musica = specchio della società viene calata nel mondo di oggi, col risultato che a società civile superficiale (mordi e fuggi) corrisponde musica sempliciotta e (troppo) facilmente afferrabile da chiunque.

Grazie della segnalazione!

• Melius 1
  • Thanks 1