appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 29 minuti fa, extermination ha scritto: Esiste un bla bla bla!! Si agisca. Se solo Israele non avesse l'atomica.
extermination Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 12 minuti fa, appecundria ha scritto: l'atomica Ma che atomica vuoi che abbia!!!
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @nullo @dariob vi ringrazio per il vostro affetto che (virilmente) ricambio 🙂 un po' per amore della polemica, un po' per amore della logica, alle volte spingo il ragionamento del mio interlocutore alle estreme conseguenze. Puntualmente lui non ci si ritrova e le rifiuta ma raramente mette in discussione l'affermazione che le genera. Nel nostro caso: TESI - Il popolo X ha diritto di fare ciò che fa perché (migliore classe dirigente, migliori armamenti, più soldi, più determinazione, ecc ecc). ANALISI- finché si parla di "io so' io e voi nun siete un razzo", allora la tesi è oggettivamente fondata. Ma non bisogna scomodare la parola "diritto". Questo perché le democrazie occidentali credono, per dogma, che tutti gli esseri umani abbiano gli stessi diritti (anzi, ne hanno anche diversi animali e molte piante). Tuttavia, in certi territori, noi constatiamo che un bambino ha meno diritti di un pino marittimo a Napoli, che se ti azzardi a toccarlo finisci al gabbio. CONSEGUENZE - se per la legge degli uomini la tesi è insostenibile, per sostenerla ugualmente bisogna giocoforza scalare al livello sovrumano, ad una legge superiore a quella degli uomini. Superiore agli uomini, conosciamo solo Dio. Da questo sembrano scaturire due sole ipotesi: o nella tesi si toglie la parola diritto e si scrive "forza" (violenza, sopraffazione, ecc ecc), da cui i paralleli con Piemontesi, Tedeschi, Bella Ciao, Brigante se More, il Sand Creek, ecc ecc. o si ammette che esista se non Dio, quanto meno il diritto divino che attribuisce la qualifica di popolo eletto.
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 6 minuti fa, extermination ha scritto: Ma che atomica vuoi che abbia!!! ce l'ha, ce l'ha, sei tu che non lo sai.
briandinazareth Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 51 minuti fa, extermination ha scritto: Dove sta scritto e quanti " timbri" ci sono nel documento? Non c'è bisogno di timbri... È influenza che non ha mai fallito
nullo Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 42 minuti fa, appecundria ha scritto: una legge superiore a quella degli uomini. Superiore agli uomini, conosciamo solo Dio. Esiste solo il diritto di veto, non c'è bisogno di scomodare la lotta propagandistica fra religioni. Ne abbiamo parlato fin dall'inizio, ora abbiamo pure la bolla del pontefice a supporto. Il resto è una tua simpatica visione di gente che ha i mezzi per fare una politica che nessuno gli impedisce di fare ( e nessuno glielo impedirà), e dall'altra parte totale incapacità di gestione, riuscendo pure a cadere in qualche prococatoria trappola. Ora abbiamo Biden e vedi come è cambiata la politica in tal senso. È cambiata? Fumo e niente più.
stefanino Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Il 19/5/2021 at 08:32, appecundria ha scritto: - non è vero che l'esistenza di Israele è negata. io chiederei a erdogan e rouhani (poi se vogliamo credere che hamas, che ha l'eliminazione di israele nel suo statuto, si fa i razzi in cantina crediamolo pure)
dariob Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 42 minuti fa, appecundria ha scritto: attribuisce la qualifica di popolo eletto. Ancora! Uffa😁 La risposta di @nullo e' quella esattamente che avrei dato io. 5 minuti fa, nullo ha scritto: gente che ha i mezzi per fare un politica che nessuno gli impedisce di fare, e dall'altra parte totale incapacità di gestione, riuscendo pure a cadere in qualche prococatoria trappola. Aggiungerei solo che "diritto" , come parola non l'ho mai usata. esiste un "piu' forte" , e un "piu' debole" che deve attuare una politica che gli permetta di raggiungere il massimo risultato possibile. E i mezzi ce li avrebbero. Dopo 70 anni lasciando perdere gli attentati e il terrore che si sono dimostrati inutili.
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 58 minuti fa, nullo ha scritto: è una tua simpatica visione di gente che ha i mezzi per fare una politica che nessuno gli impedisce di fare e io cosa ho scritto? Per me va benissimo, basta solo non azzardarsi a usare la parola "diritto". Ecco una foto di "gente che aveva i mezzi per fare una politica che nessuno gli impediva di fare"
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 occhio però, che perfino nella corrida qualche volta vince il toro...
nullo Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Ecco una foto di "gente che aveva i mezzi per fare una politica che nessuno gli impediva di fare" Puoi mettere anche una foto di mezzi USA, URSS, turchi o altro ancora di più attuale. questa insistenza coi nazisti è un pelino inutilmente insistita e pure fuorviante. vedi tu
stefanino Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Ogni razzo tirato su israele incorpora un petardo nel sedere ad Abbas. La questione sul tavolo e' chi deve comandare in palestina. . La gragnuola di razzi su Israele e' riuscita nel miracolo di ricompattare le persone e di far passar l'idea anche tra i piu dialoganti e moderati che eliminare hamas e' una cosa buona e giusta e che passare per una campagna di terra oggi e' una opzione dolorosa ma possibile. Basta questo "si dice" perchè Hamas ieri notte parli di cessate il fuoco entro un paio di giorni. Il vero problema a livello internazionale e' che dietro Hamas c'e' Turchia e Iran E la Turchia e' nella Nato.
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 56 minuti fa, stefanino ha scritto: io chiederei a erdogan e rouhani Stefanino, la citazione è riferita agli accordi di Oslo, del 1993, nei quali i due nemici si sono reciprocamente riconosciuti. Agevolo il contenuto: https://it.wikipedia.org/wiki/Accordi_di_Oslo#Il_contenuto Purtroppo, e veramente mi dispiace, non sono stati Erdogan e Rouhani a scagliare la prima pietra. Non nego tutte le enormi difficoltà e resistenze arabe ma, insomma, chi ha in mano la pistola fumante? Quello è l'assassino.
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 1 ora fa, dariob ha scritto: La risposta di @nullo e' quella esattamente che avrei dato io. che però è priva di significato e attinenza. O se ne ha sono per me incomprensibili, magari me la puoi spiegare tu: cosa c'entra il diritto di veto con la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo? Esiste il diritto di veto ai diritti umani? E qua torniamo al sovrumano. 1 ora fa, dariob ha scritto: Aggiungerei solo che "diritto" , come parola non l'ho mai usata. allora c'è stato un equivoco, scusa. Mi pareva che tu sostenessi il buon diritto di Israele di agire come agisce. Ad ogni modo, non è una questione tra noi due, è una discussione in generale. 1 ora fa, dariob ha scritto: esiste un "piu' forte" , e un "piu' debole" faccio contento @nullo e cambio genere di foto. Vietnam.
nullo Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Quello è l'assassino Si ok, è tutto lì. questo è appurato, lo hai spiegato un milione di volte, manca sempre chi lo arresta, così comprendi cosa c’entri il diritto di veto. mi sembri quello che si butta nella trincea nemica e comunica urlando che li ha fatti tutti prigionieri. però quando gli chiedono di condurli nel campo di prigionia, risponde che non può, perché non lo lasciano tornare.
briandinazareth Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 sono crimini contro l'umanità, colpire intere famiglie in quel modo è una cosa talmente orrenda da far passare in secondo piano ogni valutazione geopolitica.https://www.internazionale.it/opinione/amira-hass/2021/05/20/gaza-palestinesi-famiglie?fbclid=IwAR1sKBlLRdooaSNmCe8_BJ9LM2rpXf4VYZwuvi8NlBCMSogTjPtLKrKw_OI 1
dariob Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Il parallelo piu' evidente e' naturalmente quello con la vicenda irlandese. Li, dopo la guerriglia, dopo gli attentati, dopo le bombe, dopo gli scioperi della fame, si e' arrivati a un cessate il fuoco e infine a una convivenza, delicata e difficile (vedi adesso con la brexit), ma (credo) certa. Motivo? Secondo me i dirigenti, che hanno saputo mettere da parte e azzittire gli estremisti, e arrivare a un compromesso.
briandinazareth Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Adesso, dariob ha scritto: Il parallelo piu' evidente e' naturalmente quello con la vicenda irlandese. non mi pare proprio che ci sia alcun punto di congiunzione
Messaggi raccomandati