Vai al contenuto
Melius Club

Scene terrificanti...(Israele)

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, dariob ha scritto:

si preoccupa solo del bene della propria gente

sì, li abbiamo conosciuti.

zzz-3.png

bronte-600x453.jpg

briganti_4.jpg

e_128.jpg

Inviato
10 minuti fa, dariob ha scritto:

Ma in politica, io credo, "degno" sia quello che si preoccupa solo del bene della propria gente

purtroppo, tradotto in pratica, questo concetto è il seme della violenza, la giustificazione del razzismo, la ragione di tutte le guerre. A cosa pensava, se non al bene della razza ariana, il buon SS-Unterscharführer mentre apriva la valvola del gas? Mica glie ne veniva qualcosa in tasca personalmente, Gott mit uns e apri la valvola.

Inviato

@appecundria :classic_biggrin:Beh, lasciamo stare il tuo "sentire" ""Neoborbonico"", altrimenti si apre un altro fronte

bellico:classic_biggrin:.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Gott mit uns e apri la valvola.

😀Guarda che, forse inavvertitamente, continui ad inserire Dio nell'equazione, e a paragonare Israele ai nazi😧.

2 cose che non c'entrano.

Inviato
25 minuti fa, dariob ha scritto:

Ma in politica, io credo, "degno" sia quello che si preoccupa solo del bene della propria gente, e agisce

image.png.a1850a8d08935da84b5243aaa0ce408d.png

Inviato
8 minuti fa, dariob ha scritto:

lasciamo stare il tuo "sentire" ""Neoborbonico

La mia battuta ha però un fondo di serietà: per il bene dei Piemontesi cosa vuoi che siano le vite di una milionata di "vaiolosi" (cit. D'Azeglio)

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

si preoccupa solo del bene della propria gente

Questo vuol dire, naturalmente, non cercare di massacrare gli avversari, ma cercare un compromesso accettabile

ad entrambi, altrimenti, altrettanto naturalmente (per qualsiasi politico degno di questo nnome)

non se ne uscira' mai.

Inviato
8 minuti fa, dariob ha scritto:

continui ad inserire Dio nell'equazione

Ti faccio cordialmente e costruttivamente notare che lo inserisci tu. Quando teorizzi che un popolo x ha più diritti di un popolo y, chi può attribuire questa priorità se non Dio? Solo lui può. 

Inviato
3 minuti fa, dariob ha scritto:

Questo vuol dire, naturalmente, non cercare di massacrare gli avversari

La Storia ci insegna come vanno le cose in pratica. Il nativo viene sterminato e il nuovo arrivato si insedia. Dai tempi di Sapiens e Neanderthal. 

Inviato
13 minuti fa, dariob ha scritto:

paragonare Israele ai nazi

Errato, Israele è un insieme di persone che (come sempre) include il buono e il meno buono.

Nazi era una parte della Germania, magari maggioritaria, ma non tutta.

È più corretto dire che una parte della politica israeliana adotta atteggiamenti sociopolitici già visti in altre epoche da altre parti politiche. 

Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quando teorizzi che un popolo x ha più diritti di un popolo y,

Perche' lo dovrei teorizzare? E quando l'avrei fatto?

Forse mi sono espresso male...?

Inviato

Nella mia ignoranza credo che un politico (non un guerrigliero o un terrorista), debba analizzare i rapporti di forza

e agire di conseguenza.

Non dimentichiamoci che sono trascorsi 70 anni! La fase guerrigliero/terrorista dovrebbero averla

altroche' superata.

Inviato
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

La Storia ci insegna come vanno le cose in pratica. Il nativo viene sterminato e il nuovo arrivato si insedia.

Certo! 

Ma non allo stesso modo. La soglia dell' "accettabilita'" dei mezzi e dei modi si e' fortunatamente alzata.

"Lo sterminio non e' permesso e bisogn(erebbe) usare la politica e i compromessi.

Inviato
26 minuti fa, dariob ha scritto:
44 minuti fa, appecundria ha scritto:

Perche' lo dovrei teorizzare? E quando l'avrei fatto?

Forse mi sono espresso male...?

No, è che Appe è fatto così, ogni tanto per amore della polemica si costruisce un fronte contro cui combattere con le armi a lui congeniali.

Ma gli vogliamo bene lo stesso.

Inviato
9 minuti fa, nullo ha scritto:

gli vogliamo bene l

Questo sicuramente!!

extermination
Inviato

Esistono Organismi internazionali (deputati a presidiare ambiti annessi e connessi) ?  Esiste un Diritto internazionale ( diritto al di sopra degli ordinamenti giuridici interni) ? Esiste un sistema sanzionatorio?  

Esiste un bla bla bla!! Si agisca.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Esistono Organismi internazionali (deputati a presidiare ambiti annessi e connessi) ?  Esiste un Diritto internazionale ( diritto al di sopra degli ordinamenti giuridici interni) ? Esiste un sistema sanzionatorio?  

Esiste un bla bla bla!! Si agisca.

esiste tutto ma israele gode del veto incondizionato degli usa. 

extermination
Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

veto incondizionato degli usa. 

Dove sta scritto e quanti " timbri" ci sono nel documento?

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82