Vai al contenuto
Melius Club

Mark Levinson 27 usato

Messaggi raccomandati

Inviato

In ogni caso, secondo me, questa discussione andrebbe spostate in "vintage" ...

Per @Admin : cosa ne pensi?

Grazie,

Max

Inviato
6 ore fa, prometheus ha scritto:

Credo perché ci vogliono troppe  ore di manodopera per fare un lavoro a regola d’arte, i relativi costi da riversare sul cliente sarebbero troppo alti.

bha, continuo a non capire, dunque non si restaurano più le lancia delta integrale ma si restaurano solo le fiat 127?

Il senso è questo

• Melius 1
Inviato

@SpiritoBono  infatti... Nell'epoca del consumismo spinto non si ripara più nulla, tutto si butta.

Ci fossero da spendere anche 5/600 euro ne varrebbe sicuramente la pena, i ML serie 2 sono prodotti validissimio ancora oggi. Io ho avuto per anni il 29 con ARC Ls2b, macchina fantastica, sono passato a ML 585 più che altro per sfizio, non per necessità.

Come detto va acquistato ad una cifra di circa 2k così da considerare l'eventuale aggiornamento.

Inviato

@SpiritoBono  credo che il problema sia il tempo che ci vuole a smontare tutto, ricappare, riassemblare e verificare: il costo orario della manodopera è lo stesso ma le ore sono tante. Per restare nella metafora automobilistica, su una 127 basta cambiare olio e candele e dare un'occhiata al motore per vedere se gira, mentre una Lancia Delta Integrale ha bisogno di una messa a punto molto più sofisticata e il tempo costa.

Sono d'accordo con @Giorgio.I... sul fatto che valga la pena rimettere a posto un ampli del genere, ma capisco anche il ragionamento di un tecnico che a parità di tempo impiegato preferisce sistemare cinque 127 piuttosto che una Delta Integrale: stesso guadagno e meno sbattimento.

Inviato
1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto:

Ci fossero da spendere anche 5/600 euro ne varrebbe sicuramente la pena,

Sicuramente non bastano

Inviato

Vabbè li butteremo via, ci prendiamo i moduli in classe D

• Haha 1
Inviato
42 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

con quello che pesa costerà tanto anche lo smaltimento... :classic_biggrin:

Sempre soldi bisogna tirare fuori, accidenti! 

Inviato
6 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:
49 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

Infatti basta sostituire il contenuto ed ecco fatto, 2 piccioni con una fava! :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto:

Sempre soldi bisogna tirare fuori, accidenti! 

Smaltisco io a domicilio e senza costi (aggratisse :classic_laugh:

Inviato

Certi apparecchi mantengono prezzi elevati un po’ per l’aura di fascino, un po’ perché oggi si rischiano fregature pazzesche sul nuovo, a botte di 10k. Alle ultime fiere ho ascoltato minchiate galattiche, roba che un 27 si mangia a colazione mentre é ancora nel letto mezzo addormentato.

Inviato
Il 16/4/2024 at 12:54, Tronio ha scritto:

Per sostituire i condensatori piccoli, che sono i primi a deteriorarsi, non serve di certo spendere un capitale, mentre per il lavoro basta un po' di manualità con il saldatore e un po' di pazienza ma non è necessario un tecnico specializzato.

Questo mi fa pensare sempre alla stessa massima: "Se credi che un professionista ti costi troppo, è perché non hai idea di quanto ti costerà alla fine un incompetente"

Chiaramente non è riferito a te, non ti conosco e non mi permetterei mai, ma a tutti quelli che improvvisandosi combinano guai su guai, pasticciando elettroniche che poi regolarmente finiscono sul mercato sotto forma di "sòle"

Inviato

3500 è la richiesta ma non è detto che non si possa ottenere uno sconto ( se non è specificato che il prezzo non è scontabile).

Vero che puoi prenderlo anche per meno ma fidandoti di uno sconosciuto e senza alcuna garanzia.

Alla fine ti conviene se si tratta di risparmiare qualche centinaio di euro?  

Inviato

@rlc  nessuna offesa! :classic_wink: Non dico che sia un'operazione alla portata di chiunque ma avendo un po' di manualità e qualche decennio di esperienza so che mettere le mani su un'elettronica di quel tipo non richiede tanto conoscenze specifiche su un determinato marchio o modello quanto delle competenze elettroniche e una buona dose di tempo, pazienza e passione. Ovvio che di macellai è pieno il settore, ma ricappare un amplificatore non è un'impresa da ingegnere aerospaziale.

Inviato
56 minuti fa, Tronio ha scritto:

ma ricappare un amplificatore non è un'impresa da ingegnere aerospaziale.

Certo che no, ma per come sono montati i condensatori su quelle schede non è proprio una passeggiata…